|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: l'aquila
|
NUOVA SONY N1 O PANASONIC DMC-LX1 COSA MI CONSIGLIATE
SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE SONO SOLO POCHI GIORNI CHE SONO ISCRITTO.
VORREI ACQUISTARE UNA DIGITALE COMPATTA AD ALTE PRESTAZIONI. QUELLA CHE MI PIACE DI PIU' SIA PER CARATTERISTICHE (ZOOM OTTICO 4X LEICA) SIA PER L'ESTETICA E' LA PANASONIC LUMIX DMC-LX1. QUALCHE AMICO PIU' ESPERTO DI ME MI CONSIGLIA ANCHE -SONY CYBER-SHOT DSC-N1 -CANON IXUS 750 QUALE TRA QUESTE QUESTE SECONDO VOI? AVETE ALTRI MODELLI DI CARATTERISTICHE UGUALI O SUPERIORI DA CONSIGLIARMI (COMPATTE) ? DOVE POTREI ACQUISTARE PER RISPARMIARE ? GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO CONSIGLIARMI .. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
la Sony Cyber-shot DSC-N1 secondo me è una figata, non riesco a trovare le dimensioni di questa fotocamera..
cioè ogni sito mi da uno spessore differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
E-900 o F11 e vai sul sicuro.. anche la 750 non va male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
se devi comperarti una N1, è solo un gingillo HiTech da esibire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
messa a fuoco veloce (al contrario di canon 750...) ottime foto, anche a ISO400 (ma anche a ISO 800 puoi cavarci una stampa...) mi piace molto come gestisce gli ISO col flash (che e' potente): spesso sceglie ISO 64 o 80 per soggetti vicini massimizzando la qualita' dell'immagine mentre se usi tutto lo zoom (chiudendo a f5.4) arriva fino a ISO400 dove cmq la qualita' e' ancora buona. x info guarda la recensione su www.dcresource.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
se ti interessa la sony N1 http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/s...N1/sony_N1.htm
ad ogni modo ti consiglio una macchina con molti comandi manuali (ti diverti molto di più e senti molto meno le eventuali limitazioni della macchina, limitazioni che esistono, in maniera più o meno marcata, in ogni compatta) tipo la canon A510/520
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
innanzitutto mi scuso, ma intendevo dire la a610/a620 (e non le sorelline più piccole)
cmq, premetto che mi baso su ciò che ho letto, ma pare che sulla n1 manchi il bilanciamento del bianco manuale come anche la priorità di diaframmi! sulla A620 A610 S80 c'è tutto e di più...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello che dici e' vero, pero' le macchine da te proposte sono di un altra categoria (molto piu' grosse)
mentre tra le super/ultra compatte la Sony N1 e' una delle poche che ha la modalita' manuale (anche se non a priorita' di tempi o di diaframmi). (l'altra e' la Casio Z750 o la nuova Z850) Le altre (canon 750 o le recenti 60,65 etc etc...) non hanno nulla, quindi non lo segnerei come un punto negativo della N1 ![]() cmq nel campo delle compatte, avere la possibilita' di cambiare diaframma non e' molto utile: non riesci quasi mai a sfuocare lo sfondo con quelle lenti e il PDC e' sempre troppo grande... in definitiva o passi ad una reflex oppure i comandi manuali lasciano il tempo che trovano su questi sensori cosi' piccoli e con queste lenti IMHO ovviamente P.S. Vedo che hai una reflex quindi capirai benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.