|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Toshiba: glare o non glare ?
Sto per acquistare un portatile e sono indeciso tra due modelli aventi caratteristiche molto simili ma che differiscono per lo schermo utilizzato:
-Toshiba M50-170 (Schermo WXGA 14" wide glare) -Toshiba Tecra A5-148 (Schermo WXGA 14") Qualcuno di voi ha avuto modo di vederli/confrontarli e saprebbe darmi qualche sua impressione ? Non vorrei che uno schermo glare risultasse troppo affaticante per la vista anche se sicuramente non lo utilizzero' in situazioni "estreme" con forti luci alle spalle. Il portatile verra' utilizzato in modalita' office, ambienti di prog. etc. Ne' giochi ne' grafica.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mah a sto punto visto che lo usi per lavoro solo con office e programmazione vai su quello non glare, così non avrai nessun problema di riflesso...
Tanto un nero più o meno profondo non ti cambia niente, invece l'assenza di riflessi è più confortevole secondo me.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma a parte il fatto che sia piu' o meno adatto il lucido vorrei sapere se la qualita' dello schermo e' la stessa oppure no.
I Tecra non li ho mai visti dal vivo e quindi non ho la minima idea di come siano.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Buoni ma non eccezzionali .......... comunque non Glare!
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Facciamo fatica a saperlo, visto che sul sito toshiba non cita alcuna specifica tecnica...
Saranno comunque i soliti schermi economici tn, con bassi angoli di visione e nero poco profondo. Alla fine avranno lo stesso pannello con la differenza che uno è lucido e l'altro no...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Della serie Satellite ne ho avuto un paio per le mani entrambi con bad pixel e poca uniformità della luminosità. Forse un caso isolato?
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vado un attimo OT:
i monitor Benq sono nettamente inferiori a Sony e Toshiba ? Avrei trovato un S53 white in offerta a poco meno di 1000 eu. e sono fortemente tentato...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi metterti in testa che i monitor dei portatili sono quel che sono, non sono il massimo come fedeltà e non puoi farci del fotoritocco per la scarsa fedeltà che ti danno dei colori, spesso sono dei tn con scarsa uniformità di illuminazione, insomma sono monitor da portatile. Non puoi pretendere di avere la qualità di un eizo...
Oltretutto per l'uso da ufficio che devi farne, secondo me stai dando troppo peso alla qualità del monitor, perchè bene o male si assomigliano tutti.. I produttori di lcd non sono poi così tanti, è facile che trovi lo stesso pannello su più marche di notebook ![]() Purtroppo le specifiche tecniche dei monitor non li mettono, non ti resta che girare per centri commerciali per confrontare le varie marche, ma sono sicuro che ti renderai conto che più o meno sono tutti uguali... quindi uno vale l'altro, secondo me. Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo utilizzo ne' per vedere dvd ne' per giocare ne' per fare grafica percio' vorrei avere soltanto uno schermo nitido e con un buon angolo di visuale. Sul pc di casa ho un vecchio Samsung SyncMaster 151s e mi va ancora piu' che bene. Attualmente vorrei prendere un 14" o un 13" pescando tra i modelli di Benq o di MSI e siccome sono marche un po' sconosciute non vorrei ritrovarmi con dei monitor eccessivamente scadenti. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Su questo non dovrebbero esserci problemi, nel senso che andranno sicuramente meglio del tuo vecchio samsung...
Per confermare ciò fatti un giro nei negozi e guardi i pc accesi in esposizione, vedi subito se per te sono sufficienti oppure no. Per la nitidezza direi che rimarrai sicuramente soddisfatto, gli lcd sono tutti molto nitidi su questo non penso che rimarrai deluso. Per gli angoli di visione non saprei, io ho sempre visto che non sono il massimo ma d'altra parte chi usa il portatile è uno solo, quindi anche questo è un problema abbastanza relativo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.