|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quesito su dns telecon e ip...
Salve ho ormai da un paio di anni un abbonamento flat adsl con telecom ma ho notato una cosa: ogni tanto riavvio il router tramite il quale mi connetto (un u.s. robotics 9105 con l'ultimo firmware) e il 99% va tutto bene, si allinea e sono pronto a navigare... però raramente accade che il router si connette senza che però riesca a comunicare coi dns... in pratica viene segnalata la linea ma non si può navigare... se lancio la diagnostica del router mi segnala appunto un problema di dns, e lo stesso accade se collego il router d'emergenza (netgear dg834).. stessa cosa se riavvio il router.
L'unica cosa è spegnere il router e aspettare 15-20 minuti affinchè l'ip che mi viene assegnato cambiato, e allora va tutto bene.... avete qualche spiegazione? ricorco che mi accade raramente ma è comunque fastidioso... thx
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Il problema dei DNS non può impedirti di navigare... probabilmente hai i PC settati in modo da ricevere i DNS dal provider... Io ti consiglio di inserirli manualmente su ogni PC, in questo modo se anche non vengono assegnati dal provider hai lo stesso il modo per risolvere i DNS
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
no è questa la cosa strana... ho impostato sul router di prendere i dns da:
212.216.112.112 212.216.172.62
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.