|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
prima installazione suse 10
o' raga..io non ho mai usato linux
![]() però al limite ho un disco esterno da 40gb fat32,posso usare quello..al limite potrei installare sopra il 40gb linux,e poi avviarlo da usb(anche se non so se la mia s.madre lo permette)eccetera?farebbe bordello ai hd interni ntfs?
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 12-05-2006 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Per scrivere su ntfs per ora il metodo più testato è il pacchetto 'Captive'.
Se devi 'trasbordare' dati tra Windows e Linux o usi una chiavetta usb o ti crei una partizione di passaggio in FAT32 (al 90% facciamo tutti così). Come versioni LIVE CD ce ne sono a carriolate, puoi fare una ricerca e troverai numerose discussioni al riguardo. Riassumendo: Slax (piccola, veloce, già un buon punto di partenza); Damn Small Linux (DSL per gli amici - ancora più piccola, con un desktop diverso dai soliti KDE e Gnome); SimplyMepis (Distro completa, parte live e si puo' installare cliccando sull'icona del desktop); Knoppix (4.02 o 5 - Tutto il mondo Linux - e anche di più - in un Live DVD ); Wolvix DE (la mia preferita, un prodotto di nicchia ![]() Le trovi tutte su www.distrowatch.com
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora vi dico le novità...sto scaricando la suse 10.1 64bit che metterò sull'hd esterno da 40gb,che adesso non ha nessuna partizione,e gli installo linux,e lascio un pò di spazio per i dati da windows a linux e viceversa,tanto penso nell'installazione di linux si può scegliere dove installarlo,le partizioni ecc,no?
poi una cosa..se io avvio linux dall'hd esterno ma mi rompo ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Soprattutto nel tuo caso che hai un hd esterno usb e non lo vedrai come 'letterina' D: Linux non è un Tamagochi che se non lo accudisci e ti muore, chissenefrega. E' come un cane od un gatto, prima di metterselo in casa bisogna essere disposti ad accudirlo, a comprare il cibo e a pulire dove sporca. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
rega,ho installato ubuntu con vmware
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Padova
|
se hai il cd originale di winxox riuscirai anche a riparare il boot loader nell'mbr.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ehm..eh?
![]() ps. risolto rinstallando ubuntu
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 13-05-2006 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.