|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Esplora risorse impazzito
Ciao a tutti, non so cos'è successo, ma da un po' quando apro esplora risorse, se clicco sul disco di sistema (C: ) funziona correttamente, mentre se clicco su un'altra partizione (D: o E: ) mi apre una nuova finestra... PERCHE'???? come si ripristina la condizione precedente?
![]() grassie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
apri risorse del computer - opzioni cartella
in generale cè Sfoglia cartelle, seleziona Apri cartelle usando una sola finestra. se è già spuntato allora metti la spunta sull'altro, applica, ok. fai un giro di cartelle e rimetti la spunta come era prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per il tentativo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Molto probabile che sia stata modificata qualcosa nel registro.
In Strumenti - Opzioni Cartella - Generale e Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione clicca rispettivamente su "Ripristina Valori Predefiniti" nella prima scheda e "Ripristina" e "Applica a tutte le cartelle" nella seconda, quindi su Applica. Se ancora non risolvi, digita gpedit.msc in Esegui e attiva la voce che ti ho evidenziato in rosso per le partizioni in questione, clicca su OK, quindi ridisattivala. Volendo puoi provare anche con l'opzione di TweakUI per nascondere le partizioni (nascondile e rivisualizzale nuovamente). EDIT: ecco lo screen ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 04-04-2007 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq la prima parte non risolve, mentre la seconda non l'ho capita: cos'è che hai evidenziato in rosso? gpedit mi da un errore che allego e poi apre gestione criteri di gruppo con la parte a destra che dice che qualche componente non è installato... (immagine 2) ma a gestione criteri di gruppo ci posso arrivare da gestione computer? perchè lì trovo utilità di sistema/utenti e gruppi locali/gruppi. E' la stessa cosa? ![]() cmq nn sbatterti troppo che a breve formatto, è solo per non dargliela vinta ![]() EDIT: se visualizzo la gestione cartelle, nella colonna a sinistra per intenderci, e da lì clicco sulle partizioni, tutto funziona apparentemente bene... bbbooohhhh...
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 29-05-2007 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
però quella schermata io non ce l'ho... ![]() unica certezza: urge format C: però non credo l'opzione sia quella, perchè le unità le vedo e ho l'accesso, solo mi apre un'altra finestra se le clicco direttamente. come ti dicevo, se clicco l'unità dalla gestione cartelle me la apre senza fare una piega. idem se accedo all'unità da un'applicazione... ...ma quanto lo odio winzoz???? grazie del tentativo
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il pannello accessibile da Gestione Computer non è lo stesso. Se ti dà quell'errore hai evidentemente il registro un po' incasinato
![]() Ti suggerivo di provare quell'opzione perchè nascondendo le unità dovrebbe resettare anche le impostazioni di visualizzazione per le stesse ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dire che ho il registro incasinato è un eufemismo... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'altro giorno quell'opzione di tweakui era bianca... oggi è come la tua. boh.
ho tolto le spunte e sono spariti i dischi, poi le ho rimesse: adesso se clicco sul disco C: funziona (come ha sempre funzionato) ma sulle altre partizioni ora dice "accesso negato". continuo a poter accedere ai contenuti dalla gestine cartelle... ma quando mi deciderò a passare a linux? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Strano
![]() Tramite Opzioni Cartella - Visualizzazione disattiva la voce "Utilizza Condivisione file semplice (scelta consigliata)", clicca con il destro sulle partizioni in questione, nella scheda Protezione assegna Controllo Completo ad Administrator o al tuo account utente, sperando sia quello il problema... Fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
niente da fare. ho assegnato tutti i diritti a chiunque, ho rimesso e ritolto la condivisione semplice... sempre accesso negato.
![]() in compenso mi ha messo in ordine alfabetico le icone del desktop... ![]() sto facendo i dvd di backup... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.