Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 19:06   #1
uiuisa
Junior Member

L'Avatar di uiuisa

Iscritto dal: Dec 2005
problemi con fotocamera. Help!

Ho da poco una canon a610. Da quando ho messo la nuova scheda memoria SD da 1 giga della pny, a tratti fa cose strane, tipo non scatta più, non mette più a fuoco in modalità macro, si blocca il fuoco manuale (ad esempio non mi faceva più mettere a fuoco prima di un metro)... poi, dopo vari tentativi, torna a funzionare normalmente.
C'entra qualcosa la scheda da 1 giga? Devo cambiare la fotocamera? Se dipende dalla scheda (sapete dirmi se la a610 supporta schede da 1giga?) si romperà del tutto la fotocamera se non la cambio subito? Scusate, ma per anni ho usato la reflex non digitale e ne so pochissimo del mondo digitale.

Ultima modifica di uiuisa : 30-12-2005 alle 16:37.
uiuisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:51   #2
uiuisa
Junior Member

L'Avatar di uiuisa

C'è qualcuno?
Aggiungo dati: ho letto che la fotocamera è stata testata fino a 2 giga. Le batterie sono cariche. Ho notato anche che, alle stesse condizioni di esposizione e distanza e senza flash, in modalità scatto continuo, a volte è più veloce (circa 2 scatti al secondo) a volte più lenta (1 scatto al secondo).
Insomma perché mi dà certe volte quei problemi citati nel messaggio precedente?
A voi è mai capitato con la vostra fotocamera? E' normale?
Old 31-12-2005, 11:06   #3
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Che raffica di domande

Allora: per sapere se il problema é legato alla scheda che hai appena preso, prova a usare la macchina con la scheda vecchia e vedere se si comporta in modo strano. I sintomi che citi comunque non sembrano legati in alcun modo alla SD e secondo me puoi giá mettere in conto un viaggetto in assistenza.

In modalitá scatto continuo la macchina immagazina le foto in un buffer di dimensione limitata. Finche il buffer ha spazio libero sufficiente a contenere le nuove foto, la macchina scatta in fretta; quando si riempie, occorre attendere che si svuoti nuovamente e la macchina scatta piú lentamente. Potrebbe essere questo il fenomeno che hai notato ed é del tutto normale.

Chiaramente i problemi di focus che segnali non sono normali... tu la compreresti una macchina sapendo che si comporta cosí?

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:34   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
tieni anche conto che non tutte le schede hanno la stessa velocità di lettura-scrittura, se hai preso una economica è probabile che sia lenta, ci sono schede sd da 1giga che stanno a 70 euro ma sono moooolto lente, quelle valide costano il doppio e si vede la differenza.
per gli altri problemi non dovrebbe dipendere dalla scheda, quella di solito o funziona o non funziona, comunque la hai formattata dalla fotocamera? alle volte se vengono formattate da pc danno problemi, prova a riformattarla e vedi se migliora qualcosa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:29   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
TEmperature???

Se stai in esterno per un bel po' adesso non è che faccia molto caldo per la fotocamera e soprattutto per le pile, se usi quelle ricaricabili.

Per condizioni estrame consiglio quelle al litio non ricaricabili, rare da trovare (mio cognato le vende ) ma funzionano anche a -tot gradi
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:57   #6
uiuisa
Junior Member

L'Avatar di uiuisa

in effetti ho preso una pny da 1 giga a 50 euro. Ma oramai ce l'ho. La scheda l'ho formattata in macchina in modalità veloce. Ma non ho ancora capito la differenza fra la modalità veloce e quella normale. Le istruzioni consigliano quella veloce se si nota un rallentamento nella velocità di lettura-scrittura. Comunque negli ultimi giorni non mi ha più dato problemi di fuoco. Ho notato un'altra cosa: una sera, in modalità scene mi dava sempre gli stessi valori diaframma/otturatore in qualsiasi situazione di luce... credevo fosse tipico delle varie scene (interno, notturna) e invece il giorno dopo i valori cambiavano (come penso dovrebbe essere) in relazione alla luce.
Conclusione: il 90% del tempo funziona alla perfezione. Ma, se continua a darmi problemi, sicuramente la porterò all'assistenza.
Grazie per i consigli
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian