|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
help!!!ho bisogno dei chiarimenti sulla ADSL...
salve a tutti!!!
volevo sapere se è vera la voce che l'adsl flat da 640 kb/s di tele2 a 18.90 € e stata portata a 1.2mb/s... e un'altra cosa: io adesso ho quella a 4 mb/s da 28.95 € sempre di tele2 ma facendo il test di velocità su internet con sunrise, mi arriva massimo a 1.2 mb/s...anche voi avete questo problema o sono io l'unico sfigato?!?come mai? grazie per le vostre rispote che mi darete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Il test Sunrise è totalmente inaffidabile... come la gran parte dei test di banda online.Uno un po' migliore è questo www.mclink.it/azienda/meter.htm Cmq per verificare la velocità basta che scarichi un file grosso da un sito veloce e vedi... ovviamente ricordati: 4 Mb(it)/s = 4096 Kb(it)/s = 512 kB(yte)/s b minuscola = bit B maiuscola = Byte 1 Byte = 8 bit Se vedi che effettivamente la tua velocità non si avvicina quasi mai a quella massima, potrebbe essere un problema di impostazioni TCP di Windows. Per ottimizzarle usa questo semplice programmino: http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe Ultima modifica di subvertigo : 11-02-2006 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come funziona IL PROGRAMMINO???...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se usi un modem ethernet spunta anche PPPoE (il valora MTU verrà cambiato a 1500). Se hai un modem usb o router (e usi PPPoA) lascia invece 1500. Fai "Apply Changes" e poi riavvia il PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.