|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Mangiare con le mani sporche
Quante volte vi capita durante la giornata di portare alla bocca del cibo senza esservi prima lavati le mani?
Intendo dire per strada, al lavoro, anche in casa... uno ha voglia di mangiare, che so, delle patatine, dei popcorn, dei dolcetti, uno snack, insomma cosine piccole che non si possono avvolgere nei tovagliolini o in un fazzoletto. Ci riflettevo giusto poco fa: senza pensarci ho mangiato un biscotto che mi ero portato in ufficio dopo 3 ore di lavoro sulla tastiera (notoriamente uno degli oggetti più pieni di batteri che ci sia)... non si dovrebbe fare più attenzione a questa cosa?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
abbastanza spesso
adesso che me lo fai ricordare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma si che te frega al massimo ti vengono i vermi
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Il nostro corpo è perfettamente in grado di sopravvivere a tale "sporcizia"
Molti medici sono del parere che la troppa igiene sia la causa dell'abbassamento immunitario del nostro corpo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Quote:
Tuttavia non penso sia corretto sempre: in alcuni casi sarebbe consigliabile fare più attenzione non credi?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
sono menate spaventose che vi fate, concordo con l'opinione secondo cui la troppa igiene è causa di indebolimento del sistema immunitario.
Soprattutto i bambini, se messi in una campana di vetro, cresceranno più deboli e più vulnerabili agli attacchi patogeni. Anche gli stessi vaccini, se usati ottusamente, possono recare più danni che benefici. Io, figlio di medico, da piccolo ho preso la maggior parte delle malattie infettive possibili (morbillo, varicella, rosolia, "orecchioni" Senza generalizzare, perchè ciò non è mai bene, attualmente ho 25 anni e ad andar male avrò la febbre ogni tre/quattro anni, con l'unica eccezione di aver preso qualche anno fa la mononucleosi. lasciate che i bambini si rotolino nel fango |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Era sottinteso il riferimento ad una "sporcizia" comune...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ma daaaaai ma cosa andate a tirare fuori!!!!
mangiate pure con le mani sporche (nei limiti), il nostro corpo ha un sistemaimmunitario non per nulla!! a parte gli scherzi... un aneddoto: conosco un contadino,sui 80 anni... è una vita che tiene i maiali,li ammazza e fa salami. bene: ho assistito ad una delle cose più agghiaccianti della mia vita: sto vecchietto stava lavando l'intestino del maiale che,aperto a metà,pendeva dal portico. Lavava le interiora dalle feci,con acqua e aceto....immaginatevi le sue mani: merda,sangue e aceto!!!! è ancora vivo,quindi.....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
figata ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ki non vorrebbe diventare come lui?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ma credete sia l'unico?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
si vede ke nn sei mai stato in montagna. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Io invece devo lavarmi le mani prima di mangiare, poi per strada non mangio quasi mai.
Per esempio tra poco vado a pranzare ma ora sto usando il mouse che puzza di sudore e non mi va di mangiare così!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

adesso che me lo fai ricordare