|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Iniziare da ZERO
Ciao a tutti!
Come immaginerete sono alla prima installazione di Linux ed ho alcuni dubbi che preferirei risolvere prima di far guai. ![]() Allora, ecco come stanno le cose: Sono indeciso se installare SUSE 10 o FEDORA 4, ma il problema principale è come organizzare lo spazio sui dischi. Ho 2x80Gb HD EIDE, entrambi NTFS, uno con WinXP e dati, l'altro solo dati. Pensavo di partizionare il primo Hd in questo modo: 10Gb Linux 30Gb Windows 40Gb FAT32 per l'interscambio dei dati. Serve una partizione di swap? Non ho la minima idea di cosa sia ![]() Ho a disposizione Partition Magic. Tenendo conto che non ho mai avuto a che fare con partizioni nè con OS diversi da Windows, potreste darmi qualche dritta? ![]() L'ultimo problema è quello dell'avvio. Devo installare un BootLoader per scegliere se far partire Win o Linux all'avvio? Come si fa? A proposito, manca una guida del genere nel forum (ma forse perchè sono solo io l'idiota che non sa dove mettere mano ![]() Vi prego, aiutatemi!! Non permettete che mi si spezzino le ali prima di prendere il volo!! ![]() Thx ![]()
![]() |
#2 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() CiauzZ H2K |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mnka ricordati del problema del 1024 cilindro dell'Hdd.
Un sistema operativo per essere avviabile deve trovarsi in una partizione primaria entro i primi 8 Gb. Ciao Ale ![]() Nota: Probabilmente si tratta di un'indicazione superflua però è sorprendente quante volte, anche solo per un po' di disattenzione, risulta necessario perdere tempo per certe dimenticanze... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.