|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SCANNER Scorpio PRO-S
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo su un forum spero mi porti fortuna!Il mio problema è uno scanner abbastanza vecchio, era di mio fratello ma l'ho preso io perchè sono appassionata di foto, ora il problema è che non sò come collegarlo in quanto ha un cavo SCSI e la scheda madre del mio computer non ha questo tipo di ingresso e poi non so come fare per i drivers per usarlo con windows xp.
Lo scanner precisamente è: RELISYS SCORPIO PRO-S (multimedia color scanner) model: VM6586. Vi prego aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
SCSI per funzionare ha bisogno di un controller, una scheda PCI dedicata e non può essere connesso direttamente alla scheda madre
Se lo scanner era collegato al PC di tio fratello, allora su quel PC c'è un controller SCSI, che dovrebbe essere rimosso e spostato sul tuo PC Tutto questo se la scheda c'è e non viene usata per collegare altri dispositivi, tipo hard disk o unità ottiche Se la scheda non c'è, la devi comprare, altrimenti non puoi collegarlo Per eventuali informaziopni sui modelli di controller disponibili sul mercato, io non ti so rispondere, ma se chiedi nella sezione Periferiche di memorizzazione, ci sono utenti che sapranno darti risposte precise ![]() Ultima modifica di MM : 18-12-2005 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dubbio sui drivers
Grazie mille per avermi aiutata, quindi ora devo informarmi su queste scede pci, solo che mi sorge un dubbio, ma quando lo collegherò alla porta verra rilevato automaticamente o avrò bisogno di andare alla ricerca dei driver?e se non ci sono per windows xp?lo scanner è inutilizzabile??
![]() grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
gli scanner sono le periferiche che più soffrono ad ogni cambio di sistema operativo... ogni volta non aggiornano i drivers, o peggio scompaiono dal sito... forse cercando bene c'è qualche sito che archivia drivers vecchi per scanner. Io ti consiglio di pensionarlo e di prendertene uno nuovo. Se riesci a trovare un controller scsi a costo zero avvertici, perlomeno ti diamo una mano a trovare i drivers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
i driver ci sono in rete ma...
Grazie per i consigli che mi state dando, i drivers dello scanner li ho trovati in rete però sono driver vecchiotti in quanto parlano di windows 95 e 98 ma per xp non c'e' proprio nulla, è un problema o questi drivers potrebbero anche funzionare in windows xp?? se fosse cosi il problema sarebbe risolto!
Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che detti driver funzionino anche su XP, purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.