|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
x Robegeb. Dubbi sull'acquisto: Acer Toshiba PB o altro?
Salve, ho letto la ottima guida all'acquisto di robgeb e quindi in primis chiedo a lui, poi sono aperto a consigli da tutti.
Io devo acquistare un notebook il prima possibile ma dubbi atroci mi tormentano e non riesco a decidermi ![]() Mi serve portarlo sempre in giro quindi più è leggero meglio è, pero' deve essere un notebook completo. Insieme al notebook vorrei prendere anche l'estensione della garanzia per non aver problemi e quindi in base a questi parametri ho ristretto la ricerca a questi 3: Toshiba m50-126, Acer aspire 5502 e Packard Bell EN A8500. tutti con caratteristiche e prezzi simili il PB A8500 sembra essere una figata, piccolo, leggero e performante. in più se estendi la garanzia ti viene un tecnico a casa entro 3 giorni invece di dover spedire il computer. Solo che vorrei chiedere a voi se mi posso fidare di PB... mi sembra un po' la scelta del pivello mentre un esperto comprerebbe Toshiba, che ne dite? Solo che il Toshiba m50 è grosso per essere piccolo... cioè pesa più degli altri ed è più ingombrante.. allora non so se vale la pena comprare toshiba a tutti i costi. L'Acer sembra la scelta migliore, ha caratteristiche uguali se non migliori del Toshiba solo è più piccolo e più leggero. Pero' su questo forum non si fa altro che leggere delle disgrazie dell'assistenza Acer... che dite? grazie infinite per ogni consiglio che vorrete darmi Gabor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Non conosco i modelli da te citati,vado ad informarmi, ma quali sono le tue esigenze e il tuo bugget su quanti pollici vuoi stare???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dato che nessuno mi risponde nei post aperti lo chiedo qua mentre che rispondete a lui.... Meglio toshiba m40-282 (con 1024 mega di ram pero' che ho trovato in offerta a 1399) o acer 5514 wlmi? Se qualcuno li ha mi dica quanto dura la batteria in questi modelli!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
risposta a kakaroth1977
Quote:
le mie esigenze non sono particolari ![]() Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
sono un idiota. ho scritto che mi è cacato l'occhio sul benq invece di mi è cascato l'occhio... scusate tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
ma, qualcuno ha sottomano il 5502 o il 5504?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Mi associo in toto alle richieste di informazione! Io avevo pensato ai seguenti modelli:
- Benq S53 - PackardBell A8500 - Dell Inspiron 630m A parità di prezzo sui primi due ovviamente è il PB ad offrire di +, ma sarà affidabile? Dovrebbe essere uno dei modelli un po' + curati, a colpo d'occhio dal vivo sembra decisamente diverso dagli altri modelli plasticosi stile "rocco giocattoli", ma qualcuno l'ha provato? C'è un centro assistenza a Roma? E del Benq che mi dite?? Sul Dell andrei sicuro in fatto di qualità, e configurandolo al minimo si può anche risparmiare qualcosa di soldi, ma è pur sempre un 14'' da 2,5 kg, decisamente + ingombrante... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Un up perche' anche a me interessa sapere qualcosa in piu' su S53 di Benq.
Chi lo ha visto o utilizzato attentamente cosa ritiene di dirne a proposito di monitor e chassis ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.