|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
[Dolci] Viennesi Babbi
Sto parlando di questi deliziosi wafer ricoperti di cioccolato: http://www.babbi.it/dolciario/it/pro...si_singoli.asp
Anni fa un amico di mio padre ce ne regalò una GROSSA confezione per natale. A me piacquero tantissimo ma negli anni successivi non ho mai saputo ritrovarli. Ora mi dicono che li hanno in un negozietto vicino a casa. Entro, chiedo se effettivamente li hanno e il commesso mi fa: - Certo eccoli qui (mostrandomi un sacchetto) Eh, questi sono buoni, vengono N_O_V_A_N_T_A centesimi l'uno, quanti ne vuole? Io: -Un Kg... ![]() ![]() Otto ciaffi (buonissimi per carità) totale 7.20 euro. Avete mica un fornitore alternativo, uno spacciatore, un contrabbandiere, un pirata con la benda sull'occhio che venda 'sti cosi a prezzi umani? Io non penso che l'amico di mio padre qualche anno fa ci abbia regalato 100 euro di cioccolatini. Altrimenti non mi resta che partire per Cesena e tentare di rapinare la fabbrica. Mi pare non vendano direttamente i prodotti. Forse c'è un outlet. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
fai conto che a milano li vende peck, il negozio di gastronomia più prestigioso e caro...
![]() dove lavoravo prima, mi regalavano a natale i waferini in confezione di latta... squisiti, ma costavano un botto! ![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Fai conto che pesano 20 grammi l'uno, una tonnellata sono 1000000/20= 50000 waferini, a 90 centesimi l'uno sono 45mila euro di dolciumi. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.