|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
ottimizzazioni di gioco DAOC...
come da titolo vorrei un aiuto su come conviene ottimizzare windows (prestazioni avanzate \background o programmi , memoria di paging valori ) per poter far girare al meglio possibile 2 account del gioco Dark Age of camelot ...gioco on line , quindi loggando con lo stesso client (account diversi ovviamente ).dato che con la nuova espansione il motore si è ulteriormente appensantito , gioco in USA (con Alice 4.8 Mb )
la mia configurazione è in firma ..se mi dite cosa conviene impostare in prestazioni (o altre cose) ve ne sarei grato. un'altra domanda anche se un pò OT : con la mia scheda madre credo sia possibile montare i nuovi processori Dual Core ...a questo pnto vi chiedo : per usare 2 applicazioni (tipo i 2 account di Daoc) potrei vedere dei notevoli miglioramenti al gioco?? (è risaputo che Daoc è un ciuccia CPU ) ..magari aggiungendo un altro giga o mezzo giga di ram ? (però perdendo di fatto crdo il dual channel?). oppure non vedrei notevoli cambiamenti? Che procio potrebbe andare bene , senza ovviamente spendere una fortuna? é possibile creare dei profili per poter eliminare alcuni processi dal Task manager mentre gioco a Daoc e guadagnare così qlc risorsa?? quali dei 20 e passa processi sono stoppabili senza incasinare tutto?? (se qlc mi ricorda come si fa con paint a mettere uno shot vi posterei il task manager ...) scusate le 100 domande , ma ho veramente bisogno di aiuto. grazie a tutti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
fai uno screen del task
premi stamp, poi da paint modifica e incolla, e salvi il tutto in jpeg ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce - Milano
|
Individuati i servizi "inutili" puoi usare un batch per arrestarli in automatico
l'istruzione per arrestare un servizio é: net stop nomeImmagineServizio Poi puoi creare un'altro batch per riavviare uno o + servizi arrestati in precedenza L'istruzione per riavviare un servizio é: net start nomeImmagineServizio Non é proprio una soluzione "pulita", ma funziona
*** La mia terra il Salento *** ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di J.Carter : 19-11-2005 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per i processi del taskmanager c'é un istruzione "taskkill" ma funziona solo con windows XP professional
Anche qui puoi creare un batxch, oppure integrarlo al precedente. l'istruzione per l'arresto di un processo é taskkill /IM nomeProcesso
![]() |
#5 |
Member
|
Se trovi un modo per creare dei profili leggeri per giocare mi spiegheresti come hai fatto?
Ho più o meno lo stesso problema, vorrei aumentare la disponibilità di risorse nel caso di giochi. Per ora ho trovato solo trucchi come quelli illustrati prima ![]() Grazie
![]() |
#7 |
Bannato
|
umm grazie a tutti ...ma voi pensate di parlare con uno che di cose se ne intende ..mentre io so niubbo ...non sò nemmeno cosa sono sti batch
![]() io ho XP professional ...ma per servizi inutili quali intendete??ù a parte quelli conosciuti tipo quelli della stampante , e dei realthek ...ci sono un'infinità di svcc.exe , crsc.exe 8o nomi smili)..che manco sò che fanno... quello che ho visto è che dal task si può impostare la priorità dei programmi ..(alta , normale , bassa , supernormale , in tempo reale ) ma a parte che nn sò come funiz ..provando a dare priorità alta al 2° client loggato ..il PC và peggio che lasciando tutto come stà...diciamo che ho solo messo in gest perif\avanzate\ programmi\ priorità ai servizi in background che mi pare vada meglio che lasciarlo su programmi...cmq ora vi faccio uno screen e ve lo posto così capite meglio...io pensavo a un qlc programmio che mi permettesse di creare dei profili e di eliminare le voci che SICURAMENTE nn servono ... pensate cmq che un procio Dual core mi aiuterebbe?? P.s come li allego ...mi dice che è troppo grande ![]() ![]() ![]() P.s. trovato !! san image shack ![]() Ultima modifica di indio68 : 20-11-2005 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
piu o meno sei nella media, comunque se vuoi togli jusched.exe che è del java
alg.exe ne hai relativamente pochi ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Ho trovato pure questa guida che parla pure dei servizi di windows
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ok grazie ..ci dò subito un occhio alla guida ...slo parlano di giochi , ma senza essere connessi a internet ...quindi mi sà che alcuni servizi a me servono , visto che è un gioco online...
![]() non sapete prorpio dirmi se spendere 300 e passa euro per una cpu dual core mi aiuterebbe?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Penso troverai maggiori informazioni riguardo al cambio di hardware nella sezione competente... Magari potranno darti consigli maggiormente apprezzabili per spendere o meno quei soldi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.