|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema event 51 ..... mobo rotta ???????
Ciao a tutti ragazzi , qualche giorno addietro ho letto una discussione sul forum che nn riesco a trovare , volevo postare li ... scusate se apro un altro post ....
Allora nella discussione si parlava di come ovviare al problema del mancato avvio di winxp per mancanza del file system32/config tramite console di ripristino su cd !!!! con ordine , Il mio problema è cominciato una decina di giorni fa , con numerosi errori 51 ( dal registro eventi ) in scrittura di filepage su hd .... improvvisamente schermata blu e impossibilità di riavviare .... Dalla discussione ha capito che poteva essere l hd , quindi una volta riavviato da console di ripristino ho fatto tutti i backup , poi ho formattato due partizioni ( sistema e filepage ) , reinstallando ex-novo winxp !!!!! Purtroppo gli errori sono continuati quindi pernsando che fosse l hd difettoso l ho riportato dal rivenditore che lo ha testato , ma mi dice che è perfettamente funzionante ..... Ho purtroppo sentore quindi che potrebbe essere il controller della mb .... non sono ferratissimo in materia quindi chiedo a voi cosa puo essere ??? Come posso testare la mb in modo da trovare il problema in modo sicuro per farmi sostituire la scheda ?????? Il mio sistema è questo : Asus a7n8x-e deuxe , proc amd 2600+ , hd maxtor 120 giga serial ata Mai overcloccato nulla di nulla , l unica cosa che ho fatto circa un mese fa è aggiornare il bios della mb dall 1006 alla 1013 ( tutto a posto durante l operazione ) Ps: ho provato anche io il tool della maxtor , powermax e non ha trovato nessun errore ..... ora sono sotto linux ubuntu live , senza hd , stasera vado a riprendermelo ..... VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII ![]() ![]() ![]() CIaO ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 21-12-2005 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao a tutti ragazzi , mi permetto di uppare la discussione per chiedervi un consiglio anche se credo di aver le idee chiare ....
Dopo un controllo dell 'HD e formattazione a basso livello ho reinstallato tutto , e tutto pareva funzionare .... avevo dato la colpa dei miei precedenti problemi al fatto che avevo usato il connettore sata2 sulla mobo invece che sata1 quando un mese preima avevo pulito l interno del pc ..... Cosi pensavo che questi 10 giorni che tutto funzionava bene ... fosse tutto risolto ...invece ieri mi ha dato nuovamente problemi (ho sentito staccare l HD .. diverse volte ) , anche se il registro eventi non mi diceva di nessun errore 51 .... comunque non ho fatto a tempo a smanettare il registro eventi x capire che succedesse che si è bloccato tutto .... al riavvio .. qualche secondo poi bloccato tutto nuovamente ... Riavvio ancora e ormai nn vede piu l HD ... allora col cd di WinXP cerco di fare un ripristino ma non vede nulla lo stesse .... chiaramente mettendo i driver sata quando richiesti ... La mia domanda è questa : Circa due mesi addietro o forse di piu avaevo cambiato il bios , da 1006 a 1013 della mb , ed era andato tuttto bene , pou essere che abbia dei conflitti oppure la mb è da sostituire x controller guasto o qualcos altro guasto ??? ???? Me la cambiano lo stesso anche se ho cambiato bios ????? GRAZIE tante a chiunque voglia dire la sua !!!! ![]() ... anche se adesso telefono da chl e sento un pochino .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
acc... nn capisco se la domanda sia troppo difficile o troppo scontata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.