|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Xeon 3.2 VS P4 570j@4300
Sono molto indeciso se farmi la piattaforma Dual Xeon 3.2.....se prima di questo ultimo cruncer, i dual xeon erano nettamente avvantaggiati nel rac, adesso non ne sono piu cosi sicuro: col mio p4 570j@4300mhz ho un rac sui 1300 in crescita (prima che si piantassero i server seti)....
in parole povere, dato che gli xeon li prendo solo ed esclusivamente per fare seti, rispetto al 570j@4300 aumento il rac o no????? ci metterei win xp pro sp2.....1 o 2 gb di ram su scheda madre Supermicro x6dh8-xg2, un sata 80gb...giusto per farci girare seti... la parola ai massimi esponenti Xeon ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Attualmente sembra che i più indicati per lo scaccolo per il rapporto prezzo/prestazioni siano i Pentium D.
Ma in previsione dell'uscita della nuova versione del client seti, io aspetterei a fare un grosso aquisto ora ![]() Però io non ho uno xeon, meglio sentire anche i pareri dei super frustatori del team ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
|
Lascia perdere gli xeon. Costano troppo e rendono poco.
Lascia perdere le piastre madri con doppio processore installato. Vanno in collo di bottiglia sull'accesso alla ram. Pentium, con tantissima cache ![]() Paolo, at1839 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok mi tengo il 570j, grazie per il consiglio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A vedere le mie statistiche, dico senz'ombra di dubbio P4, magari dual core. Il bi-xeon sta a 1300 rac, il dual core 2,8 ghz è poco sotto i 1000, ma se conti la differenza di prezzo, stravince il pentium.
Ciao, Luca.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.