|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Help!!adsl ALICE e computer vecchio
ciao ho mio zio ke si è messo alice su un suo celeron 300Mhz....
si è messo la versione free di alice e sulla scatola del modem ce scritto ke come requisiti minimi deve avere windows 98 SE,2000 o xp.... ma lui ha si il 98 ma nn so se è la versione 98 SE come faccio a vedere se effetivamente è la SE??? cmq...se nn dovesse essere SE dite ke avro problemi con l'installazione del modem?? e se si cosa potrei fare?????? help me please!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
UP!!!!!!!!
altra cosa ma i filtri li devo mettere su ogni telefono?? meglio ethernet o usb?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si, i filtri vanno messi su tutti i telefoni collegati alla stessa linea.
Per verificare che windows è, vai a pannello di controllo, e seleziona l'icona Sistema, la prima schermata dovrebbe contenere tutte le info sul window che usi. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ADSL USB -
Pro - modem che costa poco - più veloce dell' ethernet - semplicità di collegamento e configurazione - autoalimentato dalla USB e occupa poco spazio Contro - connessione x un solo PC - indirizzo ip del computer (in questo caso è necessario un buon firewall) ADSL Ethernet Pro - Modem + router insieme e la possibilità di collegare fino a 4 computer (dipende dalle porte che ha il router) - indirizzo ip del router, che fà anche da primo firewall Contro - Il computer deve avere la porta RJ45 x connessione LAN - configurazione più complessa - costo maggiore - alimentazione tramite trasformatore - velocità leggermente minore. La mia personale opinione è che x un solo computer conviene il modem USB, se invece si vogliono collegare più computer con accesso ad internet e/o x crearsi una piccola rete LAN in casa, è meglio l'ethernet. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.