| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-02-2006, 20:29 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 

Come tradurre le frasi fatte delle donzelle.

Mi capita spesso di leggere parecchi post in vari tread della piazzetta dove vengono riportate dai ragazzi le frasi fatte che le donzelle pronunciano in situazioni in cui non riescono o non vogliono “esprimersi” in modo chiaro. Esempio di una frase usata in varie occasioni dalle giovincelle: Non sei tu, ma sono io. Di questa frase, si può estrapolare vari significati: 1- Mi piace un altro. 2- Non so cosa voglio, ma di sicuro non voglio te. 3- Le mie amiche (zitelle) mi han detto che forse è meglio che ti lasci. 4- Chi sei? Ieri sera ero ubriaca e ti ho scambiato per mio cugggino. Un'altra frase in voga: Ho mal di testa. 1- Stasera non te la do. 2- E scordati anche il pompino. 3- Dato che oggi mi sembrava che tu fossi poco interessato a fare shopping, mi son sentita trascurata… e tu pensi solo ad una parte di me ma io sono molto di più. 4- Vedi anelli al mio dito? 5- Mi sembra di aver mal di testa. 6- (raro) stasera ho veramente mal di testa. Spero di aver reso l’idea. A voi, creare il traduttore universale…   | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:35 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Salento 
				 | 
		OLD    PIU'   
				__________________ Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra   Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 20-02-2006 alle 20:37. | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:35 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		Siccome hanno il buco si credono di comandarci.    | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:38 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:38 | #5 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:39 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | Quote: 
  Cmq non è colpa nostra se conoscete solo ragazze masochiste (e sadiche). Non sei tu/sono io, non mi sembra di averlo mai detto. Solitamente se c'è qualcosa, è sempre colpa dell'altro.  Ho mal di testa - quando lo dico è perchè sto veramente poco bene, ma una castigata non la si nega mai a nessuno!   
				__________________ Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:43 | #7 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:45 | #8 | |
				 | Quote: 

__________________ Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:54 | #9 | |
				 | Quote: 
 Visto che tu non rientri nella categoria (almeno per quel che ho potuto constatare sul forum) spiegami il senso della frase: non sei tu, ma sono io. | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:56 | #10 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 20:57 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | Quote: 

__________________ Ho Concluso felicemente con: HAVOC, demikiller, pingu 79, LoveOverclock, antanio, s5otto   | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 21:03 | #12 | |
				 | Quote: 
  e cmq non l'attizza e la ragazza non vuole dirglielo apertamente perchè ha paura di ferirlo allora fa ricadere la colpa su se stessa 
|   |   | 
|  20-02-2006, 21:11 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Prato... 
				 | 
		Noi possiamo anche organizzare questo traduttore universale...peccato che loro ne inventereanno sempre di nuove per "fotterci" (magari fosse il vero senso della parola    )   
				__________________ La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa...    Powered by Pixel 3   | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 21:11 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		diciamocelo, larazza italicafemminile è palesemente diversa da quella elvetica..... in peggio !!!    essì che geograficamente fra Milano e lugano non c' è sto gran che di ostacolo orografico.... deve essere per forza la cultura, il substrato mentale in cui crescono le ragazzotte italiche a farle credere tutte principesse .... e per di più senza il pisello ... uno spreco, una tristezza. 
				__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 21:11 | #15 | |
				 | Quote: 
 Per "fortuna" sono stato "licenziato" solamente una volta (e lei piangeva!), le altre le ho "salutate" io. E senza giri di parole. | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 21:15 | #16 | |
				 | Quote: 
 Anni fa ce n'erano un paio che venivano d'estate dalle mie parti e ti dico che facevano "amicizia" molto presto. Sentivano più il bisogno di "libertà" visto che non potevano essere riconosciute o viste dai loro compaesani... | |
|   |   | 
|  20-02-2006, 21:16 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		[quote=naitsirhC] Non sei tu, ma sono io. la più mitica... non lascia repliche , manco un genio delle tecniche comunicative può creare frase migliore. Negli anni l'unica risposta che potrei ORA dare è : E' vero: ed è inutile che cerchi anche di farti curare perchè è una tara genetica: cerca di non aver figli per non diffonderla nel patrimonio genetico umano... 
				__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 23:18 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: forse forse Milano                                                           Modalità preferita : stinfia    utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no 
				 | 
		cheppalle

__________________ L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza. Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah.. | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 23:24 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks 
				 | 
		w la ragazza elvetica!!      e tanto per restare in tema: "Fa come vuoi"(quante volte l'avete sentito?  )-Fa come dico io oppure ti pentirai delle terribili conseguenze per non averlo fatto...   
				__________________ Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr | 
|   |   | 
|  20-02-2006, 23:49 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: provincia di Varese 
				 | Quote: 
       Ultima modifica di Alrisha : 21-02-2006 alle 17:47. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.