|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Installazione di Fedora
Ciao Ragazzi....mi serve delle spiegazioni per l' installazione di fedora e della configurazione del Lilo! cia grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nn c' è nessuno che mi può dare delle spiegazioni?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se non posti i quesiti non è facile risponderti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Però mi sembra di ricordare che Fedora vada di default che GRUB, che ritengo superiore a LILO. Ho usato pochissimo LILO e lì non ti saprei proprio dire niente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho due hd....partizionati....il master è diviso in questo modo: 5gb x win e 75 liberi con filesystem NTFS x installarci fedora, lo slave: 15gb x i programmi, Swap e 65gb liberi x i dati con filesystem fat32! Io ho installato solo una volta un OS linux....ma nn ricordo molto bene.....cosa cavolo devo fare! Se tu puoi darmi una mano te ne sarei grato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Iniziamo da zero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ho ben capito vuoi installare Fedora nella partizione da 75 GB che ha FS NTFS, giusto?
Poi dovresti dirmi anche cosa ci vuoi fare con questo pinguino e se stiamo parlando di Fedora 4. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Me la portato un mio amico....e la scaricata 2 settimane fa! Credo che sia l'ultima versione....purtroppo adesso nn sono aggiornato! Cmq...si hai capito bene la voglio installare nella partizione da 75gb con FS NTFS! Il mio scopo è di riprenderci mano....di usarlo x avere meno problemi quando navigo...tra virus etc!
Poi anche perchè mi piace come OS Linux! Grazie..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E lasci 75 GB ad un SO solo per navigarci?
Mi sembra un po' esagerato. Comunque Fedora (come tutti i Linux) ha bisogno di una partizione in un FS diverso da NTFS. Fedora supporta ext3, JFS, ReiserFS, XFS. Io sono un affezionato di ext3. Su questa partizione ci installerai /. Poi dovresti creare anche una partizione per lo SWAP ma bisognerebbe sapere di che PC stiamo parlando. Poi potresti fare anche altre partizioni: la home, il boot, l'interscambio, ecc. La prima partizione (/) è indispensabile. La seconda (SWAP) è consigliata. Le altre non sono necessarie. Una partizione che ti consiglio di creare è quella di interscambio tra Linux e Windows, con FS FAT32. Questo FS è leggibile e scrivibile senza problemi da Linux, a differenza di NTFS che è agevolmente leggibile ma difficilmente scrivibile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
In effetti lo spazio e' parecchio.
Io ho trovato buona la guida di Stanton-Finley, prova a dargli uno sguardo.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho un processore a 32bit 2.4gh, 1gb di ram da 333mh! bastano o volete sapere altre cose? la partizione con fs fat32 già creata! il link di zeromega mi è parso utile! cmq lo devo acora leggere bene, x le prime spiegazioni che dava mi è sembrato buono!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se ta te va bene.....andrà bene anche da me!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la versione di fedora è la rc4!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma solo per scrupolo, se non devi compiere operazioni particolarmente impegnative non ti serve. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche se uso....programmi di grafica tipo gimp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.