|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Spedire un case.
Ciao.
Chiedo lumi dato che non mi è ancora mai capitato. Ho venduto sempre cose piccole e l'imballo bene o male mi sono sempre arrangiato a farlo con vecchie scatole di cartone o con quelle buste imbottite. Per un case (praticamente è un pc quasi completo) non saprei proprio come fare. Idee suggerimenti? Rimedio un mega scatolone e poi imballo? Si ma dove rimediare uno scatolone così grosso. E poi non è che c'è il rischio che arrivi rotto. Dovrei spedire col pacco celere 3. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se spedisci con poste italiane, il pacco verrà gestito quasi x intero da sda, fai un'imballo bello robusto, ora non ci sono + limiti di peso/dimensioni.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove cacchio lo rimedio uno scatolone così grande. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sicuramente non in posta, prova in uno di quei centri che effettuano spedizioni , tipo mailbox, oltretutto sono consociati di sda. oppurenei brico center.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se puoi vai in qualche filiale di un corriere e ti fanno tutto loro.
Sicuri che non ci siano più i limiti con le poste? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio il pacco celere 3 appunto perchè è il più economico. Per spendere tutti sti soldi di spedizione me lo tengo il pc e faccio prima. Anche perchè mi danno 4 soldi dato che è vecchio di 5-6 anni. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confezionamento Peso massimo consentito: 30 kg Lunghezza massima: 1 metro Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri Si ci sto tranquillamente dentro. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se condo me o ti fai dare da un tabaccaio una scatola di MS e la riempi di tante pagine di quotidiano appallottolate, dandogli una passata di nastro marrone per cartoni per finire il tutto, ocome han già detto in un negozio di pc e gli chiedi se hanno una scatola di case, magari c'è anche il polistirolo....
......oppure in un supermarket o negozietto di alimentari o ferramenta...avranno una scatola che si adatti allo scopo! per curiosità e interesse
Desktop:Abit Nf7-s rev 2.0,Thoro 1700@2100,1Gb DDR400 twinmos,Hercules 9800SE@PRO AIW,Maxtor80Gb,Tt420W+mod. Notebook:TOSHIBA SATELLITE A100-750mod. Console:XboX chipmod Aladdin Advance,HD 80Gb,X-Wizard Multidash. VENDO:*** P3 733MHZ,DDR,ATI REMOTE WONDER,ECC..***COMPONENTI NOTEBOOK+VGA Toshiba A100*** |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è 42x42x21 cm domani provo col tabaccaio. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop:Abit Nf7-s rev 2.0,Thoro 1700@2100,1Gb DDR400 twinmos,Hercules 9800SE@PRO AIW,Maxtor80Gb,Tt420W+mod. Notebook:TOSHIBA SATELLITE A100-750mod. Console:XboX chipmod Aladdin Advance,HD 80Gb,X-Wizard Multidash. VENDO:*** P3 733MHZ,DDR,ATI REMOTE WONDER,ECC..***COMPONENTI NOTEBOOK+VGA Toshiba A100*** |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me con una scatola di cigarettes e fogli di giornale appallottolati a IOSA dovremmo stare tranquilli!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto fumo per cui sono di casa dal tabaccaio. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alla fine mi sono procurato uno scatolone di Marlboro.
Solo che essendo strapieno della marca ho preferito girarlo al contrario (ossia quello dentro fuori e viceversa) per nascondere la marca. Ho messo il case in sta scatola. Poi ho riempito gli spazi vuoti con cartone e giornali vari. Ho messo una marea di scotch. Ho praticamente finito mezzo rotolo. Non contento gli ho fatto pure 2 giri di spago attorno al pacco. E spedisco. Ho preferito fare l'assicurata per essere più sicuro. Ieri mi contatta colui a cui ho venduto dicendomi che ha trovato il ventolino della cpu staccato e la ventola dell'ali rotta. Ma che cazzo ma ci lavorano gli animali in posta? Per danneggiare un pacco imballato come quello ma dovevano prenderlo a scarpate o lanciarlo da 1 metro da terra. Sono stato 1 ora per fare l'imballo e sti animali me lo fanno arrivare rotto. Volevo sapere si può chiedere un rimborso? Oppure una volta accettato il pacco decade anche il rimborso? Cmq sinceramente ste cose mi fanno incazzare non poco. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
c'è solo un piccolo dettaglio insignificante. Che il destinatario, se ha accettato il pacco senza riserva e l'ha scartato e tutto il resto, ha perso ogni diritto al rimborso (credo).
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro potrebbero dire che lo ha danneggiato il destinatario. Se sapevo facevo una pacco normale e vaffanculo. 2,60 euro buttati via ed è pure arrivato rotto. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
a me la cosa che fa incazzare di + in questi casi e' che spesso e volentieri i vicini di casa, senza farsi troppi problemi (pensando di farti un favore) accettano i pacchi così a buffo... cmq occhio anche ai dritti... tempo a dietro mi capitò di vendere un videolettore di vhs a un tizio per 15 euro. Il tizio mi disse che il pacco gli era arrivato in frantumi siccome io non lo avevo adeguatamente imballato (cosa che invece a me non risulta), e mi chiese se gentilmente potevo fare qualcosa per fargli avere un rimborso, nel caso in cui non ci fossi riuscito, mi disse "non fa niente". Aldilà che il pacco non era assicurato, quindi niente.. però molti fanno i furbi, sperando che la rogna te la passi tu, e poi loro si cuccano il rimborso.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No bè il tipo a cui ho venduto penso sia affidabile.
Più che altro sono incazzato con le poste che lavorano col culo. Un imballo del genere era impossibile farlo arrivare rotto. Vabbè a meno che non lo prendevano a calci o lo lanciavano tipo sacco di cemento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

Raffo™ (io, non la birra) |
|