|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Controllo GPU-FAN
é possibile controllare via SW la velocità di rotazione della ventola della GPU?
Ho una HP NVIDIA QUADRO FX 1400. 50° sono troppi?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
ciao, ti posso soltanto dire che la scheda che hai lavora dai 10° ai 50°, quindi rientri, ma sei un po al limite.
un consiglio sarebbe di cambiare il dissipatore con uno superiore cosi potresti tentare l'overclock. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non voglio overcloccare. Solo non capisco come può essere il limite 50°, visto che la scheda è praticamente in idle e il case è uno stacker molto areato
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma i 50° li raggiunge facendo cosa?
perchè se il pc non sta eseguendo nessuna operazione è un po strano che arrivi al limite, a meno che i dati sulle temp rilasciati da nvidia cambino da produttore a produttore. qual'e la marca in questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la marca della scheda dici? è una HP quadro fx 1400
Sono a 47° facendo operazioni comuni di windows (mail, internet) e a 50 con rendering e modellazione 3D.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non sale di molto quando usi il 3d quindi secondo me sei in regola, forse la cavolata la fatti nvidia mettendo in giro approssimazioni un po sballate sulle temp: da 10° a 50°......ma quando li tieni sti 10° due nano secondi
![]() cmq è una buona scheda da quello che sento in giro. se poi ti infastidisce di rimanare sulle quelle temp fossi in te non scarterei l'idea di cambiarti dissi, ci sono soluzioni che abbassano le temp di + di 10°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si infatti, anche perchè se nella stanza hai 25 gradi, come minimo la scheda quando avvi parte da quella temperatura.
La scheda comunque è mostruosa, non me l'aspettavo così. Per assurdo mi ha deluso di più il processore che ho in firma.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
come deluso, è il meglio sulla piazza..... oltre all'FX
forse ora non riesci a sfruttarlo a pieno, ma quando arriveranno programmi strutturati per le sue istruzioni girerà benone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si in effetti è vero... mi stupisce con certe applicazioni, ma con le operazioni normali di windows ti giuro che non è molto meglio del PIII 800 che avevo prima...
Comunque tornando alla scheda video, ora sono sui 52 gradi... boh!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.