|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
overclock ultimi dubbi
ciao a tutti e complimenti per il forum
![]() mi sono fatto una cultura di oc leggendo e rileggendo le varie guide e mi sono deciso a provare, ma prima di usare il processore come portachiavi, vi chiedo delle cose se potete darmi risposta, ve le metto giù numerate che perdete meno tempo ![]() premetto che ho un amd64300+venice e mobo a8n-e, e ram ddr400 pessime, vorrei fare un oc che voi definite daily, credo voglia dire non super estremo per fare test o punteggioni al 3dmark, ma di normale utilizzo, giusto? 1)mi sa che devo prendere della ram un po performanti per reggere un po di frequenze, che parametri devo considerare? timing e massima frequenza raggiungibile? qualche consiglio/marca? 2)per fare un oc daily, mi conviene evitare di alzare il voltaggio dei componenti? se lo davo alzare cpu e ram, c'è un limite massimo da non superare? 3)se le ram non reggono si possono alzare i timing per farle lavorare più rilassate in modo che sopportino una frequenza maggiore? 4)per cpu e gpu (ho una 7800 gt @490/1180) quali sono le temperature limite da non superare sotto stress? 5)sempre per uso daily è bene far andare ram e cpu sincrone o al limite mettere le ram a 333 per riuscire a alzare un po di più l'fsb? abbassare ancora le ram andando ancora più asincrono non è cosa buona e giusta vero? bon per ora basta, aspetto le vostre risposte, grazie 1000 ciao! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
L'overclok daily è quell' overclock che non stressa troppo i componenti e che come giustamente dici tu è ottimo per l'utilizzo di tutti i giorni....per la RAM vedi fin dove arriva la tua in sincrono altrimenti puoi sia comabiarla oppure portarla in asincrono(con una leggera perdita di prestazioni)
Le temp da non superare sono i 50° per il processore e gli 80° per la scheda video...sempre per non alzare troppo le temperature devi evitare di aumentare troppo il voltaggio della CPU....vedi fin dove arriva con V-core a default e poi se vuoi occare di più sali piano col V-core...per il daily non superare l'1.50 di voltaggio.....CIAO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.