|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bazzano
|
Suite di sicurezza quasi infallibile...
volevo domandarvi quale secondo voi è la migliore combinazione di programmi da installare dopo una formattazione e reinstallazione di windows:
- Ad-aware SE, Spybot S&D, AVG Pro, Spyware Blaster - Ad-aware SE, Spybot S&D, AVG Pro, Spyware Blaster, PestPatrol - Ad-aware SE, Spybot S&D, AVG Pro, Spyware Blaster, SpywareSweeper Quale dei molteplici antivirus in commercio è il migliore come compromesso utilizzo risorse/ prezzo / prestazioni? Sto cercando di trovare la giusta suite di sicurezza da installare dopo l'assemblaggio / formattazione di un PC ![]()
AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
SpywareBlaster per immunizzare il browser dai siti e activex nocivi e' molto utile.
SpySweeper come antispyware a pagamento e' davvero eccellente ma se non vuoi spendere soldi c'e' anche Ewido che e' un valido scanner anti-malware che si puo' usare free:http://www.ewido.net/en/ Spybot e Adaware te li metto come facoltativi. Spybot come scanner e' ancora molto valido ed in piu' ha varie opzioni interessanti ma Adaware, invece,sebbene abbia avuto un passato glorioso nella lotta contro gli spyware/adware sta diventando a poco a poco obsoleto rispetto ad altri prodotti concorrenti e si e' un po' adagiato sugli allori. Passando all'antivirus il top per quanto riguarda il livello di protezione e la robustezza del motore di scansione e' il kaspersky ma non e' leggerissimo. Anche bitdefender e' un buon prodotto. Se invece cerchi un antivirus che offra un buon livello di protezione e una notevole leggerezza allora ci sarebbe il nod32. Comunque di antivirus validi ed efficaci ce ne sono tanti. Leggiti i threads in rilievo che trattano di antivirus e antispyware e sicuramente troverai delle info interessanti. Un consiglio importante e' di navigare con un browser diverso da IE, preferibilmente Firefox che e' un browser grandioso che si puo' ulteriormente arricchire e personalizzare mediante le estensioni e i temi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Concordo con te... ma mi sto chidendo che cosa tengo a fare adaware...avevo dei presunti su kaspersky che credevo fosse abbastanza leggero...anche nod32...allora un buona suite sarebbe composta:
- Firefox 1.5 (il browser con cui sto navigando) - Spyware Sweeper - Kaspersky (per PC com molta RAM) e NOD 32 per sistema con tagli di RAM modesti - Spybot
AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Uso ZoneAlarm PRO
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Io fsto usando AVG File Server Edition come anitvirus...come ne pensi? Accetto critiche
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho già provato kaspersky...ma penso che appena riesco a prendere il secondo modulo da 512 MB di RAM lo installerò..ora comunque lo sperimenterò
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() Opera oppure firefox nod32 oppure kaspesky ( ma questo come detto si fa sentire di piu ) zone alarm pro / oppure la suite ... ( piace tanto sygate ma ormai non avendo gli aggiornamenti visto che la symantec ha stoppato la sua vendita e poco protetto... a mio parere ) ewido (indispensabile) ad-aware,spy bot e HijackThis ![]() alternative: mic.antispy ,spy sweeper ,pest patrol e spydoctor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Io direi...
Combinazione a pagamento: Kaspersky AntiVirus Personal Pro (o AVK o NOD32 per sistemi poco performanti), Outpost Firewall Pro, Microsoft AntiSpyware, Snort Combinazione gratuita: AntiVir PersonalEdition Classic, Jetico Personal Firewall (o ZoneAlarm), Microsoft AntiSpyware, Snort Combinazione sperimentale (gratuita): Kaspersky Internet Security 6.0 Beta (con impostazioni "Advanced"), Microsoft AntiSpyware (senza monitor in tempo reale, solo on demand), Snort N.B. Per abbassare il livello di consumo delle risorse da parte di Snort, utilizzare l'impostazione: Codice:
config detection: search-method lowmem ![]() Ultima modifica di ekerazha : 09-02-2006 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
allora secondo me...
1. XP SP2 con tutti gli aggiornamenti 2. un router magari un cisco system. poi Firefox 1.5.0.1 come browser con NoScript e Adblock Antivirus : Gdata o Kaspersky spesa direi fondamentale... Antispyware : Ewido Firewall : non necessaria cmq con router basta anche Zonealarm Pulizia : Ccleaner se no il miglior suite è quello di Gdata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il Service Pack 2 non l'ho mai installato perchè ero abbastanza scettico su questa suite di aggiornamenti...ma fino ad ora non ho avuto grossi problemi in fatto di spyware/virus (con il vecchio celeron e la mia configurazione basato su AVG AntiVirus File Server, ZoneAlarm PRO, SP1, Lavasoft, Spybot, Spyware Blaster e spyware Guard avevo un TAC medio di 0)
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
penso comunque di aver trovato una combinazione efficace e universale:
SP2 (non so ancora...) KasperSky Antivirus Spybot Search & Destroy Ewido (lo devo ancora provare) SpywareBlaster Firefox 1.5.0.1 o Opera (lo usai molto spesso ma troppo lento nel suo caricamento, anche se era veramente eccezionale) Spyware Sweeper (opzionale) Zone Alarm Free/PRO (con Antispyware)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
SP2: fondamentale + tutte le patch Kaspersky: ottimo e non tanto pesante rispetto ad altri. Nod 32 pecca ancora sui trojan...Altrimenti ambito free Antivir..il migliore sulla piazza al momento. Spybot: non necessario Ewido: Ottimo in scan molto meno in real..ma non serve poi a molto avere il real time attivo nell'antispyware. Spywareblaster: ottimo..basta aggiornarlo quando necessario e resettare il livello di prot. Firefox: ottimo e fondamentale con l'aggiunta di qualche estensione: ad block liscio o plus, noscript (bella ma imho rallenta)... Spware Sweeper: non necessario visto che hai Ewido... Firewall: o Look 'n' Stop (leggerissimo) o Outpost o Kerio....o come faccio io nessuno dei tre ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
con questi non ho mai avuto problemi:
nis 2006 microsoft antispyware in real time ewido e dire che mio figlio a volte va dove non dovrebbe andare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
EDIT: ho capito fischi per fiaschi....e ho risposto a vanvera!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.