|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sibilo in seguito al collegamento del mause USB su Acer TM4101WLMI
Salve a tutti!!!!
Sul mio Acer TM4101WLMI in seguito al collegamento del mause USB plag and play, si riscontra un sibilo proveniente dalle vicinanze della porta USB. Tale sibilo sparisce quando collego (oltre al mouse) una chiavetta USB (su un'altra porta) oppure se il processore va in elaborazione (per esempio nella riproduzione di un MP3) ma sparisce non appena l'elaborazione termina. A cosa può essere dovuto tale comportamento e soprattutto come potrei risolverlo? Grazie 1000000000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cavolo, avevo notato a volte un sibilo simile, molto molto leggero, ma non l'avevo collegato con l'attacco del mause.
comunque a me ha smesso da solo. Prova magari con un'altro modello di mouse se puoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Capita anche a me!!!
X Sandro1981, Ciao sono nuovo del forum e ho visto ciò che ti è capitato, anche a me capita una cosa del genere, ho un acer aspire 9504 wsmi, hai risolto in qualche modo? è molto fastidioso il sibilo. A me quando uso il processore ad una frequenza + bassa quasi scompare. Ieri attaccando la pen drive è scomparso, anche staccandola. Oggi invece la attacco ma non scompare + Boh! Penso sia capitato anche con il mouse così. Forse perchè ho avviato il pc con la chiavetta collegata così come il mouse e ora si comporta uguale. Cmq a questo punto penso sia una cosa che riguarda le porte usb e la loro alimentazione, anche se ora pur non avendo niente collegato lo si sente uguale. Se hai risolto fammi sapere, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un acer aspire 1693wlmi
anch'io avverto un leggero sibilo (bisogna proprio cercarlo per sentirlo), esclusivamente con alimentazione di rete e prestazioni impostate al massimo, se invece attivo lo speedstep intel questo scompare totalmente. non so a cosa possa essere dovuto, ma in ogni caso consiglio di utilizzare lo speedstep anche quando si lavora a corrente, il portatile scalda meno e forse dura di piu' negli anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi!!!
Ciao a tutti e grazie per l'informazione. Ho chiamato oggi un'altra volta l'acer e non sanno cosa possa essere. Mi hanno detto che per verificare devo mandarlo in assistenza, ma se faccio tutto questo e poi mi si ripresenta il problema? Penso che aspetterò un po' cercando di risolvere o in qualcuno che risolva, cmq teniamoci aggiornati. Ciao ragazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche io ho un 4101 con collegato un mouse usb ma non ho questo problema del sibilo...
mai avuto sinceramente non so da cosa possa dipendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Novità?
Qualcuno ha trovato informazioni riguardo il sibilo? Io ancora no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Nemmeno io!
![]() Mica per caso hai provato a spedirlo in assistenza o a contattarla perlomeno? Che ti hanno detto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
No all'assistenza non ho più chiamato, ma non mi va di spedirlo, tenerlo fuori 1 mese e poi eventualmente non risolvere nulla, anche perchè vorrei spiegare direttamente io al tecnico il problema, ma non si può! attenderò altre notizie, ciao! se hai novità fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
mmmm...scusate la domanda impertinente...ma siete sicuri che quel sibilo non sia il semplice sibilo ad alta frequenza dell' Hd??? Che solitamente è possibile sentire quando le ventole di sistema o il cd-rom non sono operativi???
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.