|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Kubuntu
Ciao,
qualcuno potrebbe darmi una spiegazione non troppo tecnica delle differenze tra ubuntu e kubuntu? ho trovato qualcosa ma non tutto mi è chiaro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In sostanza sono la stessa distribuzione solo che nella prima il desktop di default che viene installato è Gnome mentre nella seconda viene usato KDE.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
sono sostanzialmente identici
ma ubuntu utilizza gnome kubuntu utilizza kde sono due desktop environment completamente diversi...con filosofie diverse ma alla fine con gli stessi scopi(poter usare un pc l'idea che mi sono fatto è che gnome è + "carino"....+ stiloso da segnalare anche xubuntu con xfce un DE molto leggero e edubuntu che sinceramente non so da cosa sia caratterizzato...qlc lo sa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Io vi ringrazio; è che vorrei provare ad addentrarmi nel mondo di linux però devo essere sincero, parto veramente da zero!!! stavo provando a dare un'occhiata alle sezioni-guida da voi inserite, comunque credo che chiederò consiglio ad un paio di miei amici che ne sanno parecchio, mi faccio consigliare la distribuzione e poi mi faccio dare una mano per l'installazione sul notebook, non mi sembra un'attività semplice partire, però mi sembra un gran bel mondo quello di linux e dei software open source!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora inizierò con la mia lettura!!!
poi vi farò sapere. grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.