|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Curiosità Apple...
Salve gente, avrei curiosità di provare un mac, in concomitanza alla voglia di comprarmi un portatile...purtroppo le finanze son quelle che sono per cui vorrei sapere un portatile apple, per internet, office e photoshop alla fin fine, quanto mi può venire a costare? cosa dovrei cercare? sento ibook, imac, powerbook, ma alla fine ne capisco poco...dove mi devo rivolgere? grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
se lo vuoi nuovo vai su www.apple.it nella sezione store
un macbook parte da 1119 euro, ma e' meglio quello intermedio da 1319, se sei studente hai lo sconto. Lì trovi anche quelli ricondizionati, in basso a destra dove c'è scritto "affari" in rosso. Altrimenti usati nei vari canali di compra-vendita. Gli ibook e i powerbook sono i portatili "vecchi", con il processore PPC, adesso quelli nuovi hanno il centrino e si chiamano macbook e macbookpro, questi ultimi partono da 1999 euro. Per l'uso che ne devi fare te sarebbe uno spreco di soldi, ma poi dipende dal tuo budget... L' iMac invece non è un notebook ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No no non ci siamo proprio con i macbook...quindi ibook e powerbook...io vorrei solo provare il mondo apple con una spesa esigua, 1200€ sfora di un 1 diciamo
![]() Provo a vedere tra l'usato, almeno so che cercare... grazie ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perchè? suggerisci che sono n00b
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh ma io vorrei giusto "provare" il mac spendendo poco, quindi se tra 6-7 mesi mi avrà convinto, ovviamente farei l'upgrade ad un portatile buono no? ^_^
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Aspetta di racimolare qualcosa in più per comprare qualcosa che vale, è inutile spendere così poco su un computer.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto questo a neanche 2 mesi dal rilascio del nuovo sistema operativo poi... se quello che vuoi spendere sono 200 euro rinuncia da subito: prenderesti un sistema uscito almeno 6 o 7 anni fa che è già tanto se fa girare osx sarebbe come cercare di avere oggi un'opinione sulla FIAT provando una Tempra del 91 ![]() Ultima modifica di Leron : 20-12-2006 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aspetterò dopo Natale allora, chissà che le mie finanze non si siano rassettate un pò
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se devi provare, usato, per quella cifra si trovano i macmini quelli G4, si ok non sono portatili, se pèrò mac non ti piace puoi sempre riutilizzare il mini come ottimo media center
![]() Cmq ti consiglio di andare su macusato.it e macexchange.it per farti una idea dei costi. ibook a 200 euro non credo che ne troverai, tutti i computer mac mantengono un certo valore di mercato anche dopo molto tempo.
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Controllerò allora grazie mille, se ho dubbi ti faccio sapere :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.