|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto Firewall???
Salve, ho installato UltraVNC server sul pc di casa e sto cercado di connettermi tramite il visualizzatore Java Web dall'esterno della rete domestica.
Ieri dopo tanti tentativi ci sono riuscito, o meglio ci è riuscito un amico dal suo pc, e funzionava benissimo ![]() Purtroppo dall'ufficio non ci riesco proprio,la connessione che provo a fare è la seguente: su intenet explorer http://nomehost.dyndns.org:5800. (5800 è la porta forwardata sul gateway) Può essere il firewall dell'azienda?? Come posso aggirarlo??? AIUTO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certo che puo' essere il firewall. Puoi fare la cosa seguente. Imposta il tuo router per fare il forward della porta 8080 (che sicuramente e' aperta sul firewall aziendale) sulla porta 5800 e, naturalmente, sull'ip del computer su cui e' installato VNC. Lascia quindi VNC sulla 5800. Per connetterti al tuo PC, userai il seguente indirizzo :
http://nomehost.dyndns.org:8080 Il router effettuera' il forward della porta 8080 sulla 5800 e tutto "dovrebbe funzionare". Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ottima idea...proverò prima possibile!!
Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa...un dubbio!!
Sul mio router (Linksys WAG354G) utillizzo il port range forwarding, come posso indirizzare una porte, la 8080 come suggerivi tu, verso un'altra porta, appunto la 5800?? Da quello che vedo si può inserire il range di porte, il protocollo e l'ip di destinazione che sarà quello del pc di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Il mio router mi consente un port triggering e qui ho impostato il forward da 8080 a 5800, intanto la 5800 punta all'indirizzo ip del pc, ma non funziona! c'è altro che devo fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma non puoi aprire la stessa porta oppure cambiarla su vnc server?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
OK, ho risolto...il port triggering non c'entrava nulla!!
Ora però (come al solito i problemi non finiscono mai!!! ![]() ![]() A casa funziona, dal lavoro no. Cosa blocca l'applet??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sarà sempre il proxy aziendale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, immaginavo, ma come faccio ad aggirarlo???
Per utilizzare la porta 5800 sto utilizzando l'HTTP Tunneling che mi consente la connessione al pc di casa nonostante il proxy aziendale ma per l'applet java non basta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.