|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sapreste dire se i dissipatori sono uguali ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ad occhio si, dovrebbero essere per soket A
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
penso di si
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il socket è 462
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://www.hardinfo.dk/art/site/pic/...socket-462.jpg
Come puoi vedere dalla foto linkata il socket A ha quel rialzo sulla parte destra che va a combaciarsi con il solco posto a sinistra del dissi nuovo della foto che hai postato, se quel solco me lo sono inventato allora penso proprio che non siano compatibili
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, questo l'avevo capito
ma devi dirmi se il dissipatore nuovo ha un solco sulla sinistra (almeno dalla foto) perchè non si vede molto bene
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora si è compatibile, metti il gradino in corrispondenza di quello del socket, ovviamente la pasta termica sul core, pulisci con scottex e alcool il dissipatore e poi aggancialo, al caso con l'uso di un cacciavite a taglio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il problema più grande è proprio quello agganciarlo è difficilissimo agganciare le 2 clip senza spostare il dissipatore
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Metti un goccio di pasta (solo se è cercamica/bianca) anche sul dissipatore in modo che se si sposta un po' non hai problemi.
Aggancia prima dal lato dove la staffa è più fine, poi prendi un cacciavite a taglio e spingi l'altro lato verso il basso in modo che si blocchi, cambia cacciavite con uno più grosso se i primi tentativi vanno a vuoto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sotto al dissipatore ho messo un adesivo che era nella scatola della siringa di pasta bianca , spalmo un po di pasta sull'adesivo che deve combaciare con il rettangolino rosso della cpu ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quale adesivo
Togli l'adesivo e metti la pasta (la giusta quantità, ne basta uno strato sottile) sul dissipatore, e un'altro strato sottile sul core del processore (rettangolino rosso La pasta che metti sul core e sul dissi deve grossomodo combaciare, non importa che sia perfetta tanto la pressione del dissipatore agganciato farà strabordare dal core la pasta in eccesso |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok lo tolgo , lo avevo montato ieri sera con l'adesivo sotto consiglio nel forum e quando andavo ad accendere il computer si accendeva e dopo un secondo si spegneva
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Monta il dissi senza nient'altro che la pasta termoconduttiva e poi ridicci come va
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il computer è partito ha caricato il sistema operativo e poi ho sentito uno stak e si è spento
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se sei sicura che il resto dell'hardware funziona smonta e rimonta il dissipatore, forse hai messo troppa pasta, o troppo poca.
La ventola del dissi ovviamente funzionava vero? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si la ventola funziona il resto dell'ardware non ho toccato nulla ora provo a smontarlo di nuovo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mi sa che c'era troppa pasta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

allora penso proprio che non siano compatibili