Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 18:03   #1
Sandro1981
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Sibilo in seguito al collegamento del mause USB su Acer TM4101WLMI

Salve a tutti!!!!
Sul mio Acer TM4101WLMI in seguito al collegamento del mause USB plag and play, si riscontra un sibilo proveniente dalle vicinanze della porta USB. Tale sibilo sparisce quando collego (oltre al mouse) una chiavetta USB (su un'altra porta) oppure se il processore va in elaborazione (per esempio nella riproduzione di un MP3) ma sparisce non appena l'elaborazione termina.
A cosa può essere dovuto tale comportamento e soprattutto come potrei risolverlo?
Grazie 1000000000
Sandro1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 10:25   #2
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Cavolo, avevo notato a volte un sibilo simile, molto molto leggero, ma non l'avevo collegato con l'attacco del mause.

comunque a me ha smesso da solo.

Prova magari con un'altro modello di mouse se puoi.
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:56   #3
acerNik
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Capita anche a me!!!

X Sandro1981, Ciao sono nuovo del forum e ho visto ciò che ti è capitato, anche a me capita una cosa del genere, ho un acer aspire 9504 wsmi, hai risolto in qualche modo? è molto fastidioso il sibilo. A me quando uso il processore ad una frequenza + bassa quasi scompare. Ieri attaccando la pen drive è scomparso, anche staccandola. Oggi invece la attacco ma non scompare + Boh! Penso sia capitato anche con il mouse così. Forse perchè ho avviato il pc con la chiavetta collegata così come il mouse e ora si comporta uguale. Cmq a questo punto penso sia una cosa che riguarda le porte usb e la loro alimentazione, anche se ora pur non avendo niente collegato lo si sente uguale. Se hai risolto fammi sapere, grazie!
acerNik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:28   #4
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io ho un acer aspire 1693wlmi

anch'io avverto un leggero sibilo (bisogna proprio cercarlo per sentirlo), esclusivamente con alimentazione di rete e prestazioni impostate al massimo, se invece attivo lo speedstep intel questo scompare totalmente.

non so a cosa possa essere dovuto, ma in ogni caso consiglio di utilizzare lo speedstep anche quando si lavora a corrente, il portatile scalda meno e forse dura di piu' negli anni.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:48   #5
Sandro1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da acerNik
X Sandro1981, Ciao sono nuovo del forum e ho visto ciò che ti è capitato, anche a me capita una cosa del genere, ho un acer aspire 9504 wsmi, hai risolto in qualche modo? è molto fastidioso il sibilo. A me quando uso il processore ad una frequenza + bassa quasi scompare. Ieri attaccando la pen drive è scomparso, anche staccandola. Oggi invece la attacco ma non scompare + Boh! Penso sia capitato anche con il mouse così. Forse perchè ho avviato il pc con la chiavetta collegata così come il mouse e ora si comporta uguale. Cmq a questo punto penso sia una cosa che riguarda le porte usb e la loro alimentazione, anche se ora pur non avendo niente collegato lo si sente uguale. Se hai risolto fammi sapere, grazie!
Sfortunatamente non ancora ho risolto il problema...ho anche mandato il mio notebook in assistenza per farlo vedere ma il problema in seguito alla sotituzione delle scheda madre e del sistema di alimentazione contianua ancora. Nel futuro cercherò di fare altri tentatovi e se risolverò ti farò sapere...naturalmente se risolvi tu vale lo stesso!
Old 29-12-2005, 09:49   #6
Sandro1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
io ho un acer aspire 1693wlmi

anch'io avverto un leggero sibilo (bisogna proprio cercarlo per sentirlo), esclusivamente con alimentazione di rete e prestazioni impostate al massimo, se invece attivo lo speedstep intel questo scompare totalmente.

non so a cosa possa essere dovuto, ma in ogni caso consiglio di utilizzare lo speedstep anche quando si lavora a corrente, il portatile scalda meno e forse dura di piu' negli anni.
Grazie per il consiglio....proverò!!!
Old 29-12-2005, 11:34   #7
acerNik
Junior Member

Grazie ragazzi!!!

Ciao a tutti e grazie per l'informazione. Ho chiamato oggi un'altra volta l'acer e non sanno cosa possa essere. Mi hanno detto che per verificare devo mandarlo in assistenza, ma se faccio tutto questo e poi mi si ripresenta il problema? Penso che aspetterò un po' cercando di risolvere o in qualcuno che risolva, cmq teniamoci aggiornati. Ciao ragazzi.
Old 29-12-2005, 11:36   #8
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Anche io ho un 4101 con collegato un mouse usb ma non ho questo problema del sibilo...
mai avuto
sinceramente non so da cosa possa dipendere
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:15   #9
Sandro1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da acerNik
Ciao a tutti e grazie per l'informazione. Ho chiamato oggi un'altra volta l'acer e non sanno cosa possa essere. Mi hanno detto che per verificare devo mandarlo in assistenza, ma se faccio tutto questo e poi mi si ripresenta il problema? Penso che aspetterò un po' cercando di risolvere o in qualcuno che risolva, cmq teniamoci aggiornati. Ciao ragazzi.
Ok, allora quando deciderai di inviarlo in assistenza fatti sentire così vediamo se il problema si risolve una volta per tutte!!! Grazie 100000
Old 03-02-2006, 14:37   #10
acerNik
Junior Member

Novità?

Qualcuno ha trovato informazioni riguardo il sibilo? Io ancora no!
Old 03-02-2006, 15:15   #11
Sandro1981
Member

Nemmeno io!
Mica per caso hai provato a spedirlo in assistenza o a contattarla perlomeno? Che ti hanno detto?
Old 06-02-2006, 10:58   #12
acerNik
Junior Member

No all'assistenza non ho più chiamato, ma non mi va di spedirlo, tenerlo fuori 1 mese e poi eventualmente non risolvere nulla, anche perchè vorrei spiegare direttamente io al tecnico il problema, ma non si può! attenderò altre notizie, ciao! se hai novità fammi sapere.
Old 06-02-2006, 11:12   #13
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
mmmm...scusate la domanda impertinente...ma siete sicuri che quel sibilo non sia il semplice sibilo ad alta frequenza dell' Hd??? Che solitamente è possibile sentire quando le ventole di sistema o il cd-rom non sono operativi???
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian