Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 02:31   #1
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Portatile 12" economico

Ragazzi qualcuno mi sa dare qualche indicazione su un 12" ad uso puramente office e internet?
Sarebbe per un'amica che mi ha chiesto un consiglio.
Budget: 1200-1300 euro max.
Il problema è che tutti quelli che ho visto costano di più.
Avevo visto:
- Dell Latitude X1: 1500 con garanzia di un anno, 1.14Kg (mi sembra il più piccolo e anche quello che mi piace di più)
- Acer TM 3002: 1500, peso 1.6Kg
- Toshiba Portège M300: sui 1700 (decisamente troppo)
- Joybook 6000: poco sopra i 1300 (e quindi il più abbordabile, ma leggevo che è ormai vecchiotto? è vero?)
- Santech TL15: 1559
- MSI S270: sui 1300 (anche se preferivo non Microstar)
Mi sembra che debba abbassare il tiro o no?
Io scarterei i Celeron, (anche se per internet e office basterebbe)
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille!
Old 11-12-2005, 02:54   #2
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Non è facile con quel badget, se vuoi un buon compromessi devi aggiungere akmeno 300,00 euro ciao.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 04:54   #3
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
www.apple.com/it/ibook
se è una studentessa 980.00 euro. assolutamente imbattibile

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 12:38   #4
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da anto_nio
Non è facile con quel badget, se vuoi un buon compromessi devi aggiungere akmeno 300,00 euro ciao.
Sì lo so, infatti le avevo detto non sarebbe stato facile, ma speravo cmq di trovarne uno con centrino e hardware molto base che sarebbe andato bene lo stesso.
Sento se può alzare il budget cmq..
Grazie!
Old 11-12-2005, 12:43   #5
Alb83
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba
Anch'io lo sto cercando.. l'apple è bello ma mi sembra........... scarsotto
Alb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 13:15   #6
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da an-cic
www.apple.com/it/ibook
se è una studentessa 980.00 euro. assolutamente imbattibile

ciao
Grande! Dunque la config base viene 1049.. ma non ho visto lo sconto studenti.
Io l'avevo scartato perchè mi sembrava costasse molto.. in effetti mi colpisce il prezzo.. come mai così poco rispetto ad altri concorrenti?
1050 contro 1400..
Sì qualche componente è inferiore, ma prezzo ottimo!
Old 11-12-2005, 13:19   #7
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da Alb83
Anch'io lo sto cercando.. l'apple è bello ma mi sembra........... scarsotto
Perchè scarsotto?
Sinceramente quello che mi piace di più di tutti (a me almeno) è il Dell Latitude X1, ma costa troppo per il budget che mi hanno detto.
Anzi mi ha riconfermato che vorrebbe stare sotto i 1200.. ahi!
Cmq l'Apple mi sembra molto bello.
Mh un attimo.. è il modello vecchio? Beh andrebbe bene cmq.
Dalle specifiche non sembra affatto male.
Old 11-12-2005, 13:27   #8
Alb83
Member

L'Hard disk è 4200, non ha il master DVD, bus lento, il processore non so come valutarlo...

Anche a me piace ma non so se vale la spesa.. come hardware è piuttosto vecchiotto..

Poi metti che la tua amica non vuole smaenttare con il mac...
Old 11-12-2005, 14:49   #9
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
L'Hard disk è 4200, non ha il master DVD, bus lento, il processore non so come valutarlo...

Anche a me piace ma non so se vale la spesa.. come hardware è piuttosto vecchiotto..

Sì il masterizzatore servirebbe secondo me (ma ce l'ha esterno o proprio per niente?) e inoltre come dici forse non ha voglia di smanettarci molto. Non so neanche io se sia semplice. Pero penso che per usare word e excel ci siano dei convertitori.. non so proprio niente in materia.
L'hd anche se è 4200 fa lo stesso e il procio va piu o meno bene.
E' il modello vecchio vero? Perchè il nuovo lo vendono a 1600 e ha il procio a 1.5.
Old 11-12-2005, 14:52   #10
Alb83
Member

Non è il modello vecchio, forse quello che te intendi nuovo è il power book che è più potente.

Penso che esternamente puoi collegare cosa vuoi però i masterizzatori di dvd esterni non costano pochissimo.
Old 11-12-2005, 15:07   #11
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Non è il modello vecchio, forse quello che te intendi nuovo è il power book che è più potente.

Penso che esternamente puoi collegare cosa vuoi però i masterizzatori di dvd esterni non costano pochissimo.
Ah hai ragione!
Sì il masterizzatore esterno si può fare ma cmq è un po' un pacco.
Mah non vedo altre alternative..
Old 11-12-2005, 16:45   #12
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:

Se prendi un Apple l'hardware è l'ultima cosa che devi guardare, visto che ha un SO nettamente migliore rispetto a Windows, ed è ottimizzato per girare sull'hw che ti danno. Inoltre MacOSX è mille volte più semplice da utilizzare rispetto a Windows, è molto più intuitivo ed immediato. Laa cosa da analizzare a fondo è se i programmi che si desidera usare sono supportati pienamente (ad esempio Word ed Excel esistono in versione Mac). L'unica pecca dell'iBook 12" è l'assenza del masterizzatore DVD, che però ha il fratello maggiore (anche se come prezzo il PowerBook è un bel po' più alto).

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:14   #13
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
per l'uso che ne dovra fare la tua amica dal mio punto di vista l'ibook è il miglior portatile oggi in circolazione; avrà sicuramente delle lacune a livello hardware rispetto alla concorrenza ma a quel prezzo ci prendi solo uno scassone da saldi ai grandi magazzini.

il S.O. è allo stato dell' arte; da solo sopperisce alla grande differenza hardware rispetto alla concorrenza in qunto estremamente ottimizzato.
office viene sviluppato per mac direttamente dalla microsoft, e ti assicuro che la versione mac è di gran lunga migliore di quella pc.
tutto il software delle maggiori case esiste in versione mac; spesso anzi è anche più ottimizzato della controparte pc.

per chi si chide come mai i prezzi di un dodici sono così bassi, ricordate che sono i volumi di vendita che fanno il prezzo:
i 12" pc sono un mercato di nicchia, mentre su mac rappresentano una realtà consolidata.

ti ripeto, secondo me potrebbe comprarlo ad occhi chiusi e ne rewsterebbe estemamente soddisfatta.

P.S. tu avevi sentito parlare del powerbook, che rientra nella categoria professional, mentr l'ibook fa parte del consumer.
per lo sconto studenti devi andare nello store;in alto sulla destra troverai un sottoelenco "altri store", e li devi selezionare education.

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:58   #14
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Grazie a McVir e an-cic. Mi confortate.
Sono per consigliarle il Mac e poi al massimo prenderà un mast esterno come avevo fatto io a suo tempo con il vecchio note.
Si mi diceva che userebbe prevalentemente Word Excel e internet quindi dovrebbe trovare tutto compatibile giusto?
Sento cosa ne pensa.
Secondo me è carino e poi come prezzo è decisamente inferiore agli altri visti.
Guardo anche lo sconto studenti.
Grazie per le dritte ragazzi!
Old 11-12-2005, 18:11   #15
Alb83
Member

Comunque anche per me è un bel gioiellino e..

Infatti anch'io sto meditando se comprarlo però ho mille dubbi..
Old 11-12-2005, 19:04   #16
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Per risolvere i dubbi consiglio di postare nella seziona apposita sul mondo Mac, almeno sanno indicare con precisione anche i programmi supportati (che comunque, a parte rare eccezzioni come Autocad, esistono praticamente tutti).

Quote:
Infatti anch'io sto meditando se comprarlo però ho mille dubbi..
Ora ho un Toshiba A80, e mi ci trovo molto bene. La scelta però era tra questo e un Apple iBook...devo dire che un po' mi rode non averlo scelto, ma mi ero fissato sull'aspettarne l'aggiornamento, e questo non usciva mai...
Ma appena lo cambio passo alla mela, senza alcun dubbio!

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 19:28   #17
Alb83
Member

Quote:
Per risolvere i dubbi consiglio di postare nella seziona apposita sul mondo Mac, almeno sanno indicare con precisione anche i programmi supportati (che comunque, a parte rare eccezzioni come Autocad, esistono praticamente tutti).
Già fatto La mia alternativa è il toshiba M50-148 il 14" che costa sui 1000€
Old 12-12-2005, 13:08   #18
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

I MAC hanno OS e programmi che sono decisamente più ottimizzati e sfruttano alla grande hardware anche un po' più datato (rispetto alla controparte PC), quindi il problema non si pone.

Più che altro, il problema sarebbe l'adattamento al mondo MAC, ma questo alla fine non rappresenta un ostacolo insormontabile.

Io dico iBook oppure MSI serie S.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian