|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Test 100.000 km Stilo
Dopo il test della povera mini, ecco a voi la stilo , in una prova di qualche tempo fa di 4r:
Fiat Stilo 1.6 16v 2408 la radio smette di funzionare 8667 il check panel indica un'inesistente avaria all'ASR 9957 rumori dalla porta anteriore sinistra, quando si chiude col vetro abbassato 12.883 la funzione city del servosterzo talvolta non funziona 21948 servo rumoroso, accensione spia asr e avaria motore 26081 cigoli sterzo a bassa velocità 26614 rumorosità piantone sterzo, freni rumorosi, imputamento cambio 31260 ancora rumori sterzo e freni 34831 GRAVE avaria asr, pressione olio insofficiente, avaria alternatore, infiltrazioni nei fari anteriori! 36614 rumori piantone sterzo, messaggi check : spegnere motore, infiòtrazioni nei fanali 38600 tagliando, riprogrammazione centralina 39.200 vibrazioni in accelerazione e oltre i 100 km/h, finestrino sinistro rumoroso 40.088 sostituzione smorzatore semiasse destro, la terza talvolta gratta 43400 GRAVE piantone sterzo + rumoroso, vibrazioni avantreno, mancamenti in accelerazione, spia avaria motore 44095 Sostituzione piantone sterzo, riprogrammazione centralina, sostituzione alzavetro 44333 accensione spia airbag 45801 rumorosità in frenata e vibrazioni in ripresa, la porta anteriore destra non si apre dall'interno 55.000 continui falsi allarmi check panel 55600 a caldo il motore tende a spegnersi 56.000 molte vibrazioni al cruscotto 59000 continue vibrazioni in accelerazione 60000 sostituzione dischi e pastiglie 61000 minimo traballante, colpi nel tiro-rilascio, vibrazioni 62000 check panel: pressione olio insufficiente, avaria lternatore 64200 distacco serratura lato guida, a freddo non tiene il minomo, messaggi check 64239 sostituzione semiasse destro 64967 reset spia airbag, vibrazioni continue 71000 sostituzione dischi e pastiglie 76000 serratura lato guida diffettosa, la porta non si apre dall'interno 78700 difficoltà d'avviamento 8000 3 gratta, frizione rumorosa 83000 vibrazioni in autostrada, accensione spia airbag 86000 vibrazioni sempre + marcate 89.000 GRAVE fumata bianco allo scarico, black-out elettrici 90800 seghettamento frizione, apertura bagagliaio alle volte non funziona 93500 minimo basso, gratta in 2 e 3 95000 irregolarità alimentazione, ancora black-out 96800 irregolarità alimentazione FINE prova sarà un caso ![]() poi si criticano molto Audi, BMW, Mercedes |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma c'è un motivo per cui un adulto sano debba aprire un 3d per sostenere con forza che la Stilo fa cagare?
a breve mi aspetto che indica un referendum consultivo per permettere la circolazione solo a macchine tedesche (possibilmente, solo Polo). ma cosa ti hanno fatto quese povere Fiat?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Difatti a breve la cambierà.... Ad ogni modo ha avuto la sostituzione del cambio in toto ben 2 volte!!!! ciao PS Tempo fa c'era anche 1 post sulla mini sempre sulla prova x 100.000km e nn è che ne se uscita tanto bene, quindi se 1 pò tutte queste prove hanno tanti porblemi nn può essere che sti signori becchino solo modelli sfigati..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
P3.
ti dico solo una cosa: sei un masochista ad aprire un thread del genere in questo forum.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cmq questo articolo si riferiva ai primi esemplari quindi ora con gli anni e il successivo restyling il tutto sarà stato in buona parte sistemato!!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Mio cuGGGGino l'altro gggiorno ha acceso la stilo ed è esploso
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
cazzo che esemplare fortunato...
il fratello della oramai mia ex morosa aveva una stilo.. ci ha fatto 130'000 con un piede molto pesante.... e avrà avuto la metà della metà di quei problemi... forse meno.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
minchi ama adeve essere per forza un esemplare sfigato, vabbe un pò di rogne ma questa è roba dell'altro mondo! ma come cazz la guidano dai...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
cmq era stato aperto anche un thread per parlare della Mini e sta povera macchina era stata lapidata inoltre questa stilo non era un preserie, ma era già in produzione da 1 anno! tutto ciò per dire che se anche le tedesche hanno qualche rogna, non crediamo che in casa "nostra" sia tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Giofx 'ndo stai?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si beh... il problema è che le tedesche come le jappo non si possono rompere
scherzo neh
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Buttato via tutto alla fine, azzo che schifezza, ogni 2.000 km na rogna.
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma certo, certe rogne delle auto italiane sono ben note, tipo i vari falsi allarmi delle spie (abs, airbag, ecc) ma ttutta quella sequela di rogne non è possibile...la meccanica fiat è tra le meno problematiche tra le auto europee, soprattutto il motore, trasmissione e conponentistica sospensioni è impossibile che diano tali e tante rogne. sto passando ad un audi usata, e ferequento da pochi gg il forum audi RS, non sai quante rogne date dall'elettronica e non solo... mi sto già preoccupando!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono tutte cose strane, dischi e pastiglia a 60k km posso capire ma non 11k km dopo di nuovo...non sanno nè guidare ne trattarla decentemente! nemmeno premere la frizione sono capaci, dai.... mi sa che le officine ci marciano sopra.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
mah...come molto prove,anche questa lascia il tempo che trova..il mio vicino rappresentante nn l'ho mai visto spingere la sua multiwagon..x il resto..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mah... sembrano anche a me TROPPE cose per una macchina... il cambio che gratta dopo così poco?? ma premono la frizione prima di toccare il cambio?? e i freni??????? come fai a consumarli in così poco??
SOSTITUZIONE SEMIASSE?????????????????????? perchè mai cambi un semiasse?? l'hai rotto?? a 65.000 km?? ma sei andato a farci fuoristrada??
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Delle sospensioni rumorose, delle spie airbag e piccoli problemi di minimo li si sapeva.
PS. E' un auto "dipendenti Fiat"? La mia tutto sommato va' bene...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
comunque è il solito luogo comune per parlare male di fiat..non so perchè noi italiani siamo così masochisti..io ho una punto terza serie 32000 km in un anno fatti sempre col piede pesante, spesso tirata a freddo ecc ecc e cambiando olio e filtro a 15 e 30k non ho mai avuto un problema, tranne 1 lampadina degli anabbaglianti fulminata..sarà fortuna la mia o un caso (a mio avviso esagerato) quello?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Una spiegazione logica c'è per tutte queste rotture.Il tester era Räikkönen.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...