|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Symbian vs Windows Mobile
Proprio l'altro giorno stavo avendo una discussione con un mio amico nella quale confrontavo il symbian con il pocket pc e secondo lui il windows è meglio non c'è paragone.Ma non ha argomentato bene il perché piuttosto questa sua affermazione mi è sembrata legata più a un fatto legato al fascino del marchio windows che alla reale qualità del sistema operativo.Dal mio punto di vista con il symbian faccio tutte le cose che facevo con il palmare con la differenza che la batteria dura di più gioco con i giochi dell'ngage e non sono legato all'active sync per istallare i programmi ma li posso istallare direttamente dal telefono(molto utile).Vi ringrazio per la vostra opinione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Xchè hai aperto 2 topic uguali?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK OK, ecco la mia opinione....
W SYMBIAN!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
[quote='[The Black]']Xchè hai aperto 2 topic uguali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io avevo l'mpx200 ed uso un pocket pc con su windows, in tutti e due i casi non ho avuto problemi di sorta, l'unica cosa è che con windows i requisiti hardware sono più alti e metterlo in cellulari o pocket con processori scarsi e poca memoria vuol dire trovarsi una macchina lenta. comunque discussioni come questa sono un pò fini a se stesse è come dire se è meglio windows o linux, troverai sempre quelli che difendono l'uno o l'altro per partito preso. cmq per windows avevo trovato moltissimi programmi free da utilizzare alla faccia di coloro che sostenevano che ce ne erano solo per il symbian, questo è un mito da sfatare legato ai primi tempi in cui era uscito eindows sui cell e sui pocket.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti secondo me si equivalgono come funzioni anche se per un telefonino trovo più adatto symbian,poi aspetto da non sottovalutare quasi tutti i programmi per pocket pc a parte rare eccezzioni sono exe e non possono essere direttamente installati sul pocket pc ma necessitano del pc e active sync mentre il symbian in questo aspetto è molto meno dipendente dal pc.Non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Se non sbaglio Panasonic tempo fa aveva fatto uscire un cell con Windows Mobile... no? Comunque credo che la ragione per cui i programmi per il Symbian sono più diffusi è semplicemente la maggior diffusione del Symbian stesso.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
[quote=eddy cudo]
Quote:
ah, dimenticavo: ci messaggio e ci telefono ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[quote='[The Black]']
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
[quote==p Nippon]
Quote:
Probabilmente tu lo hai preso in super offerta ma in rete non si trova a meno di 200. Quindi sullo stesso prezzo del 6630,con delle piccole differenze..................... Io gioco ai giochi n-gage posso istallare i programmi direttamente dal cell consumo meno la batteria e il software è sensibilmente più veloce.Per non parlare dellle differenze del telefono...Prima di tutto il nokia è nokia e il il sagem è il sagem,fotocamera 1,3 mpixel contro 0,3 del sagem ,connessioni edge e umts presenti solo nel nokia.E grave mancanza bluetooth per il sagem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
[quote=eddy cudo]
Quote:
2) X chi non lo sapesse i file blz solitamente sono giochi n-gage
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
[quote=eddy cudo]
Quote:
Il software credimi,è mooolto veloce,il mio confronto era Symbian-WinMobile,non Nokia-Sagem..ma è come dire:è meglio la Fiat Punto prima serie o la Grande Punto?L'S-7 non è un terminale nuovo,ha gia' piu' di un annetto alle sue spalle,ed è tuttora un grande telefono,checchè se ne dica.. ma non scrivere la Nokia è Nokia,perchè la Sagem sarà anche poco reclamizzata e/o poco conosciuta,ma posso tranquillamente dire in scioltezza che è tra le migliori marche,e chi ha un Sagem,ti puo' che confermare... Nokia gioca molto sul fattore marchio....non voglio dire che sono scarsi i telefoni,anzi!Pero' per quello che fanno sono un po' carucci eh!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
su molte cose hai ragione sicuramente il tuo è un ottimo telefono la mancanza del bluetooth è grave.A parte quello è risaputo che a parità di hardware i symbian viaggiano di più rispetto al windows smartphone.Poi dimmi tu le cose che con il symbian non posso fare che tu puoi con il windows smartphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
In definitiva,per quanto mi riguarda,credo siano due ottimi sistemi operativi,vanno scelti in base ai gusti presonali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Bhà relativamente al symbian c'è maggior reperibilità di telefoni, quindi di accessori per gli stessi, per quanto riguarda la parte telefonica credo migliori(se non altro scrivere un sms col t9 razzo del 6630 credo sia piu' comodo e veloce rispetto al motorola mpx220)
poi bho da quelle poche schermate di menu' viste sui telefoni dotati di windows mobile mi è venuta l'angosia. sono un pò dell'idea che wm sia il voler infilare un pc in un telefono mentre il symbian sia un voler espandere le possibilità di un semplice telefono e come concetti sono piu' vicino a symbian.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
io continuo a preferire il mio spv c500....avete visto le dimensioni?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
si, ed è anche uno dei telefoni dalla linea piu' anonima che abbia mai visto.
e poi rimane(per me) quel senso di dispersione davanti a tutte quelle scritte entrando nel meunu' e tutte quelle fesserie sul dispaly in stand by. almeno il symbian ha un'interfaccia utente molti simile a quella di un normale cellulare.
![]() |
#18 |
Member
|
Sinceramente io trovo il Symbian moooolto anonimo...tranne i Nokia Communicator,ma li eheheheh siamo su un altro pianeta...
Il menu' si puo' cambiare..con un semplice programmino freeware diventa molto Nokia-style,quindi quello è l'ultimo dei problemi.. Poi come telefono,almeno per quanto riguarda il mio Sagem,è ottimo,ricezione favlosa,la dove non arriva il tanto decantato Nokia 6600 et simili...ma quello penso che dipenda da singola marca... La "Modalita Aereo" spegne la parte telefono senza spegnere il terminale..trovo quest'opzione molto comoda,non so se nei nuovi cellulari Symbian c'è un opzione simile.. Personalmente penso che sia leggermente più completo il WinMob,ma anche un pelo più complesso da sfruttare a fondo!! Comunque...sempre punti di vista!!Rimangono due ottimi sistemi operativi! Certo è,che se odi il Windows,ritrovartelo sul telefono e/o sul palmare...beh non è un granchè!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Questa discussione è molto simile al dualismo Linux - Microsoft
![]() ![]() ![]() C'è chi ama e c'è chi odia lo zio Bill ![]() ![]() ![]() Personalmente apprezzo la Microsoft, infatti ho appena acquistato uno smartphone con WM5
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ho sostituito un palmare WM2003 con uno smartphone Symbian 60 e sono del tutto soddisfatto, non rinunciando a nessun programma che usavo su WM ma avendo il vantaggio dell autonomia ed evitando gli hardreset a batteria esaurita (particolarità fastidiosa dei sistemi microsoft 2003/se)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.