|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
cos'è che ti ripugna esattamente?
la Madonna era una donna adulta sana umana? SI una donna adulta sana umana ha un ciclo mestruale? SI ergo la Madonna aveva il ciclo. è per caso un insondabile "mistero della fede" tipo Trinità etc..? E' un dogma della dottrina che la Madonna non avesse il ciclo? sto per caso bestemmiando? in questo caso me ne scuso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mah, è un'umorismo un pò greve in effetti, ma da qui a offendersi...
insomma raffigurare uno spruzzo di mestruo sul viso di un uomo significa non rispettare il buon gusto, di certo non l'hanno rispettato, ma questo a prescindere dalla questione Madonna/ciclo... insomma non saprei dire se è blasfemo...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se fossimo mussulmani in questo momento penseremmo ad assaltare il consolato neozelandese e bruciare le bandiere.. Per fortuna non lo siamo .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
di south park ne avrò viste tre puntate.
a differenza dei simpson punta tutto sulla volgarità perchè deve stupire ragazzini che si divertono solo a sentire le parolacce. queste vignette neanche le commento. senza dubbio dietro c'è una storia divertentissima e intelligentissima sìsì... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
E da quando South Park è satira?
Quando mai qualcuno ha usato questa definizione? E' una animazione per adulti, di bassa lega e di pessimo gusto, lo è sempre stato, qualunque fosse il tema della puntata. A me personalmente ha sempre fatto schifo, a parte la storica battuta "hanno ammazzato Kenny" - "Bastardi!" E' farcito di tutto quello che è esecrabile, dalle deviazioni sessuali (l'insegnante con il pupazzo sulla mano) alla pedofilia, alla violenza gratuita e chi più ne ha più ne metta. Ma credo che possa essere messo sullo stesso piano di chi bestemmia: deprecabile, ma non condannabile. Oppure c'è qualcuno che ha mai pensato di denunciare chiunque bestemmi per vilipendio alla religione? La religione qui da noi è una cosa personale, non statale, quindi ci si deve limitare a disgustarsi e voltarsi dall'altra parte. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
quella non è satira, è solo un insulto di bassa lega
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Io ho visto tutte le serie di south park fino a metà della nona, le prime 3 in italiano e le successive in originale.
Si sa che la volgarità la fa da padrone in quel cartone, ma devo ammettere che in particolare dalla terza serie in poi si è rivelato un programma meno stupido di quanto potesse sembrare, certo irriverente, spesso offensivo, cinico a livelli mai visti prima, ma per quanto mi riguarda, da cattolico, ho sempre preso le battute sulla chiesa col massimo spirito. Insomma, non ritengo di dover considerare quelle provocazioni come atte ad insultare la mia fede nè l'istituzione che la rappresenta, anche perchè lo stesso trattamento è stato riservato a tutti i tipi di religioni e gruppi sociali (cattolici, mormoni, ebrei, animalisti, cinesi ecc ecc). Cmq la puntata in questione non la ricordo, ritengo ad ogni modo più che lecito che i rappresentanti della parte presa di mira propongano di non guardare tale programma e di esercitare una scelta nel senso di non ascoltare qualcosare di offensivo.
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
E bravi i neo zelandesi. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Direi quindi che credo sia arrivato il momento di chiedersi se il mondo mussulmano abbia senso di esistere ... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ah la tauromachia!
Ah che bello vedere i paladini del "politically scorrect" stracciarsi le vesti! LuVi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ma che razza di risposta é??? Ma hai la minima idea di cosa significhi credere in qualcosa? Hai la minima idea di cosa sia il RISPETTO? Scusate la blsfemitá ... ma a questo punto potevano anche fare una foto di Gesú (personaggio storicamente esistito) che faceva i bisogni ... tanto era un uomo e non ci sarebbe stato niente di male ... mamma mia che gente.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Un gesù che piscia non dovrebbe creare problemi alle persone.
Un gesù armato di coltelo pronto a sgozzzare qualcuno sì che provoca fastdio... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
e poi in italia di cosa ci possiamo lamentare? quando lo trasmettevano si trattava sempre di fasce orarie notturne..i simpson all'inizio li facevano la sera perchè erano considerati per adulti...sono sicuro che le menti di quelli che sverrebbero di fronte a una scena del genere sarebbero preservate dalla censura... poi vorrei sapere il significato della sparata di tdi150cv...south park è un prodotto musulmano? i mods non ti dicono niente? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ah aggiungo tra l'altro che non sono cristiano ... ma ho quel poco di intelligenza che serve per capire quando si supera un limite.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

)
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan