|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Problemi con HD (forse...)
Utilizzo un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 60 GB ormai da tre anni e finora tutto bene. Da qualche tempo quando accendo il PC sento per circa 15 secondi un fatidioso rumore simile a quello di una ventola che fa fatica ad avviarsi. Per questo motivo ho cambiato la ventola del processore, ma non è servito a niente. Temo quindi che sia l'HD (anche se quando il PC è caldo non si sente nessun rumore, neanche in Avvio). Ho scaricato il diagnostico della Maxtor, ma il risultato è tutto O.K. (non ho formattato a basso livello però).
Qualcuno può confermare i miei sospetti ? Preciso che a parte questo inconveniente per il resto il disco funziona bene. ![]() Grazie e ciao. Beppe MAX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Se hai file importanti fai backup regolare perchè potrebbe anche bloccarsi! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il rumore è simile a quello di una ventola e dopo un po' sparisce, allora è una ventola
![]() Magari quella del chipset della scheda madre o magari quella dell'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Controllo testine
C'è un modo per verificare se sul mio Maxtor dall'avvio rumoroso c'è qualche problema alle testine? Ho già utilizzato la diagnostica Maxtor che mi dà tutto O.K. Già fatto ScaDisk: nessun cluster difettoso o danneggiato. Ho installato e fatto girare anche il programmino HD Tune: non viene segnalato nessun problema (temperatura di utilizzo massima raggiunta dopo diverse ore di funzionamento 45°: è troppo ?).
Ciao e grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.