Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 16:55   #1
Soulchild
Junior Member

L'Avatar di Soulchild

Iscritto dal: Oct 2005
Trasferimento *diretto* file PC>Mac via cavo cross

Salve a tutti !

Nonostante abbia scartabellato sia in questa sezione che nella sezione Apple, non sono (ahimé!) riuscito a trovare nessuna dritta che faccia davvero al caso mio (e già chiedo scusa, qualora mi dovesse essere sfuggita...).

Tra qualche giorno mi arriverà il nuovo iMac G5 ed avrei bisogno di trasferire un'ingente mole di materiale dal vecchio Pc al nuovo Mac. Il problema è che... non so come fare ! (tra l'altro, oltre che di reti, sono niubbo pure di Mac Os X, quindi...)

La mia (ingenua) idea era quella di collegare *direttamente* mediante cavo ethernet rj45 cat 5e Pc e Mac, entrambi scollegati da internet e senza l'intermediazione di hub, switch e compagnia bella.

A questo punto, chiedo agli esperti:
- è possibile fare quello che ho scritto o ho sparato una raffica di cavolate ?
- qualora fosse possibile, ci sarebbe un'anima pia che può buttarmi giù due righe di tutorial ?

Grazie a tutti anticipatamente e scusate la lungaggine .
Old 19-12-2005, 17:00   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Sicuramente è possibile... credo però che ti serva un software per emulare reti microsoft...
Old 19-12-2005, 17:11   #3
Soulchild
Junior Member

L'Avatar di Soulchild

Iscritto dal: Oct 2005
Durante le mie recenti peregrinazioni nel mare sempre arruffato della rete in cerca di lumi, ho trovato questa sorta di guida al file-sharing via FTP.

Nel contempo, ho letto (sinceramente non ricordo più dove, chiedo venia...) che Mac OS X è dotato di funzionalità tali da non richiedere l'installazione di programmi "terzi" per condividere file via FTP. Non so valutare, tuttavia, l'attendibilità di quest'ultima informazione. E, a dirla tutta, non so nemmeno se la condivisione via FTP assicuri velocità decenti di trasferimento (mi aspetta un travaso di parecchi gb...).
Old 19-12-2005, 17:14   #4
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Sicuramente è possibile... credo però che ti serva un software per emulare reti microsoft...

Ma che dici!!!!!
Le reti sono standard Tcp/ip....
Col cavo cross e condividendo la cartella sul pc o mac, si fa tutto.
L'unica accortenza è verificare in che formato sia formattato l'hard-dsk (ma questo avviene anche tra windows-windows).
Pe chi abbia dubbi voglio dire che i Mac sono in tutto e per tutto compatibili con il mondo delle reti; internet ed affini...
In una rete ci si collega normalmente tra Mac, Pc etc. etc..
Ed i documenti, pdf, doc, xls...etc.etc.... li si legge sia su Mac che su Windows.
Sfatiamo i luoghi comuni della non compatibilità e dell'uso solo per grafica.
I Mac sono macchine superiori.
Provare per credere...

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 18:16   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Loco1
Ma che dici!!!!!
Le reti sono standard Tcp/ip....
Col cavo cross e condividendo la cartella sul pc o mac, si fa tutto.
L'unica accortenza è verificare in che formato sia formattato l'hard-dsk (ma questo avviene anche tra windows-windows).
Pe chi abbia dubbi voglio dire che i Mac sono in tutto e per tutto compatibili con il mondo delle reti; internet ed affini...
In una rete ci si collega normalmente tra Mac, Pc etc. etc..
Ed i documenti, pdf, doc, xls...etc.etc.... li si legge sia su Mac che su Windows.
Sfatiamo i luoghi comuni della non compatibilità e dell'uso solo per grafica.
I Mac sono macchine superiori.
Provare per credere...

Guarda....
a me dei luoghi comuni non me ne frega niente...
Ho detto solo perchè una volta da un cliente ho visto un sistema di conversione dal dominio Microsoft al Mac...
Poi se tu ti reputi un fico perchè sai usare un Mac, allora mi inchino alla tua onniscenza
PS: hai la stessa dimestichezza anche con i sistemi operativi server?
Old 19-12-2005, 18:49   #6
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Quote:
Guarda....
a me dei luoghi comuni non me ne frega niente...
Ho detto solo perchè una volta da un cliente ho visto un sistema di conversione dal dominio Microsoft al Mac...
Poi se tu ti reputi un fico perchè sai usare un Mac, allora mi inchino alla tua onniscenza
PS: hai la stessa dimestichezza anche con i sistemi operativi server?
Cosa è un server?
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Old 19-12-2005, 19:00   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Loco1
Cosa è un server?
Mah.... non capisco se devo ridere...

Ultima modifica di as10640 : 19-12-2005 alle 19:28.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 03:10   #8
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Quote:
Mah.... non capisco se devo ridere...
Vabbè dai..ridi che fa bene...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian