|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
formatto partizione..e il dual boot che fine fa?
Ciao
Ho una partizione c su cui è installato win 2000 pro e una partizione D su cui è installato win xp pro. Dovrei adesso formattare la partizione C con win 2000 ma so che in questo modo perdo il dual boot e la possibilità di avviare anche win xp. Esiste un metodo in questo caso per ripristinare il dual boot come era prima? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quale dei due Os avevi installato per primo ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(se non sbaglio forse prima win 2000), però 3 mesi fa ho riformattato e reinstallato win xp pro sulla partizione D e mi sono ritrovato il dual boot come era. E se salvo il file boot.ini? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bhe cmq se dovessero esserci problemi c'è il comando di ricostruzione del boot ..
cmq salvalo se vuoi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual'è? Puoi spiegarmi più dettagliatamente la procedura? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
casomai dopo aver installato window ti accorgessi che non hai il dual boot cosa che vedo molto difficile, puoi fare 2 cose
- Andare modificare il boot.ini (file nel quale è contenuto l'ordine di avvio del sistema operativo) che pui gestire o da msconfig o da Risorse Pc > avanzate Avvio >modifica - usare i comandi bootcfg /rebuild effettua una "ricostruzione" automatica del file BOOT.INI bootcfg /add permette l'aggiunta di una nuova opzione di scelta al file BOOT.INI senza interessare la configurazione attuale del file. dalla console di ripristino di windows che è installabile o utilizzabile dal cd stesso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.