|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Case mATX 35x15x35
Ragazzi cerco un case che abbia le dimensione come quelle elencate sopra mATX che abbia 3 BAY 3,5 : DUE HARD disk,
1 x floppy, 1 bay 5,25 per dvd lettore .Possibilmente predisposizione per ventola da 80mm o superiore. Inoltre volevo chiedervi i case mATX hanno alimentatori di dimensioni ridotte rispetto ad un miditower o posso usare lo stesso ali che uso per il midityower?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Quelli piccoli sono necessariamente limitati in potenza (max 250 o a esagerare 300 w).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come faccio a capire
se il case e' compatibile con ali ATX?
sapresti consigliarmi un case micro atx di dimensioni 35z15x35 circa che abbia posto per du vani das 3,5 1 da 5,25 e che possa montare ali ATX? Magari mi mandi qualche link di shop (di negozi anche tedeschi che facciano spedizioni in Irlanda) che abbia quello che cerco in pvt.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per dirti, io ho un case mATX che ha due vani da 5,25", uno da 3,5" esterno (floppy) e due da 3,5" interni per gli HD. Però IMO delle dimensioni del mio non ne esistono con l'alimentatore ATX, starebbe davvero troppo stretto.
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
adesso metto a cercare in rete qualche shop il fatto e' che di case ce ne sono a bizzeffe + di quanto immaginassi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che ne dite di questo?
Ragazzi dopo un po di ricerche credo che il modello che si possa confacere di + alle mie esigenze sia questo
Lc Power 2019MB ecco qui sotto le caratteristiche secondo voi ci si puo' montare un normale ali atx?qui sotto c'e' scritto che l'ali che ci mettono e atx ,se fosse stato micro atx l'avrebbero specificato?Qualcuno ha questo case e sa dirmi se l'ali sia silenzioso? Type: Micro ATX Motherboard: microATX Number of slots: 4 Drive slots modules 3.5" externally: 1 Drive slots modules 5.25" externally: 1 Drive slots modules 3.5" internally: 1 Number of vents standard/max.: 2 / 2 Audio port: ja USB port ja Case material: Metall Dimension case h x w x d: 354 x 137 x 375 Test code: CE Case colour: Schwarzsilber Integrated power supply: 350W ATX/P4/PFC Characteristics: Front Kunststoff, abnehmbar, Gummierungseffekt durch Vierfachlackierung, Audio/USB an der Front, Netzteilmaße: 10 x 12 x 6,3 cm, inkl. 2 x 80mm-Lüfter
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questi sono gli ingombri dell'alimentatore del case che hai scelto:
Netzteilmaße: 10 x 12 x 6,3 cm un alimentatore atx è largo circa 14,5, alto 8,5 e profondo 14.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Grazie 1000
Quote:
Adesso valuto un po cercando qualche recensione sul case. Visto che un atx non posso nmontarlo devo capire se la potyenza di quello montato e la silenziosita' vanno bene. La mia configurazione dovrebbe essere: amd dual core 3800+@2500 x core, vga nvidia 6600 dissy passivo, mobo gigabyte chipset 6150 nvidia dvd rw 2 banchi da 1 giga ram 2 hard disk 250gb samsung 1-2 ventole da 80mm dissy cpu
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La potenza la vedo dura......al massimo gli alimentatori piccolo hanno 350 w molto "gonfiati", nel senso che sono meno in realtà.
Purtroppo non sono neanche molto silenziosi, visto che di solito montano ventole da 80 ma da solo 1 cm di spessore contro i 2,5 normali (e che quindi devono giirare molto veloci per spostare un po' di aria), se non addirittura ventole da 60. Io l'unico veramente silenzioso l'ho visto in un case piccolo della a-open. L'alimentatore aveva la ventola termocontrollata e non era male. Comunque montare una configurazione così potente in un case piccolo è difficile, sia per la potenza dell'alimentatore che per il calore da dissipare.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non e' che non abbia considerato la potenza
e il calore da dissipare ma ho pensato:
i samsung che montero' sono gli hard disk che meno caldi in circolazione a 7200 giri sata (stando a review lette) la vga non e' potente e dovrebbe consumare poco e quindi produrre anche poco calore(eventualmentedovendolo prendere a gennaio il sistema magari esce la serie nuova nvidia per la fascia media con processo a 0,09) la cpu contando sul cool 'n quite e sul fatto che non overvoltero' e che cmq non sono molto esigenti in termini di watt. Inoltre le ram dovrebbero anch'esse andare sui 2,5 volt da default.Il chipset della mobo inoltre e' prodotto a 0,09 (mentre di solito vengono prodotti a 0,15) Lo scorso anno con un ali non di marca da 350w avevo su un sempron sock A overcloccato (che credo consumi come un dual core 939) 2 moduli di ram 512mb 500mhz Vitesta 2 hard disk e una 6800 moddata a @6800 gt e reggeva tranquillamente. Certo la silenziosita' mi preoccupa maggiormente.. adesso cercomagari qualche altro case.. Ho visto che chieftec fa due modelli (uno serie Bravo uno serie UNi ) di dimensioni ridotte ma di ampiezza 19cm credo che su questo un ali ATX ci possa stare..ecco le caratterisctiche e il link : http://www.chieftec.de/?page=product...=1&language=de Details zu dem BS-01 Gehäuse der BRAVO-Serie Form-Faktor: Micro-ATX Abmessung (TxBxH): 355mm x 190mm x 355mm Gewicht: 7,5 kg inkl. Netzteil Laufwerkseinschübe extern: 2x 5 1/4" 2x 3,5" Laufwerkseinschübe intern: 1x 3,5" in herausnehmbarem Festplattenkäfig Netzteil: 270W ATX 2.0 Frontanschlüsse: 2x USB, Audio Besonderheiten: Attraktives Micro-ATX Minitower Gehäuse in schwarz/silberem oder beigen Design, robust, platzsparend Lieferumfang: Kaltgerätekabel, Schraubensatz, Mainboard-Abstandshalter, Ferrit-Ring. Optionale Lüfter: 1x 92mm vorne, 1x 80mm hinten, 1x 92mm seitlich Einheiten pro Palette: 32 Stück
![]() |
#11 |
Senior Member
|
CERCANDO CERCANDO..
ho trovato il case Antec Aria che forse puo' andare bene alle mie esigenze dalle recensioni sembra sia molto silenzioso
![]() |
#12 |
Senior Member
|
alla fine devo scegliere
traAntec Aria e
Aspire X-QPack nessuno di voi li ha mai visti all'opera?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]() Gran bel case microatx, compreso di alimentatore da 420W (cmq sostituibile con uno normale), ha 2 bay x hd, 1 slot 3.5", 2 slot 5.25". In + ventolone da 12cm di serie, display con 2 temp (ha 2 sensori che metti dove vuoi). Sicuramente comodo x lanparty o come media center. Il thread ufficiale sull'aspire X-Qpack: QUI
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho un "Venus" della Enermax e mi ci trovo molto bene!
L'alimentatore è un 270 Watt ma di quelli seri. Ecco il link: http://www.enermax.it/scheda_tecnica...%20MICRO%20ATX Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.