|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
motore cittadina
voi in una macchina cittadina tipo punto c3 ecc (si sono interessato)
preferite i piccoli motori diesel o un 1.2 benza? consideriamo che faro circa 9000/10000 km annui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
beh c'è il motore 1.0 che equipaggia la Aygo/C1/107 di 68cv che in media fa 17 km/l vedi te....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
troppo piccole..il 1000 già arranca sullamatiz figuriamoci su una punto...e i costi io mi riferisco all usato..so che la fiesta 1.4 benza in citta va a 13...al litro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Se fai pochi chilometri meglio un 1200 benza....il diesel ti costa di più a livello di manutenzione e,a seconda del modello di auto,anche per l'acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Un 1.000 o 1.200 è l'ideale, specialmente con percorrenze così basse.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() un 1.4 in città fa anke i 10 se c'è tanto trafico! il 1000 vvt va benissimo..68cv nn sono poki su makkinette tipo yaris..ma cmq anke il vekkio da 60cv(mi pare) sulla yaris andava benissimo..a meno ke nn devi fare gare al semaforo.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un motore turbo in città è secondo me molto più sfruttabile.
I consumi di un diesel sono sensibilmente inferiori e la rivendibilità sul mercato è superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso comunque preferire un diesel? E poi esistono dei dati certi sui costi di gestione dei diesel rispetto ai benza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono quelli di Quattroruote... non so quanto siano certi. PS: con un 1.900 TDI in città non mi trovo bene, troppo lag.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece mi trovo molto meglio con un 1.9 TDI che con un 1.5 o un 3.2 aspirati a benzina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Aspetta! Quale città? Centro Milano con il traffico?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In centro, sia con poco che con molto traffico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
che io sappia, come leggerezza, subito dopo la smart c'è questa
http://it.wikipedia.org/wiki/Daihatsu_Cuore anche la versione benza fa i 20 con un un litro (dichiarati) perchè pesa solo 740 kg (la versione sgrausa 716!!). Inoltre con meno di 8000 € la porti a casa (la versione più sgrausa diciamo) ma cmq rispetto alla smart ha 4 posti (ha anche un contenuto tecnologico inferiore, ovviamente). diciamo che se uno la tiene per 5 anni, gli viene a costare più di assicurazione che di ammortamento dell'acquisto ![]() citycar rulez ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.