Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 20:03   #1
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bazzano
Suite di sicurezza quasi infallibile...

volevo domandarvi quale secondo voi è la migliore combinazione di programmi da installare dopo una formattazione e reinstallazione di windows:

- Ad-aware SE, Spybot S&D, AVG Pro, Spyware Blaster
- Ad-aware SE, Spybot S&D, AVG Pro, Spyware Blaster, PestPatrol
- Ad-aware SE, Spybot S&D, AVG Pro, Spyware Blaster, SpywareSweeper

Quale dei molteplici antivirus in commercio è il migliore come compromesso utilizzo risorse/ prezzo / prestazioni?

Sto cercando di trovare la giusta suite di sicurezza da installare dopo l'assemblaggio / formattazione di un PC

AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu
Marcox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 20:49   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
SpywareBlaster per immunizzare il browser dai siti e activex nocivi e' molto utile.
SpySweeper come antispyware a pagamento e' davvero eccellente ma se non vuoi spendere soldi c'e' anche Ewido che e' un valido scanner anti-malware che si puo' usare free:http://www.ewido.net/en/
Spybot e Adaware te li metto come facoltativi. Spybot come scanner e' ancora molto valido ed in piu' ha varie opzioni interessanti ma Adaware, invece,sebbene abbia avuto un passato glorioso nella lotta contro gli spyware/adware sta diventando a poco a poco obsoleto rispetto ad altri prodotti concorrenti e si e' un po' adagiato sugli allori. Passando all'antivirus il top per quanto riguarda il livello di protezione e la robustezza del motore di scansione e' il kaspersky ma non e' leggerissimo. Anche bitdefender e' un buon prodotto. Se invece cerchi un antivirus che offra un buon livello di protezione e una notevole leggerezza allora ci sarebbe il nod32. Comunque di antivirus validi ed efficaci ce ne sono tanti. Leggiti i threads in rilievo che trattano di antivirus e antispyware e sicuramente troverai delle info interessanti. Un consiglio importante e' di navigare con un browser diverso da IE, preferibilmente Firefox che e' un browser grandioso che si puo' ulteriormente arricchire e personalizzare mediante le estensioni e i temi.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 20:55   #3
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

Concordo con te... ma mi sto chidendo che cosa tengo a fare adaware...avevo dei presunti su kaspersky che credevo fosse abbastanza leggero...anche nod32...allora un buona suite sarebbe composta:
- Firefox 1.5 (il browser con cui sto navigando)
- Spyware Sweeper
- Kaspersky (per PC com molta RAM) e NOD 32 per sistema con tagli di RAM modesti
- Spybot
AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu
Old 08-02-2006, 21:02   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Marcox86
Concordo con te... ma mi sto chidendo che cosa tengo a fare adaware...avevo dei presunti su kaspersky che credevo fosse abbastanza leggero...anche nod32...allora un buona suite sarebbe composta:
- Firefox 1.5 (il browser con cui sto navigando)
- Spyware Sweeper
- Kaspersky (per PC com molta RAM) e NOD 32 per sistema con tagli di RAM modesti
- Spybot
Si,sono tutti molto validi i programmi che hai citato. Spybot ha anche l'immunizzazione che serve sempre per quando si usa Internet Explorer. E come firewall cosa usi?
Old 08-02-2006, 21:07   #5
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

Uso ZoneAlarm PRO
Old 08-02-2006, 21:08   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Uso ZoneAlarm PRO
Ok, va bene.
Old 08-02-2006, 21:12   #7
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

Io fsto usando AVG File Server Edition come anitvirus...come ne pensi? Accetto critiche
Old 08-02-2006, 21:20   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Io fsto usando AVG File Server Edition come anitvirus...come ne pensi? Accetto critiche
Avg non mi entusiasma come antivirus, ce ne sono tanti a lui superiori. Comunque se finora ti sei sempre trovato bene non hai motivo di cambiare.
Old 08-02-2006, 21:22   #9
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

ho già provato kaspersky...ma penso che appena riesco a prendere il secondo modulo da 512 MB di RAM lo installerò..ora comunque lo sperimenterò
Old 08-02-2006, 21:25   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ho già provato kaspersky...ma penso che appena riesco a prendere il secondo modulo da 512 MB di RAM lo installerò..ora comunque lo sperimenterò
Allora va benissimo, il kaspersky e' una garanzia in fatto di efficienza e potenza nella rilevazione e rimozione dei virus.
Old 09-02-2006, 01:55   #11
BluIce
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
do anche io la mia configurazione di sicurezza

Opera oppure firefox

nod32 oppure kaspesky ( ma questo come detto si fa sentire di piu )

zone alarm pro / oppure la suite ... ( piace tanto sygate ma ormai non avendo gli aggiornamenti visto che la symantec ha stoppato la sua vendita e poco protetto... a mio parere )

ewido (indispensabile) ad-aware,spy bot e HijackThis

alternative:

mic.antispy ,spy sweeper ,pest patrol e spydoctor
BluIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:45   #12
ekerazha

Io direi...

Combinazione a pagamento: Kaspersky AntiVirus Personal Pro (o AVK o NOD32 per sistemi poco performanti), Outpost Firewall Pro, Microsoft AntiSpyware, Snort

Combinazione gratuita: AntiVir PersonalEdition Classic, Jetico Personal Firewall (o ZoneAlarm), Microsoft AntiSpyware, Snort

Combinazione sperimentale (gratuita): Kaspersky Internet Security 6.0 Beta (con impostazioni "Advanced"), Microsoft AntiSpyware (senza monitor in tempo reale, solo on demand), Snort

N.B.
Per abbassare il livello di consumo delle risorse da parte di Snort, utilizzare l'impostazione:
Codice:
config detection: search-method lowmem

Ultima modifica di ekerazha : 09-02-2006 alle 15:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:03   #13
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
allora secondo me...

1. XP SP2 con tutti gli aggiornamenti
2. un router magari un cisco system.

poi Firefox 1.5.0.1 come browser con NoScript e Adblock
Antivirus : Gdata o Kaspersky spesa direi fondamentale...
Antispyware : Ewido
Firewall : non necessaria cmq con router basta anche Zonealarm
Pulizia : Ccleaner

se no il miglior suite è quello di Gdata
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:30   #14
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

Il Service Pack 2 non l'ho mai installato perchè ero abbastanza scettico su questa suite di aggiornamenti...ma fino ad ora non ho avuto grossi problemi in fatto di spyware/virus (con il vecchio celeron e la mia configurazione basato su AVG AntiVirus File Server, ZoneAlarm PRO, SP1, Lavasoft, Spybot, Spyware Blaster e spyware Guard avevo un TAC medio di 0)
Old 09-02-2006, 16:33   #15
Marcox86
Member

L'Avatar di Marcox86

penso comunque di aver trovato una combinazione efficace e universale:

SP2 (non so ancora...)
KasperSky Antivirus
Spybot Search & Destroy
Ewido (lo devo ancora provare)
SpywareBlaster
Firefox 1.5.0.1 o Opera (lo usai molto spesso ma troppo lento nel suo caricamento, anche se era veramente eccezionale)
Spyware Sweeper (opzionale)
Zone Alarm Free/PRO (con Antispyware)
Old 09-02-2006, 16:41   #16
ekerazha

Quote:

SP2 (non so ancora...)
KasperSky Antivirus
Spybot Search & Destroy
SpywareBlaster
Firefox 1.5.0.1 o Opera (lo usai molto spesso ma troppo lento nel suo caricamento, anche se era veramente eccezionale)
Mi auguro che tutta questa roba non abbia un modulo di protezione in tempo reale
Old 09-02-2006, 16:46   #17
Ferdy78

Quote:

SP2 (non so ancora...)
KasperSky Antivirus
Spybot Search & Destroy
SpywareBlaster

SP2: fondamentale + tutte le patch
Kaspersky: ottimo e non tanto pesante rispetto ad altri. Nod 32 pecca ancora sui trojan...Altrimenti ambito free Antivir..il migliore sulla piazza al momento.
Spybot: non necessario
Ewido: Ottimo in scan molto meno in real..ma non serve poi a molto avere il real time attivo nell'antispyware.
Spywareblaster: ottimo..basta aggiornarlo quando necessario e resettare il livello di prot.
Firefox: ottimo e fondamentale con l'aggiunta di qualche estensione: ad block liscio o plus, noscript (bella ma imho rallenta)...
Spware Sweeper: non necessario visto che hai Ewido...
Firewall: o Look 'n' Stop (leggerissimo) o Outpost o Kerio....o come faccio io nessuno dei tre ....ma te lo sconsiglio
Old 09-02-2006, 17:33   #18
pmatteo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
con questi non ho mai avuto problemi:
nis 2006
microsoft antispyware in real time
ewido
e dire che mio figlio a volte va dove non dovrebbe andare
pmatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:47   #19
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da pmatteo
e dire che mio figlio a volte va dove non dovrebbe andare
E soprattutto si fa beccare dal padre
Old 09-02-2006, 19:33   #20
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
EDIT: ho capito fischi per fiaschi....e ho risposto a vanvera!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian