|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Problemi connessione Debian
Ho appena installato l'ultima versione debian sarge netinst ma ho dei problemi a configurare la rete. Ho un modem ethernet connesso all'eth0 e un altra scheda di rete eth1 che uso per la lan. Configurando la connessione a internet con pppoeconf riesco a farlo a andare ma ho dei problemi. Innanzi tutto appena do pon dsl-provider sembra che si connetta ( e lo vedo anche dando un ifconfig ppp0 ) ma in realtà non riesco a pingare nemmeno i dns che sono sicuro che funzionino. Per connettermi devo tirare giu l'eth0 ( ifconfig eth0 down ) e ritirarla su assegnandogli nessun ip ( ifconfig eth0 0.0.0.0 up ) e solo dopo che eseguo queste operazioni riesco a connettermi. Come se non bastasse questo non è tutto, ogni tanto ( spessissimo ) leggo sul terminale una riga di output che mi fa capire che eth0 è appena stata rialzata da qualche script interno della debian, quando viene printata mi si disonnette >.<
Inoltre ho un problema con i dns e cioe il file /etc/resolv.conf viene anch'esso resettato ogni 3x2 >.< e ci viene scritto: Quote:
Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
hai provato a editare il file /etc/network/interfaces?
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Prima lancia un ifconfig eth0 down, ed un ifconfig eth1 down.
poi edita il file: #Configuration options for eth0 auto eth0 iface eth0 inet static address ........... network ........... gateway ........... broadcast .......... auto eth1 iface eth1 inet static address ........... network ........... gateway ........... broadcast .......... poi lanci un "/etc/init.d/networking restart" e vedi se funziona. ciao
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... Ultima modifica di .bLiz : 05-03-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io su gentoo ho installato un pacchetto pppoe che ha l'utility pppoe-config che ti dice molte cose, tra cui da dove prendere il DNS (server o file statico).
Se ti serve, ti dico il nome, ma devo vedere il PC di casa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.