|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
|
quattordicesima mensilità
Il mio contratto di lavoro (a tempo determinato) prevede 13 e 14 mensilità.
Avendo iniziato a lavorare a febbraio con un contratto fino al 31/12/2007, come regolarmi per la 14? Mi toccherà per i mesi futuri o solo per quelli effettivi di lavoro al momento della liquidazione? E se fosse giusta la seconda opzione, che fine farà la 14 maturata nei mesi futuri se non dovessero rinnovarmi il contratto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se hai iniziato a lavorare la prima metà di Febbraio, la 14ma che prenderai a Giugno sarà composta da 5/12 di mensilità, se hai iniziato la seconda metà di Febbraio solo 4/12 di mensilità. La 14ma successiva la inizierai a maturare da Luglio: se il 31.12 non ti viene rinnovato il contratto, ti verrà liquidata la 14ma maturata, pari a 6/12 di mensilità.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
Un saluto a tutti.Vi dico la verita',non mi è chiaro il discorso della 13esima - 14esima maturata..ho da poco firmato un contratto a tempo indeterminato che prevede 14 mensilita':c'è esplicitamente scritto che il totale lordo annuo viene ripartito in 14 mensilita',per cui a giugno e dicembre dovrei ricevere due mensilita' invece che una:come si concilia questo con il discorso della "maturazione"?C'è qualcosa che mi sfugge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
Ma se è cosi',praticamente in questo mio primo anno di lavoro ricevero' un compenso lordo annuo privato di due mensilita'??In poche parole,non ricevero' la cifra totale per la quale ho firmato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è che prendi due mensilità in meno, le mensilità 13ma e 14ma si maturano, prendi una parte di tutte e due a seconda del periodo in cui sei stato assunto
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
|
Grazie per la ripsosta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.