Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 15:54   #1
Swalke
Member

L'Avatar di Swalke

Iscritto dal: Dec 2004
PSTWO e SWAP MAGIC 3.6

Ciao a tutti.
Avrei optato per una modifica esterna della mia PSTWO che prevede l'utilizzo di SWAP MAGIC 3.6.

Ho cercato un bel po' su web e ho trovato sia gente che ne ha parlato bene sia gente che ne ha parlato male.
Il fatto è che chi ne ha parlato male non è mai stato chiaro sui motivi.

Vorrei chiedere a voi quali sono i contro nell'utilizzo di SWAP MAGIC rispetto ai chip (oltre ovviamente al fatto che vi è un po di sbattimento a dovere fare lo SWAP dei CD tutte le volte che si carica un CD di backup).

Le uniche info che ho trovato a riguardo e, che forse sono solo leggende metropolitane, sono:
1) A lungo andare il carrellino si danneggia: ma nel mio caso il problema non si pone perchè la PSTWO non ha carrellino come la PS2)

2) La lente della Playstation si tara sul primo cd, poi inserendo il gioco non si ritara correttamente e viene sforzata a lavorare fuori fuoco. Così facendo la lente si opacizza.

Ora vorrei sapere da voi se queste sono davvero leggende metropolitane oppure no e vorrei sapere perchè secondo voi SWAP MAGIC 3.6 potrebbe non andare bene.

Vi prego non rispondetemi semplicemente che "i chip sono meglio delle modifiche esterne" perchè il web è pieno di risposte del genere e le reputo totalemnte inutili inquuanto esprimono un "parere" più che un'informazione utile.

Grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 13:38.
Swalke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 18:01   #2
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Stai tranquillo, ai miei amici ho fatto comprare SwapMagic3.6 da 2 anni e nessuno si è mai lamentato poi tu ke hai la pstwo va ancora meglio perchè per fare lo swap non rischi di danneggiare niente!ciau
Old 31-12-2005, 14:15   #3
Swalke
Member

L'Avatar di Swalke

Ma quindi il discorso che ho sentito fare a riguardo della lente, ovvero che
la lente della Playstation si tara sul primo cd, poi inserendo il gioco non si ritara correttamente e viene sforzata a lavorare fuori fuoco non è vero?

A me è sembrata una leggenda metropolitana, ma in effetti da come è messa giù potrebbe avere un fondo di verità.

Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 13:39.
Old 02-01-2006, 16:09   #4
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
guarda..cerco di risponderti per esperienza. Utilizzo lo swap magic da 2 anni ( in quel tempo la versione che vendevano era la 2.0dvd e la 3.0 cd) mi son sempre trovato benissimo anche perchè decisi di comperare il fliptop e non rompermi usando quella skifezza di slidecard. In conclusione questa soluzione è ottima ma sappi che cmq la lente si usura leggendo i backup indipendentemente dallo swap o dal chip.ti consiglio quindi di prendere lo swap magic abinato ad un hard disk per poter caricare i tui backup su questo e risparmiare il più possibile la lente della play.
Ciao
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 16:17   #5
Swalke
Member

L'Avatar di Swalke

...ma ho letto che usando l'Hard Disk i giochi possono scattare perchè anche l'USB 2.0 risulta lento è vero?

Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 13:39.
Old 02-01-2006, 18:30   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Swalke
...ma ho letto che usando l'Hard Disk i giochi possono scattare perchè anche l'USB 2.0 risulta lento è vero?

mica l'hd è collegato via usb2!!!
Old 02-01-2006, 18:45   #7
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Stai tranquillo ke non si rovina niente con lo smapmagic e POI l'hard disk NON si collega via USB
Old 02-01-2006, 19:24   #8
Swalke
Member

L'Avatar di Swalke

Quote:
mica l'hd è collegato via usb2!!!
...ops... ...avevo letto che della gente lo aveva fatto tramite USB2 ...come non detto.

Quote:
Stai tranquillo ke non si rovina niente con lo smapmagic
Dicono che a lungo andare la lente si rovina...

Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 13:40.
Old 02-01-2006, 19:40   #9
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
la ps2 la colleghi via usb al pc nel caso tu voglia trasferire un'immagine dall'hd del pc a quello della ps2!!! l'operazione è cmq molto lenta in quanto le usb della ps2 sono 1.1 e non 2!!!
Old 03-01-2006, 00:13   #10
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
la compatibilità di qst soluzione con gli ultimi giochi usciti cm è?bisogna avere degli accorgimenti particolari nel fare i backup dei gioki?Io ho la slim...l'hard disk cm lo si mette oltre che tramite usb?
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 08:44   #11
mr_danny84
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ToRiNoPoLi
uhm... sono novellino e ho scoperto da poco che hwupgrade ha anche 1 forum sulle console... bella cosa...

x rispondere al vostro discorso devo darvi una brutta notizia... lo smapmagic purtroppo x voi rovina la lente soprattutto nelle slim... (quelle grosse v3-->v11 soffrono 1 po di meno)...

io come hobby modifico console e so cm tt quelli che lo fanno che le lenti nelle nuove slim sn 1 pestifere... la sola apertura del coperchio con disco in esecuzione a volte può danneggiarle scioglierle...

lo scioglimento e la rottura è principalmente dovuto ai "picchi" di tensioni che arrivano direttamente sulle bobine sia track che focus, in priimo luogo danneggia gli avvolgimenti delle bobine peggiorando la lettura... tanti picchi successivi o blocchi continui della console portano alla cottura della lente e delle bobine nel vero senzo della parola... ho anche delle foto che lo provano...

Per ovviare a questo problema cm sanno gli elettronici bisogna segare tt i picchi cn dei diodi o cn delle resistenze...

se volete chiarimenti io sn qua x spiegarvi tt x bene... se lo faccio ora vi rompo... cn un post kilometrico
mr_danny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:11   #12
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Quote:
Originariamente inviato da mr_danny84
uhm... sono novellino e ho scoperto da poco che hwupgrade ha anche 1 forum sulle console... bella cosa...

x rispondere al vostro discorso devo darvi una brutta notizia... lo smapmagic purtroppo x voi rovina la lente soprattutto nelle slim... (quelle grosse v3-->v11 soffrono 1 po di meno)...

io come hobby modifico console e so cm tt quelli che lo fanno che le lenti nelle nuove slim sn 1 pestifere... la sola apertura del coperchio con disco in esecuzione a volte può danneggiarle scioglierle...

lo scioglimento e la rottura è principalmente dovuto ai "picchi" di tensioni che arrivano direttamente sulle bobine sia track che focus, in priimo luogo danneggia gli avvolgimenti delle bobine peggiorando la lettura... tanti picchi successivi o blocchi continui della console portano alla cottura della lente e delle bobine nel vero senzo della parola... ho anche delle foto che lo provano...

Per ovviare a questo problema cm sanno gli elettronici bisogna segare tt i picchi cn dei diodi o cn delle resistenze...

se volete chiarimenti io sn qua x spiegarvi tt x bene... se lo faccio ora vi rompo... cn un post kilometrico
io sono interessato a tutta la storia visto che preferisco avere x bene le idde chiare su cosa sto x andare a fare!quindi consigli a qst punto i classici chip?
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:23   #13
mr_danny84
Member

ya consiglio i classici chip cm gli infinity gli o2 i titan uff ce ne sono 1 sacco li abbini ad un fix x l'ottica e vivi sereno vitanaturaldurante

chip sconsiglio i cloni... che forse forse già dal nome si capisce il perche... essendo cloni qualcosa di non buono hanno

cs sei interessato a sapere io sn qua x darti tt le delucidazioni visto che ne capisco 1po
Old 03-01-2006, 14:58   #14
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Swalke
Ciao a tutti.
Avrei optato per una modifica esterna della mia PSTWO che prevede l'utilizzo di SWAP MAGIC 3.6.

Ho cercato un bel po' su web e ho trovato sia gente che ne ha parlato bene sia gente che ne ha parlato male.
Il fatto è che chi ne ha parlato male non è mai stato chiaro sui motivi.

Vorrei chiedere a voi quali sono i contro nell'utilizzo di SWAP MAGIC rispetto ai chip (oltre ovviamente al fatto che vi è un po di sbattimento a dovere fare lo SWAP dei CD tutte le volte che si carica un CD di backup).

Le uniche info che ho trovato a riguardo e, che forse sono solo leggende metropolitane, sono:
1) A lungo andare il carrellino si danneggia: ma nel mio caso il problema non si pone perchè la PSTWO non ha carrellino come la PS2)

2) La lente della Playstation si tara sul primo cd, poi inserendo il gioco non si ritara correttamente e viene sforzata a lavorare fuori fuoco. Così facendo la lente si opacizza.

Ora vorrei sapere da voi se queste sono davvero leggende metropolitane oppure no e vorrei sapere perchè secondo voi SWAP MAGIC 3.6 potrebbe non andare bene.

Vi prego non rispondetemi semplicemente che "i chip sono meglio delle modifiche esterne" perchè il web è pieno di risposte del genere e le reputo totalemnte inutili inquuanto esprimono un "parere" più che un'informazione utile.

Grazie mille per l'aiuto!

Ti do il mio parere di tecnico e riparatore

Pro Swap : non perdi la garanzia.
Contro Swap: non è compatibile con tutti i giochi, alla lunga danneggia la lente, bisogna fare lo swap per ogni gioco.

Pro Modchip: compatibilità con tutti i giochi, ti permette di fare tutto con la console, longevità della modifica.
Contro Modchip: invalida la garanzia ma questo non significa che il giorno dopo non ti funzioni più la mod.
Molti modder offrono una garanzia dai 3 ai 6 mesi.

Il discorso è gia stato affrontato molte volte prova a fare una ricerca.

Lo standard USB usato dalla pstwo è il 1.1, quindi alcuni giochi potrebbero vedersi a scatti.

Quoto quanto detto da Danny, sopratutto rigurado il discorso tecnico.

Ultima modifica di Red_Star : 03-01-2006 alle 15:03.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:03   #15
mr_danny84
Member

fortuna che 1 altro la penza cm me
Old 03-01-2006, 19:13   #16
Fantuz83

messaggio rimosso

Ultima modifica di Fantuz83 : 11-02-2010 alle 15:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:02   #17
mr_danny84
Member

guarda 1 pochetto ne so sl che nel primo mio post avevo scritto questo:

"se volete chiarimenti io sn qua x spiegarvi tt x bene... se lo faccio ora vi rompo... cn un post kilometrico"

preso da cio che hai scritto....
Quote:
Originariamente inviato da Fantuz83
"se ti dichiari modder eppure dici che le v9 vanno bene come le v3 e le v11 allora le spari grosse tu"

nn sparo niente nn solo entrato sl nello specifico... era cosi x spiegare all'acqua di rose il fattore swamp no swamp...
bastava chiedere e avrei spiegato... d certo v3-v4 v5-->v7 v9-->v11 hanno parecchie differenze costruttive

Quote:
"non tutte le slim poi si usurano allo stesso modo, le v12 si ma poi dipende sempre da quali resistenze hanno dentro perchè la SONY stessa si è resa conto di aver fatto un gruppo ottico troppo delicato e pian piano stà rimendiando."
su questo sn daccordissimo...
ma su quest'ultima frase 1 po meno...

Quote:
"I modelli attuali di SLIM in vendita non richiedono neanche alcun FIX SalvaLente e quindi vanno bene tanto quanto ModChip che SWAP."
parli delle v14-->v16??? te nn fai nessun fix ne diodi ne resistenze?
io nn ho avuto ancora l'occasione d fare test... ma almeno la R x l'apertura del cassetto la metterei sempre... quelle sul track e sul focus se mi dessero problemi userei la summone e nn i diodi cm sulle prime

Ultima modifica di mr_danny84 : 03-01-2006 alle 21:15.
Old 04-01-2006, 10:09   #18
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
si però con la tua storia su PS2 e lente hai fatto solo 1 gran polpettone

se ti dichiari modder eppure dici che le v9 vanno bene come le v3 e le v11 allora le spari grosse tu

non tutte le slim poi si usurano allo stesso modo, le v12 si ma poi dipende sempre da quali resistenze hanno dentro perchè la SONY stessa si è resa conto di aver fatto un gruppo ottico troppo delicato e pian piano stà rimendiando. I modelli attuali di SLIM in vendita non richiedono neanche alcun FIX SalvaLente e quindi vanno bene tanto quanto ModChip che SWAP.

l'HD USB con USB EXTREME ha solo lo svantaggio di avere una bassa compatibilità di giochi
le V9 e V10 hanno anch'esse un' unità ottica fragile.
La rottura della lente è anche dovuta alla sforzo che deve fare per la lettura.
Il fatto che non si facciano fix salvalente non vuol dire che sia immune a blocchi infatti anche se non si limita la tensione che arriva sul tracking e sul focus si consiglia sempre di limitare la corrente che può arrivare ai laser (dvd e cd).
Dalla V14 in poi il circuito di gestione dell'ottica è cambiato e come ho appena detto molti cambiano solamente le resistenze da 22ohm in parallelo.

Ultima modifica di Red_Star : 04-01-2006 alle 10:17.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian