|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Norton ghost.
Salve
![]() Premetto che ho provato a fare una ricerca con il motore del forum, ma non ho trovato nulla di utile. Se l'argomento è già stato proposto, non linciatemi ![]() Attualmente utilizzo norton ghost 2003 per backuppare la partizione del sistema operativo. In verità, uso esclusivamente la versione "floppy" per una questione di praticità. Fino ad ora ho usato la funzione "partition to partition" ma, per esigenze diverse, ho inziato ad avere la necessità di creare delle immagini, che volevo masterizzare con una certa periodicità e usare all'occorrenza. Dalla finestra dos della versione floppy, posso tranquillamente creare e ripristinare immagini. Se l'immagine .GHO si trova su una partizione, non ci sono problemi. Ho provato, tuttavia, a metterla su un dvd, e nonostante l'unità mi venisse riconosciuto nel software, non mi trova nessun file .gho e mi avvisa che il cd/dvd non è stato masterizzato con Norton ghost. Mi chiedo... ho sbagliato qualcosa o, effettivamente, devo per forza installare il programma e masterizzare il file .GHO creato? E' una limitazione di Ghost 2003? E, ultimissima domanda: versioni di ghost più recenti (o di altri programmi, meglio se freeware) mi permettono di creare un floppy di ripristino stand-alone (come il 2003, per intenderci) o devo, anche in questo caso, avere necessariamente il sw completo installato? Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn uso ghost.. uso true image.. molto ma molto migliore... e con lui a parte l'suo del cd.. che è molto più veloce e pratico... ma nn gliene frega assolutamente nulla di dove tu sei andato a mettere l'immagine che hai masterizzato con nero, pinco palla, o altro.... gli dici dove è, e lui la carica...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sto scaricando la versione trial dal sito della Acronis, così lo provo. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato la versione 9, per la precisione ho creato il cd avviabile.
Ha impiegato 12 minuti per creare sull'hd il backup di una partizione di 1.8gb. Con il ghost impiego all'incirca 2 minuti. Non capisco. Quant'è il vostro rapporto tempo/dimensione? Grazie a tutti per il supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io x fare il backup di una partizione di 40gb con true image 7, ci metto 30 minuti.. ovviamente mentre windows lavora.... mi crera 2 dvd da 4gb.... (in totale sono 6,5gb--7gb...)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uhm... Io ho usato il cd avviabile. L'idea era quella di farmi il cd e non installare mai più il programma
![]() Cmq, a maggior ragione, dato che nulla era in esecuzione, avrebbe dovuto metterci molto poco. Mha. Non so :| Con il tuo rapporto dimensione/tempo, io dovrei impiegare poco meno di 2 minuti. Tempo che, guardacaso, è proprio lo stesso di ghost. Ora cerco la versione 8, vediamo se va meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provato la versione 8. Nulla...
Se creo l'immagine con il sw installato nel sistema operativo, l'operazione impiega 2 minuti. Se, invece, creo con il cd autoavviabile, richiede 12 minuti. Bho :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no.. il fatto che tu sia sotto dos, rallenta parecchio i passaggi di dati sia in lettura che scrittura...
hai mai provato a fare una copia di un file grande (dai 300mb in su..) sotto windows e lo stesso file nella stessa cartella sotto dos? (nn dal prompt...) sotto dos ci impiega almeno il doppio... cmq puoi sempre disinstallare il prg e usare solo il cd...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhe... il ghost da floppy impiega cmq 2 minuti, ed sotto dos.
Cmq, ho risolto. Il ghost non vedeva le immagini messe su CD/DVD semplicemente perchè non sono presenti i driver IDE per i cd rom. Li ho implementati ed tutto ok ora ![]() Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se facevi una immagine incrementale.. allora è un altro discorso...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nono, è da zero. Faccio un'immagine, ex novo, della mia partizione contenente l'os (1.7gb senza file di swap) e impiega 2:08 minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
true image ora supporta le immagini incrementali, è inutile stare a farsi tutte le volte una immagine completa
altro che quel chiodo di ghost ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
salve ragazzi,
ho provato a leggere la discussione ma mi sono finito per confondere le idee ancora di più ![]() ![]() ![]() allora...... io devo creare un cd di avvio (a sistema configurato e stabilizzato) che mi ripristini tutto il sistema (xp e programmi vari). Che sw devo utilizzare? consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
domanda:
una volta creata l'immagine con acronis e masterizzata su dvd (non direttamente perchè non funziona) , è possibile fare in modo che il dvd creato parta automaticamente in autorun e chieda come menu il ripristino del sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Scusate se mi intrometto, ma volevo se ad esempio ho una partizione (la principale con windows) da 10GB, quanto grande sarà la sua immagine (è chiaro che varia e dipende dai dati in esso contenuto, ma più o meno quanto sarà)?
Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.