|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problemi con hard disk esterno
Ciao a tutti tre giorni fa ho acquistato un iBook e devo dire che mi trovo benissimo. L’unico problema me lo da l’HD esterno. Ho partizionato l’hard disk esterno con un PC utilizzando Partition magic facendo 3 partizioni: 2 da 100 GB e 1 da 50 GB. Quando provo ad aprire un file presente sull’HD esterno il mac si blocca restando in clessidra…(spirale colorata). E’ possibile che non digerisce le partizioni fatte da partition magic? Ho utilizzato fat32 e non NTFS. Eliminando le partizioni e formattando con OSX risolvo? Avete soluzioni alternative?
Questo è l'Hard disk esterno: http://www.azpoint.net/articoli.asp?...nizio_commenti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ciao purtroppo hai aperto un punto un pò dolente...Infatto os x non digerisce bene gli hd esterni...
Il mio caso è box senza marca che via fireware non viene riconosciuto 2 volte su 3,via usb funziona un pò meglio... Reputo che la colpa sia della scheda logica del box fatta coi piedi... Io ti consiglio di formattare con una partizione per os x e non in fat32 che è una porcata... Naturalmente dopo potrai usarlo solo su mac dato che su winzoz non funge (forse lo vede,ma non puoi scriverci sopra...credo...) Quando compare l'arcobaleno della morte ![]() ![]() ![]() ciao... Ps.si potrebbe fare una classifica dei box affidabili o meno....! cosa ne dite?? ad esempio i laice come vanno?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che l'hd viene visto, navigo nelle cartelle ma quando provo ad aprire un file si blocca. Spegnendo l'hd tutto ritorna a funzionare. Provo a fare un backup dei 200 gb occupati e provo a riformattare in un'unica partizione che farò riformattare all'osx. Spero di risolvere in questo modo. Purtroppo mi serve compatibilità con i 2 os perchè spesso mi capita di passare materiale fra i miei pc e mac e con il wireless non finisco più....quindi devo riprovare con la schifosissima fat32. Grazie per il consiglio, Ciao Ultima modifica di Un_Amico : 13-04-2006 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come ti capisco....!!!
Al massimo,segli il file sistem che usi di più... Cioè,se usi mac x scaricare e poi passi su pc allora usa il fs x mac,oppure il contrario... Così dovresti avere stabilità con il so scelto,e la possibilità con l'altro di vedere i file e prenderli,ma non puoi scriverci sopra...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Io uso un Lacie Extreme D2 da 250 Gb: formattato in HFS+ va benissimo col Powerbook (FW800
![]() http://www.macdrive.com/products/macdrive6/
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
il mio Lacie 250GB USB formattato all'origine Fat32, va molto bene, sia col Power Mac G5 che con l'iBook, lo lascio in Fat32 perchè spesso lo utilizzo con qualche PC, formattato Mac andrebbe meglio, ma per ora lo lascio così.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho seguito tutti i vostri consigli e le ho provate tutte ma senza risultati. Il problema è Hardware, l'elettronica del case ha qualche problema con l'ibook. Comprerò un secondo case ma questa volta porterò con me l'Ibook e chiedero al negoziante prima di testarlo per verificarne la compatibilità.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma win xp non riesce neanche a leggere il file system del mac? faccio questa domanda xkè devo trasferire la libreria di itunes su win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è che non legge,si vedono si guardano ma non si sorridono
![]() ![]() oppure il contrario,da una partizione mac ad un pc winzoz puoi copiare ma non scriverci sopra (ma a questo sopperisce un programmini postato poco sopra)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.