|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16974.html
Il produttore americano presenta moduli DDR2-667 a bassa latenza di accesso; in attesa delle prime cpu Athlon 64 Socket AM2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() Menomale che proprio ieri auspicavo con l'ingresso della piattaforma AMD2 nel mercato informatico un nuovo impulso sul fronte memorie DDR2. Infatti OCZ e Corsair non si sono fatte attendere, sicuramente ben vengano latenze più basse, la piattaforma AMD ha maggiore dipendenza da quella P D/2C .. ma è sempre 1 nuovo business che dopo averci falcidiato con le DDR1 PC4400 da 300euro.. ora tocca a queste! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
tra l'altro bisognerebbe capire se amd parte con le ddr2 667 o salta direttamente alle 800, nel secondo caso queste ram sono perfettamente inutili per chi compra amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
infatti,ma la domanda è:
che possano diventare una "scelta obbligata"per ottenere un minimo di pretazioni decenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ma le schede madri sono in grado di fornire 2.1 V alla RAM (non dovrebbe essere 1.8 V ?), oppure bisognerà stare attenti e comperare schede madri che abbiano la possibilità di variare il voltaggio fornito alla RAM ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh credo che un certo margine di voltaggio lo si darà anche alle schede di fascia bassa o presunte tali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ancona
|
secondo me queste memori sono inutile nn me pare che i pentium cn le ddr2 siano diventati più veloci in confronto alle ddr poi amd quando a presentato Athlon 64 Socket AM2 cn le ddr2 e fatto i test erano state ottentue prestazioni inferiori alle ddr
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
un nuovo business certamente ma nessuno ci obbliga a passare a questo nuovo socket, gente che hanno il 939 ma anche il 754 dubito che passi a AM2, chiaramente chi invece compra il nuovo si dirigerà sul nuovo skt senza dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Rapporto prezzo/prestazione? Ovveró spendendo un sacco si soldi in piú quanto ci guadagno? Ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi quando avremo un lancio ufficiale e dei bench altrettanto credibili potremo fare queste valutazioni ora sono solo speculazioni
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
e le DDR?
...ci sono speranze per queste gloriose memorie? io ho appena ordinato un pc nuovo con soket 939 e spero che duri qualche anno. Con tutti gli sviluppi di ddr2-3-4 non è che le DDR standard usciranno di scena? a me sarebbe tanto piaciuto vedere le DDR con Cas 1. è impossibile fisicamente o nessuno ci pensa perchè ormai hanno vita breve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
The_Killer,
non ti preoccupare, ancora si trovano le edoram (anche se un modulo da 32 costa quanto un 1024 ddr!), logicamente, tra' 6-12 mesi, lo sviluppo di soluzioni DDR ad alte prestazioni verra' totalmente abbandonato, e tra' 3 mesi la produzione di DDR2 avra' superato abbondantemente quella DDR, quindi i prezzi si alzeranno di parecchio. comunque tra' 10 anni potrai ancora acquistare un modulo DDR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Fino a prove certe di prestazioni davvero tangibili e migliorate di queste ddr2, che per adesso non si son visti, io resto sul skt 939.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu' che altro i prezzi, adesso le sdram per esempio costano molto di + prima
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai tranquillo The_Killer, se avessi atteso AM2 ti saresti lamentato del poco gap prestazionale che probabilmente (almeno all'inizio) potremo notare rispetto alle DDR, e ti saresti mangiato le mani perchè se avessi atteso ancora avresti preso le DDR3... E' sempre così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
..
In questo campo non ha senso aspettare xkè se aspetti non compri +! quando hai bisogno devi comprare ciò che ti serve e convincerti che il mese dopo ci sarannom svariate soluzioni + prestanti di quella che hai acquistato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
avete ragione... mi sto ponendo problemi che non esistono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() Beh, rispondere alle tue domande in modo 1 po' sparso, ma provandoci: 1) Le DDR1 sono state delle ottime memorie, ne sono uscite di tutte le tipologie e hanno impressionato per performance in OC (pagandole 1 okkio della testa UTT/BH5) ma rimanendo a mio modo di vedere più performanti delle DDR2, sempre. 2) Memorie con CAS1 non esistono, credo che siano veramente difficili da realizzare con un tempo di abilitazione della cella di memoria pari ad 1 colpo di clock! Bisogn anche ricordare che DDR1 hanno il CAS incrementabile di 0.5 e non a interi come le DDR2, questo porta molti benefici alle memorie potendo scegliere se salire col BUS o tenere timings bassi (un buon compromesso). ![]() 3) L'unica azienda produttrice di memorie a CAS 1.5 è stata Geil Ultra-X, dove dopo svariati test è stato dimostrato che rispetto a CAS2 NON apportavano NESSUN beneficio.. e quindi figurati a CAS1 come avrebbero risposto le RAM, da schifo o peggio.. dovuto a limiti fisici nella propagazione e assestamento del dato nelle celle di memorie e conseguente assestamento -> dato sicuramente corretto (condizione da soddisfare) ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 06-04-2006 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
in questo campo se non sei professionista ti conviene sempre comprare usato, con le tecnologie meglio riuscite appena passate in secondo piano.
in questo modo non ti mangi troppo le mani per i soldi spesi, c'è ancora un po' di garanzia, e hai già la soluzione di come trovare il compromesso per le massime prestazioni o la massima stabilità o silenziosità naturalmente imho, io viaggio con le pc133! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.