|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15968.html
Il noto programma per mappe satellitari e navigazione arriva anche su piattaforma Macintosh Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
LOL
E già troppo chiamarla Alpha, permette di selezionare il rendering in DirectX
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmq ottima cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A quando la versione Linux (che tra l'altro gia' esiste, ma
solo in bundle nella versione Server con il dual Opteron, etc.)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Beh, se va su osx non ci dovrebbe volere molto a farne un porting su linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si và bhe
Per motosauro:
Ogni volta che leggo commenti come il tuo mi chiedo ma perchè non escono tutti quei bei programmini fatti per mac da case come adobe o macromedia (che adesso sono la stessa cosa), perchè non c'è cubase? tanto passare da macos a linux non ci vuole molto o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
...
Ottima cosa, funziona anche bene... Più leggera di 10 volte rispetto alla versione Windows.
Conoscendo come lavorano dentro l'azienda google, è tutto basato su files xml, quindi anche le voci delle opzioni. Niente di cui preoccuparsi, le DX fortunatamentre non esistono per Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
forse ignori che il cuore di MacOSX e' Unix che guarda a casa condivide molte (non tutte) cose con Linux. Quindi se non esistono tutti i programmi per Mac su Linux e' solo per una scelta commerciale e non perche' ci sia cosi' tanto lavoro da fare o cmq non c'e' da riscrivere l'applicazione da zero.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Versione Mac a parte, posso confermare che Google Earth non usa lo stesso dataset di Google Maps. Non saprei dire in generale se è più o meno definito, ma per quanto riguarda la mia città è evidente che le foto satellitari non sono state scattate nello stesso momento. Si vedono cantieri aperti ed altri dettagli differenti, che permettono di dire che le immagini di Google Maps sono più recenti. La cosa può stupire, ma in realtà ha abbastanza senso, considerando il pattern di utilizzo dei "blocchi" a differenti risoluzioni, che è completamente diverso nel caso di una visuale dall'alto come quella di Maps, rispetto ad una visuale prospettica come quella di Earth, dove bisogna precaricare aree anche lontanissime ad una risoluzione ridotta. Potete scommettere che i server usati dalle due applicazioni sono ottimizzati in maniera completamente diversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Calmissimo
Quote:
Se è per scelte commerciali mi chiedo in tutta calma: "ma è o non è Linux un mercato con potenzialità economicamente più importanti di quello di Macos?(leggi Linux lo metto dove voglio PPC x86 ecc)" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tutto il resto e' una questione di diffusione, quando (e se) linux un giorno riuscira' a sfondare con i numeri allora vedrai che i porting saranno di piu' e piu' veloci.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
IMHO il problema principale è la penetrazione di linux nel segmanto client che per il momento è risibile. La cosa sta cambiando, grazie in particolare a distribuzioni come la Ubuntu e le varie Suse mandriva e compagnia bella. Io mi sono innamorato della Gentoo, ma capisco perfettamente chi vuole un ambiente punta-clicca-installa. Staremo a vedere quando la base installata aumenterà. Sperém ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
ehm...per uso professionale linux non è particolarmente perfetto...
i driver per la stampa della R200 non gestiscono il borderless come si controllano gli spazi colore dei monitor e della stampa? c'è bisogno sempre di testare siti e applicazioni su win e mac in quanto gli utilizzatori quasi sicuramente non avranno linux... insomma a mio avviso porta + grane che altro nel settore grafica/video a livello personale...poi per uso personale non ci sono controindicazioni.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Google Earth versione Linux sembrerebbe esista già
e gira su Linux SUSE Enterprise: http://earth.google.com/earth_fusion.html si tratta solo di metterla scaricabile o eventualmente farne una versione ridotta...; o è un prodotto totalmente differente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi non ci sono applicazioni OSS che li supportano. Quanto ai driver Epson, tempo fa la Epson/Kowa ne faceva di avanzati per le loro stampanti. Forse c'e' qualcosa anche per la tua R200 (http://www.avasys.jp/english/linux_e/dl_ink.html) Ultima modifica di joe4th : 12-12-2005 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Vedo che il discorso si è spostato da Google Earth su Mac OS X ai driver per stampanti su Linux. A proposito, conoscete un buon media player per QNX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x tua sora
ciao , per quanto riguarda ambienti professionali non conosco la situazione ...
per quanto riguarda l utente casalingo ti informo che google heart funziona anche con wine ... quindi non penso che un porting sia una cosa difficile ... come desktop uso suse da un anno perchè ha molti piu programmi con se di qualsiasi altro sistema operativo e non li ho pagati una cippa ... (ora uso la versione oss) come rapporto prestazioni prezzo non credo che ci sia un alternativa migliore di una qualsiasi distribuzione linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Su wine fai girare la versione di Windows non quella di linux, se funziona e' merito dei programmatori di wine e non ti dice assolutamente nulla sulla difficolta' di porting su linux...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
forse ci dimentichiamo che se una sw house fa uscire un prodotto per un sistema operativo, poi deve anche curarne il supporto
se il target di utilizzo non è sufficiente questo si tramuta in una spesa enorme che però non porta profitti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ragazzi, ma voi avete tutti Tiger?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.