|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Trasferimento *diretto* file PC>Mac via cavo cross
Salve a tutti
![]() Nonostante abbia scartabellato sia in questa sezione che nella sezione Apple, non sono (ahimé!) riuscito a trovare nessuna dritta che faccia davvero al caso mio (e già chiedo scusa, qualora mi dovesse essere sfuggita...). Tra qualche giorno mi arriverà il nuovo iMac G5 ed avrei bisogno di trasferire un'ingente mole di materiale dal vecchio Pc al nuovo Mac. Il problema è che... non so come fare ![]() La mia (ingenua) idea era quella di collegare *direttamente* mediante cavo ethernet rj45 cat 5e Pc e Mac, entrambi scollegati da internet e senza l'intermediazione di hub, switch e compagnia bella. A questo punto, chiedo agli esperti: - è possibile fare quello che ho scritto o ho sparato una raffica di cavolate ![]() - qualora fosse possibile, ci sarebbe un'anima pia che può buttarmi giù due righe di tutorial ![]() Grazie a tutti anticipatamente e scusate la lungaggine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Sicuramente è possibile... credo però che ti serva un software per emulare reti microsoft...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Durante le mie recenti peregrinazioni nel mare sempre arruffato della rete in cerca di lumi, ho trovato questa sorta di guida al file-sharing via FTP.
Nel contempo, ho letto (sinceramente non ricordo più dove, chiedo venia...) che Mac OS X è dotato di funzionalità tali da non richiedere l'installazione di programmi "terzi" per condividere file via FTP. Non so valutare, tuttavia, l'attendibilità di quest'ultima informazione. E, a dirla tutta, non so nemmeno se la condivisione via FTP assicuri velocità decenti di trasferimento (mi aspetta un travaso di parecchi gb...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ma che dici!!!!! ![]() Le reti sono standard Tcp/ip.... Col cavo cross e condividendo la cartella sul pc o mac, si fa tutto. L'unica accortenza è verificare in che formato sia formattato l'hard-dsk (ma questo avviene anche tra windows-windows). Pe chi abbia dubbi voglio dire che i Mac sono in tutto e per tutto compatibili con il mondo delle reti; internet ed affini... In una rete ci si collega normalmente tra Mac, Pc etc. etc.. Ed i documenti, pdf, doc, xls...etc.etc.... li si legge sia su Mac che su Windows. Sfatiamo i luoghi comuni della non compatibilità e dell'uso solo per grafica. I Mac sono macchine superiori. Provare per credere... ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a me dei luoghi comuni non me ne frega niente... ![]() Ho detto solo perchè una volta da un cliente ho visto un sistema di conversione dal dominio Microsoft al Mac... Poi se tu ti reputi un fico perchè sai usare un Mac, allora mi inchino alla tua onniscenza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: hai la stessa dimestichezza anche con i sistemi operativi server?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. Ultima modifica di as10640 : 19-12-2005 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.