| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Prov. di Torino 
				 | 

Condivisione win - mac

Ciao, ho letto la guida di "Mauna", ma non ho risolto...spiego: - 1 pc con win xp - 1 mac (nuovo) Collegati via Wireless ad un router digicom. Internet funziona regolarmente su entrambe le macchine però ho questi problemi: 1- all'avvio del mac non si collega automaticamente alla rete wireless, devo selezionare l'id della rete, soo a quel punto si connette. 2- digitanto mela+k e poi smb://ip del pc riesco a collegarmi alla cartella condivisa sul pc, però se riavvio non si connette in automatico, devo rifare la procedura.   3- ho una stampante su windows, l'ho condivisa e ho provato ad aggiungerla sul mac; la rileva via rete, la aggiunge ma non stampa una cippa. Spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie. Ciau | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: MacUpdate.Bo(logna) 
				 | 
		1- preferenze di sistema>network> mostra airport> airport> opzioni>connettiti automaticamente al network aperto 2- quando apri la cartella con SMB crea una cartella al suo interno e trascinala sulla parte Sx del Finder assieme a documenti,musica,filmati.. a quel punto basta cliccare su quel collegamento per aprire la cartella.. penso dico penso tu possa anche metterla in avvio automatico 3- mah.. bye 
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | 
|  |   | 
|  | #3 | |
				 | Quote: 
 2- ok, appena vado provo. 3- mah significa che dal pc non posso condividere una stampante ed utilizzarla sul mac? Ciao | |
|  |   | 
|  | #4 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Bologna 
				 | 
		io ho il tuo stesso problema del punto 3 (stampante collegata a pc win) e a quanto i casi sono 2: o nessuno sa come fare oppure NON si può fare... sembra incredibile...
		 | 
|  |   | 
|  | #5 | 
				 | 
		Nessuno sa darmi una mano? Possibile che nessun utente Mac sappia dirmi se si può utilizzare una stampante condivisa da windows? | 
|  |   | 
|  | #6 | 
				 | 
		up
		 | 
|  |   | 
|  | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Corfù 
				 | Quote: 

__________________ My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 12-04-2006 alle 01:00. | |
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.