|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Socket 479
Ho un amilo l1300 con scheda madre con chipset i855 e socket 479. Attualmente ho bios Insyde e Celeron M 1,5Ghz.
Essendo celeron M e pentium M sullo stesso socket (479) posso cambiare il celeron con un pentium M magari ultra low voltage? una domanda molto facile spero per voi! fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
upup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io su forum stranieri avevo letto di gente che su notebook con cpu centrino qualcuno aveva messo con esito positivo dei pentium m ma non l'ho mai testato di persona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
A te le conclusioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
celeron e pentium M hanno core differenti, i celeron M hanno core banias o come si scrive mentre i pentium M ulv sono daroth o un nome del genere non fatemeli ricercare
![]() inoltre (grande minkiata intel) i celeron M non hanno voltage scaling e speedstep tecnology, quindi oltre a non avere alcun risparmio energetico ed a lavorare al massimo del voltaggio con grande uso di batteria e ventola (l'8 step frequency scaling è estremamente inutile) non posso monitorare tramite ACPI la temperatura e il voltaggio. Per la ventola toccherebbe cambiare il bios presumo... allora ce lo posso mettere sto pentiumme in ogni caso e farlo divenire un vero centrino? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ah bè presumo che quindi posso... mo lo compro allora... speriamo che il bios non dia problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata alle caratteristiche delle macchine che li montano, e capirai. ![]() La tua domanda era se potevi montare un Pentium M al posto di un Celeron M? Ebbene, la risposta è sì, ma facendo attenzione a far corrispondere la versione del processore con il chipset. Per quanto riguarda il bios... non credo ci possano essere differenze sostanziali, però non so darti certezze. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quindi il celeron M adesso ha anche core dothan? ma io nn ci capisco piu nulla... avevo letto che avevano solo i banias...
se non è una questione di bios ma di chipset vado subito a controllare un notebook con un pentium m ultra low voltage e vedo se ha lo stesso chipset. Ma è vero che gli ultra low voltage non fanno accendere mai la ventola?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.