|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Help! Driver scheda video non installabili....
Ciao a tutti.
Chiedo il vostro consiglio per un problema, piuttosto serio, che mi si è presentato al momento dell'installazione di Windows XP Home su un portatile (Asus A6K). Preciso che non si tratta di un'installazione "canonica": seguendo le istruzioni riportate in questo forum, creato una copia di Windows XP Home, partendo dalla cartella I386 del mio hard disk, e l'ho personalizzata con nLite. Adesso l'ho installato con VMWare 5.5, e il risultato è stato buono, nel senso che è andato tutto a posto, non ho quindi riscontrato problema alcuno......tranne.....la scheda video. Il portatile il questione monta una GeForce 6200. Quando ho personalizzato Windows con nLite, ho fatto attenzione a non eliminare i driver "di base" dell'apparato video. O meglio, ho disinstallato il pacchetto driver video completo, ma ho mantenuto - come consigliato da nLite - quello "base", per l'appunto da non rimuovere nei notebook. Soltanto che all'atto dell'installazione di tali driver, mi compare il seguente messaggio d'errore: "il programma di installazione di nvidia non è stato in grado di rilevare driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso". Quindi chiedo a voi: cosa può essere successo? Cosa devo fare per rimediare al problema? Grazie, Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se la sk video è quella della macchina virtuale, nn ti preoccupare.. sembra che windows nn abbia i driver x questa sk video che viene simulata dentro la macchina virtuale.. succede anche a me....
se lo userai (il cd fatto con nlite) sul tuo pc, installarai poi i driver ufficiali della ati o nvidia... direttamente scaricati dal loro sito.... la mcchina virtuale che hai creato nn ha nulla in comune con quella presente nel tuo pc.. è una macchina standard... indifferentemente dall'hardware presente nel tuo pc...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.