|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16738.html
La compagnia di Cupertino è prossima alla realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo presso la città di Bangalore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
lo fanno in india o in italia sto centro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
E perchè mai dovrebbero farlo in Italia?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Noooo!!!
Non mi dire che Jobs sarà in India la prima settimana di Aprile, anziché a Cupertino per presentare i nuovi iBook-intel...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Hanno veramente stancato (tutti, da Apple a Intel a chicchesia) con questa politica di delocalizzazione mascherata.
Fanno finta di andare ad impiantare stabilimenti e centri di ricerca di India o in Israele maschrandosi dietro: "Lì ci sono i migliori ingegneri del mondo". Sarà vero, perché dubitarne, ma dovrebbero concludere la frase con: "E poi i restanti 1450 (su 1500) operai mi costano 1 dollaro al giorno, costruire la fabbrica meno della mia nuova villa e i rapporti con le regole civili/amministrative/fiscali le rispetto solo ogni tanto". Perché se è vero che l'università indiana sforna ottimi ingegneri (chissà che hanno di speciale), pensate che se gli proponessero di trasferirsi negli States non acceterebbero con gioia? Quindi non nascondiamoci dietro il dito della qualità dei ricercatori, perché su 1500 operai, non più di 50 saranno specializzatissimi ed efficentissimi masterizzati (cioè col master, ma visto che parliamo di tecnologia) indiano-israeliani.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
e allora? si produce dove costa meno, è la legge del mercato che chiunque abbia un'impresa segue.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quando ho scritto il titolo della news era riferito all'italia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prova ad andare a vedere cosa fanno i ricercatori di Bologna o di altre illustri Università italiane...
Spendono montagne di soldi in attrezzature il cui unico scopo è la riproduzione di test già fatti da altri, solo per poter dire che lo hanno fatto anche loro e che hanno l'hardware in laboratorio. Ovviamente, lavoro che fanno solo quando hanno finito di fare chiacchiere, leggere il giornale, protestare per qualcosa, fare la spesa, essere tornati dalle ferie, essersi fatti le malattie dovute, essersi fatti i cacchi loro... Quello che manca in Italia è la voglia di dare il culo in quello che si fa. Ovviamente parlo della media, non dei pochi bravi e stracazzuti che lavorano anche per gli altri. bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
rispecchiano quello che dici tu, ma Israele???!? Non mi pare proprio che Israele sia un paese sottosviluppato (tra l'altro i wafer di silicio puro per fare i chip li fanno li', le prime tecnologie ottico/elettroniche funzionanti vengono da li', etc.etc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
LimohetfielD wrote:
>Fanno finta di andare ad impiantare stabilimenti e centri di ricerca di >India o in Israele maschrandosi dietro: "Lì ci sono i migliori ingegneri >del mondo". Sarà vero, perché dubitarne, ma dovrebbero concludere >la frase con: "E poi i restanti 1450 (su 1500) operai mi costano 1 >dollaro al giorno, costruire la fabbrica meno della mia nuova villa e i >rapporti con le regole civili/amministrative/fiscali le rispetto solo >ogni tanto". sai si chiama capitalismo, è quello che offre l'occidente al momento >Perché se è vero che l'università indiana sforna ottimi ingegneri >(chissà che hanno di speciale), pensate che se gli proponessero di >trasferirsi negli States non acceterebbero con gioia? io ho fatto il liceo "scientifico" perche mi piacevano le materie scientifiche, forse sono andato nel peggior liceo dell'italia ,non so cmq di scientifico c'erano 2 di biologia che iniziava dal secondo anno per poi rimpiazzare ogni anno con chimica fisica etc senza aumentare le ore poi è arrivato il PNI, e mi sono detto che bello l'informatica! magari tolgono qualche ora di latino per fare informatica... si col cavolo hanno tolto 2 orea a matematica che gia erano meno di quello di latino(5 contro 6) .... per per tua informazione gli indiani non è da ieri che sono famosi per essere bravi in campi scientifici, chiedilo ad einstein , e ancora piu in dietro nel tempo agli arabi.(lol io che cito la storia, l'ho sempre ritenuta inutile). scusate per il lungo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
L'"artistica" Apple non può prescindere dalla delocalizzazione come qualsiasi altra azienda, se eliminiamo il design chissà cosa rimane o rimarrà a Cupertino.
Certo ci sono ancora i ricercatori ma con ciò che offono i paesi asiatici, come L'India anche ad alto livello e non solo come manodopera a basso costo, mi sa che il futuro sarà sempre più delocalizzato anche nella ricerca e sviluppo delle aziende.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
L'"artistica" Apple non può prescindere dalla delocalizzazione come qualsiasi altra azienda, se eliminiamo il design chissà cosa rimane o rimarrà a Cupertino.
Certo ci sono ancora i ricercatori ma con ciò che offono i paesi asiatici, come L'India anche ad alto livello e non solo come manodopera a basso costo, mi sa che il futuro sarà sempre più delocalizzato anche nella ricerca e sviluppo delle aziende.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
computer
Ma speriamo che la Apple apra anche in India, anche se ci sono super ingegneri preparati, sarebbe un bel colpo, meglio se fosse stato aperto un centro anche in italia che anche noi abbiamo buoni cervelli che studiano e poi scappano dall Italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
certo che è anche per motivi di costo, ma ad es per i software l'India sta sempre più diventando un punto di riferimento... e non solo per questo...
comunque tutte le aziende stanno decentralizzando i centri di R&D, a seconda della tipologia, in paesi differenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Bombe?
Quanto ci scommettete che arriverà una telefonata "anonima" di Bill Gates alla casa bianca dicendo che l'india produce ed esporta armi di distruzione di massa in Pakistan ed in Iraq?
Come faccio a saperlo? niente... solo un'idea... una vaga impressione... l'iraq non doveva sostituire i propri sistemi radar con un software realizzato da loro stessi e quindi open source? Ahhhhhhhhhhhhhhhh... adesso è chiaro... P.S.sarà un'altra di quelle fabbriche in cui sfrutteranno minori imho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Seee mia nonna, in Cina viaggiano con zero o quasi software originali MS, e Bill lo sa....
Forza, Bill sara' anche un uomo orribile, tutto impegnato a far passare le software patents anche in Europa per cercare di tagliar fuori Cinesi-Indiani-Italiani e quanti altri non abbiano ancora grosse aziende di software dal commercio delle cosiddette aziende "big", ma questa..... E a proposito di fabbriche dove si sfruttano minori, qualche anno fa in Italia scoprimmo che una nota ditta di palloni da calcio li produceva in India pagando la manodopera qualcosa tipo mille lire al giorno. L'opinione pubblica tutta si e' mobilitata e dopo vari salamelecchi la ditta ha accettato di non produrre piu' in India. E l'opinione pubblica era tutta contenta! Quindi, quella gente che lavorava per mille lire al giorno pur di non morire di fame, e' probabilmente morta di fame adesso. Non sara' che piu' che preoccuparci per loro ci preoccupavamo della concorrenza sleale che facevano alla nostra manodopera???!??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Senza contare che per produrre un paper di merda da 15 pagine con teorie idiote e puramente accademiche ci si mettono addirittura in 6/7 persone... Per dire che hanno fatto delle pubblicazioni... Se penso invece a quello che fanno i professori del MIT mi viene la pelle d'oca. In USA l'università è il primo ente di ricerca, pensa un po'. Quà in Italia invece non hanno dato la cattedra in Fisica neanche a Carlo Rubbia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.