|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi con il portatile wi-fi
Salve a tutti e un grazie anticipato a chi mi può dare una mano. Questa è la mia situazione:
Ho un router D-link G604T con firmware aggiornato (agosto 2005). L'ho configurato come il diceva il post "Configurazione ottimale". Perfetto tutto liscio. Avevo anche un portatile (con Windows professional) privo di una antenna wi-fi per cui mi collegato tramite una antenna USB sempre della D-LINK (DWL-G120) Una Bomba! E fin qui tutto bene. Una settimana fa invece ho comprato un nuovo portatile ACER (con Windows Home) con una WI-FI incorporta 802.11g. Ebbene, la rete la rileva al volo solo che la connessione va a singhiozzo! Ogni tanto si blocca e poi dopo circa un minuto riprende (e questo succede anche ad un metro di distanza). Qualcuna sa per caso da cosa possa dipendere? Chiedetemi anche delucidazioni nel caso avessi tralasciato qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
a volte i Centrino con NIC Wireless Intel danno problemi di varia natura, di solito dipendono dai drivers della scheda, ne so qualcosa... con il mio Centrino Toshiba ho dovuto penare un bel po' per trovare dei drivers decenti ![]() Quale scheda wireless monta il tuo Acer e quali driver usa?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La scheda di rete è questa: Wireless 2200BG 802.11bg
il driver è quello della Acer (modello Aspire 1641) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ok, è proprio la scheda che ho io e che mi ha fatto inca**are per un mese ![]() Se hai voglia di fare una prova, installa il driver 81026 dal mio FTP: http://wgator.dyndns.org/ftp/Intel%2...20bg%20driver/ Io ho risolto con quello ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() ![]() PS: Quando mi ha chiesto chi doveva gestire la scheda di rete se IntelPro o Windows io ho risposto il primo (con tanto di iconcina in basso a sinistra)...avrò fatto bene? bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Mi rivolgo a entrambi: voi che velocità di trasferimento dati riuscite a ottenre con la famigerata scheda wireless integrata intel?
Io ho provato a cambiare canali e il meglio che ottengo è sotto i 3 mb/s. Paradossalmente tenendo router/acc point vicinissimo al laptop asus la connessione peggiora rispetto alla stanza adiacente. Certo mi sembra un risultato un po' misero. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema è la scheda Intel 2200BG che fa schifo.
![]() Ho aperto una discussione dedicata, se ci trasferiamo tutti lì possiamo rifare il punto della situazione, anche se mi sembra che purtroppo non ci siano grosse novità se non che la scheda in questione si sta diffondendo sempre di più. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135 Se poi il moderatore potesse lasciarla in evidenza forse potremmo evitare altri "incauti acquisti" ed ore di googlelate. Quello che mi lascia proprio allibito è come i produttore di portatili, nel mio caso Toshiba, possano accettare di montare una scheda con tali problemi. Secondo me ci sarebbero tutti gli estremi per metterli alla berlina (non parlo di azioni legali di gruppo perchè non semplici da organizzare...), come è stato fatto con il sito aperto per i difetti del mini ipod. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.