|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Programma per visualizzare...
Ciao a tutti, volevo chiederVi se conoscete un programma che ti permetta di visualizzare sul desktop il livello della cpu, processore, memoria, ecc....magari con dei grafici???
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Tipo il Task Manager di Windows?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao Spice, come va?
Io e Giaco avevamo già parlato (ma forse ricordo male) di questo programmino. E' CoolMon http://www.coolmon.org/ Lo uso da anni, va bene, è freeware ed abbastanza leggero. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ciao! Si infatti me lo aveva consigliato....ma non ha grafici o cose simili, ma ti visualizza solo le scritte con la percentuale.
Infanto grazie mille e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Trovato: ora lo provo, il link, se servisse a qualcuno è:
http://www.xymantix.com/sysmetrix/index.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che lo provi, mi sai dire (Task Manager alla mano) quanta memoria usa?
E mi fai anche dei screshot per favore? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
li trovate quì : http://www.sysinternals.com/
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
So che c'è anche una versione intsallabile ma io non ci penso nemmeno ad usarla. Si va troppo bene con l'eseguibile standalone. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
tutmosi non ha neanche torto però a dire che se si aggiunge troppa roba diventa pesantuccio, ma lì il problema diventa dell'utente e non del programma in ogni caso una config senza troppi orpelli grafici riesce a stare tranquillamente sotto i 5mb di ram occupata e a dare un sacco di informazioni. certo che se poi si aggiungono tanti elementi grafici, molti effetti come fade in/out, caricamento di altri elementi, la ram occupata sale... ho dato un'occhiata anche a coolmon (segnalato dal buon tutmosi) e a sysmetrix (segnalato da spice), devo ancora prenderci la mano per capire come creare delle configurazioni decenti. sysmetrix lo trovo spettacolare, però o non ho ben capito come si fa a creare una nuova configurazione, o è davvero ostico come mi sembra nella creazione dei temi... ed è un peccato, perchè le config che erano incluse e quelle che ho trovato su deviantart erano bellissime (esteticamente al pari dei migliori lavori su samurize). però a una prima occhiata l'ho visto un po' pesante (14mb con una config trovata su deviantart), con samurize sono sempre riuscito a stare sotto i 10mb... coolmon mi pare buono come occupazione di ram, ha solo il difetto di non avere un automatismo per l'esecuzione degli script, da quel che ho visto sul sito spiega bisogna far eseguire gli script ogni tot minuti tramite le operazioni pianificate
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
rainmeter, è free e standalone
lo conosco perché l'ho provato in combinata con rainlendar (calendario e scadenzario per desktop) poi ho visto che non lo usavo e l'ho tolto,però ricordo che le info su cpu, hdd e qlcs altro le dava,non ricordo per i grafici. cmq come detto è standalone,quindi provare non costa nulla
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Spice Però 15 MB sono un po' troppi per i miei gusti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.