Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 17:54   #1
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Symbian vs Windows Mobile

Proprio l'altro giorno stavo avendo una discussione con un mio amico nella quale confrontavo il symbian con il pocket pc e secondo lui il windows è meglio non c'è paragone.Ma non ha argomentato bene il perché piuttosto questa sua affermazione mi è sembrata legata più a un fatto legato al fascino del marchio windows che alla reale qualità del sistema operativo.Dal mio punto di vista con il symbian faccio tutte le cose che facevo con il palmare con la differenza che la batteria dura di più gioco con i giochi dell'ngage e non sono legato all'active sync per istallare i programmi ma li posso istallare direttamente dal telefono(molto utile).Vi ringrazio per la vostra opinione
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:39   #2
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Xchè hai aperto 2 topic uguali?
Old 05-11-2005, 18:39   #3
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

OK OK, ecco la mia opinione....
W SYMBIAN!
Old 05-11-2005, 22:00   #4
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

[quote='[The Black]']Xchè hai aperto 2 topic uguali? [/Scusate ma non mi sono accorto pensavo non mi avesse preso il post e ho fatto il refresh.Se possibile chiedo di eliminare la copia di questa discussione al moderatore.Tornando all'argomento symbian contro windows mobile vedo che tu sei in sintonia con me però provate ad argomentare perché.Comunque in ho il 6630 e devo proprio dire che è una potenza.Fa veramente le scarpe ai palmari.Se penso che c'è chi spende 650 euro per un treo.....
Old 06-11-2005, 12:22   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io avevo l'mpx200 ed uso un pocket pc con su windows, in tutti e due i casi non ho avuto problemi di sorta, l'unica cosa è che con windows i requisiti hardware sono più alti e metterlo in cellulari o pocket con processori scarsi e poca memoria vuol dire trovarsi una macchina lenta. comunque discussioni come questa sono un pò fini a se stesse è come dire se è meglio windows o linux, troverai sempre quelli che difendono l'uno o l'altro per partito preso. cmq per windows avevo trovato moltissimi programmi free da utilizzare alla faccia di coloro che sostenevano che ce ne erano solo per il symbian, questo è un mito da sfatare legato ai primi tempi in cui era uscito eindows sui cell e sui pocket.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:54   #6
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
io avevo l'mpx200 ed uso un pocket pc con su windows, in tutti e due i casi non ho avuto problemi di sorta, l'unica cosa è che con windows i requisiti hardware sono più alti e metterlo in cellulari o pocket con processori scarsi e poca memoria vuol dire trovarsi una macchina lenta. comunque discussioni come questa sono un pò fini a se stesse è come dire se è meglio windows o linux, troverai sempre quelli che difendono l'uno o l'altro per partito preso. cmq per windows avevo trovato moltissimi programmi free da utilizzare alla faccia di coloro che sostenevano che ce ne erano solo per il symbian, questo è un mito da sfatare legato ai primi tempi in cui era uscito eindows sui cell e sui pocket.

Infatti secondo me si equivalgono come funzioni anche se per un telefonino trovo più adatto symbian,poi aspetto da non sottovalutare quasi tutti i programmi per pocket pc a parte rare eccezzioni sono exe e non possono essere direttamente installati sul pocket pc ma necessitano del pc e active sync mentre il symbian in questo aspetto è molto meno dipendente dal pc.Non trovi?
Old 06-11-2005, 17:35   #7
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Se non sbaglio Panasonic tempo fa aveva fatto uscire un cell con Windows Mobile... no? Comunque credo che la ragione per cui i programmi per il Symbian sono più diffusi è semplicemente la maggior diffusione del Symbian stesso.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:02   #8
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

[quote=eddy cudo]
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Xchè hai aperto 2 topic uguali? [/Scusate ma non mi sono accorto pensavo non mi avesse preso il post e ho fatto il refresh.Se possibile chiedo di eliminare la copia di questa discussione al moderatore.Tornando all'argomento symbian contro windows mobile vedo che tu sei in sintonia con me però provate ad argomentare perché.Comunque in ho il 6630 e devo proprio dire che è una potenza.Fa veramente le scarpe ai palmari.Se penso che c'è chi spende 650 euro per un treo.....
Argomentare? ok... vediamo... con il nokia 6600 vedo film, ascolto mp3, installo programmi .sis .jar e anche .blz volendo posso emularci game boy advance... tutto questo per un cellulare pagato 250 euro anzichè 650 per un palmare

ah, dimenticavo: ci messaggio e ci telefono
Old 07-11-2005, 10:40   #9
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

Iscritto dal: Apr 2004
[quote='[The Black]']
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Argomentare? ok... vediamo... con il nokia 6600 vedo film, ascolto mp3, installo programmi .sis .jar e anche .blz volendo posso emularci game boy advance... tutto questo per un cellulare pagato 250 euro anzichè 650 per un palmare

ah, dimenticavo: ci messaggio e ci telefono
Ehm,faccio le stesse cose,se non qualcosina in più,con un Sagem S-7 (200mhz,Windows Mobile 2003 se) pagato 140 eurozzi,novo ovviamente..
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:37   #10
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

[quote==p Nippon]
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]

Ehm,faccio le stesse cose,se non qualcosina in più,con un Sagem S-7 (200mhz,Windows Mobile 2003 se) pagato 140 eurozzi,novo ovviamente..

Probabilmente tu lo hai preso in super offerta ma in rete non si trova a meno di 200.
Quindi sullo stesso prezzo del 6630,con delle piccole differenze.....................

Io gioco ai giochi n-gage posso istallare i programmi direttamente dal cell consumo meno la batteria e il software è sensibilmente più veloce.Per non parlare dellle differenze del telefono...Prima di tutto il nokia è nokia e il il sagem è il sagem,fotocamera 1,3 mpixel contro 0,3 del sagem ,connessioni edge e umts presenti solo nel nokia.E grave mancanza bluetooth per il sagem.
Old 07-11-2005, 14:47   #11
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

[quote=eddy cudo]
Quote:
Originariamente inviato da =p Nippon

Probabilmente tu lo hai preso in super offerta ma in rete non si trova a meno di 200.
Quindi sullo stesso prezzo del 6630,con delle piccole differenze.....................

Io gioco ai giochi n-gage posso istallare i programmi direttamente dal cell consumo meno la batteria e il software è sensibilmente più veloce.Per non parlare dellle differenze del telefono...Prima di tutto il nokia è nokia e il il sagem è il sagem,fotocamera 1,3 mpixel contro 0,3 del sagem ,connessioni edge e umts presenti solo nel nokia.E grave mancanza bluetooth per il sagem.
1) Sottolineo GRAVE mancanza bluetooth
2) X chi non lo sapesse i file blz solitamente sono giochi n-gage
Old 07-11-2005, 16:54   #12
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

[quote=eddy cudo]
Quote:
Originariamente inviato da =p Nippon

Per il bluetooth non posso che darti ragione,ma non ne sento la mancanza..
Il software credimi,è mooolto veloce,il mio confronto era Symbian-WinMobile,non Nokia-Sagem..ma è come dire:è meglio la Fiat Punto prima serie o la Grande Punto?L'S-7 non è un terminale nuovo,ha gia' piu' di un annetto alle sue spalle,ed è tuttora un grande telefono,checchè se ne dica..
ma non scrivere la Nokia è Nokia,perchè la Sagem sarà anche poco reclamizzata e/o poco conosciuta,ma posso tranquillamente dire in scioltezza che è tra le migliori marche,e chi ha un Sagem,ti puo' che confermare...
Nokia gioca molto sul fattore marchio....non voglio dire che sono scarsi i telefoni,anzi!Pero' per quello che fanno sono un po' carucci eh!!
Old 07-11-2005, 17:54   #13
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

su molte cose hai ragione sicuramente il tuo è un ottimo telefono la mancanza del bluetooth è grave.A parte quello è risaputo che a parità di hardware i symbian viaggiano di più rispetto al windows smartphone.Poi dimmi tu le cose che con il symbian non posso fare che tu puoi con il windows smartphone?
Old 08-11-2005, 16:52   #14
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
su molte cose hai ragione sicuramente il tuo è un ottimo telefono la mancanza del bluetooth è grave.A parte quello è risaputo che a parità di hardware i symbian viaggiano di più rispetto al windows smartphone.Poi dimmi tu le cose che con il symbian non posso fare che tu puoi con il windows smartphone?
Beh,fanno più o meno le stesse cose..diciamo che il Windows Mobile ragiona un po' più da pc..credo sia preferibile rispetto al Symbian,chi usa il telefono insieme al pc....te lo dico perchè li ho utilizzati tutti e due...
In definitiva,per quanto mi riguarda,credo siano due ottimi sistemi operativi,vanno scelti in base ai gusti presonali...
Old 08-11-2005, 22:38   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Bhà relativamente al symbian c'è maggior reperibilità di telefoni, quindi di accessori per gli stessi, per quanto riguarda la parte telefonica credo migliori(se non altro scrivere un sms col t9 razzo del 6630 credo sia piu' comodo e veloce rispetto al motorola mpx220)
poi bho da quelle poche schermate di menu' viste sui telefoni dotati di windows mobile mi è venuta l'angosia.
sono un pò dell'idea che wm sia il voler infilare un pc in un telefono mentre il symbian sia un voler espandere le possibilità di un semplice telefono e come concetti sono piu' vicino a symbian.
Old 08-11-2005, 23:13   #16
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
io continuo a preferire il mio spv c500....avete visto le dimensioni?
Old 08-11-2005, 23:23   #17
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
si, ed è anche uno dei telefoni dalla linea piu' anonima che abbia mai visto.
e poi rimane(per me) quel senso di dispersione davanti a tutte quelle scritte entrando nel meunu' e tutte quelle fesserie sul dispaly in stand by.
almeno il symbian ha un'interfaccia utente molti simile a quella di un normale cellulare.
Old 09-11-2005, 09:15   #18
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

Sinceramente io trovo il Symbian moooolto anonimo...tranne i Nokia Communicator,ma li eheheheh siamo su un altro pianeta...
Il menu' si puo' cambiare..con un semplice programmino freeware diventa molto Nokia-style,quindi quello è l'ultimo dei problemi..

Poi come telefono,almeno per quanto riguarda il mio Sagem,è ottimo,ricezione favlosa,la dove non arriva il tanto decantato Nokia 6600 et simili...ma quello penso che dipenda da singola marca...
La "Modalita Aereo" spegne la parte telefono senza spegnere il terminale..trovo quest'opzione molto comoda,non so se nei nuovi cellulari Symbian c'è un opzione simile..
Personalmente penso che sia leggermente più completo il WinMob,ma anche un pelo più complesso da sfruttare a fondo!!
Comunque...sempre punti di vista!!Rimangono due ottimi sistemi operativi!

Certo è,che se odi il Windows,ritrovartelo sul telefono e/o sul palmare...beh non è un granchè!!!
Old 09-11-2005, 09:46   #19
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Questa discussione è molto simile al dualismo Linux - Microsoft

C'è chi ama e c'è chi odia lo zio Bill

Personalmente apprezzo la Microsoft, infatti ho appena acquistato uno smartphone con WM5
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:15   #20
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ho sostituito un palmare WM2003 con uno smartphone Symbian 60 e sono del tutto soddisfatto, non rinunciando a nessun programma che usavo su WM ma avendo il vantaggio dell autonomia ed evitando gli hardreset a batteria esaurita (particolarità fastidiosa dei sistemi microsoft 2003/se)
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian