|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Smashing Pumpkins
So che si sono sciolti..ma a chi continuano a piacere ?
![]() Imho uno dei migliori gruppi rock di sempre..sto ascoltando "bury me" dal minuto 3:00... alla fine è qualcosa di clamoroso ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
corgan quando è venuto in italia ha detto che gli manca il gruppo e che il suo sogno sarebbe riformarlo.
speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non so..mi pare che abbia un pò smarrito la sua anima rock con le ultime produzioni..alla fine imho i suoi migliori dischi sono gish e siamese dream.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() degli smashing mi sono piaciuti pure i dischi b-side come pisces iscariot ![]() Cmq dopo la scioglimento degli zwan ha prodotto un album "the future embrace"...ma non ha niente a che vedere con il suono degli smashing pumpkins.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-01-2006 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a me è piaciuto molto anche machina 2, ci sono pezzi bellissimi come "speed kills" oppure "glass theme", è un peccato che non sia stato pubblicato ufficialmente, d'altro canto però gli smashing sono stati grandissimi ad averlo reso disponibile gratuitamente in rete.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Gruppo capolavoro..
cd preferito a parte Mellon Collie, Siamese dream.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
eccomi eccomi a me piacciono tantissimo.. ed ho un amico che è un patito, davvero... disco preferito mellon collie, cmq...
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mellon collie è uin capolavoro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piace anche il doppio..ma preferisco album più sintetici. ![]() Per i fanatici c'è anche pisces iscariot (raccolta di b-side) e in particolare starla ![]() ![]() Se penso al nulla del 2002-2003-2004-2005-2006 come musica rock ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-01-2006 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Sicuramente Siamese Dream e Mellon rappresentano l'apice della produzione di Corgan, ma Adore nel suo genere resta un gioellino per me.
Per il resto si fanno sempre più forti i rumors riguardo la reunion, anzi pare debbano partecipare a qualche festival americano nei prossimi mesi. La formazione pare composta per ora da Chamberlain (che stimo realmente) e Melissa blabla. I miei amici hanno incontrato Corgan al concerto dei Team Sleep qui in Italia, il giorno dopo avrebbe suonato pure lui con la sua ultima band. La cosa bella è che per puro caso uno di questi miei amici aveva una maglietta degli Smashing, dopo anni che non l'indossava.. "Cool shirt" ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Mi considerate un album per conoscere questo gruppo?
![]() O.T. Viperfish, ho letto la tua firma e sto ancora ridendo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho per partire ti consiglio siamese dream. ![]() ![]() Poi gish e a concludere gli altri (in particolare il loro masterpiece doppio mellon collie and the infinite sadness che però pecca di prolissità). Non l'avevo notata la firma di Viperfish ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono contento per la reunion, ma lei da sola è cmq uno spettacolo sul palco.. ci sa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
cioè mi state dicendo che melissa auf der maur è la bassista degli smashing pumpkins???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però, a mio parere, è di tutt'altro spessore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.